Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #10  
Vecchio 06-07-2011, 15.19.01
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ade Visualizza messaggio
Grazie Fabio,
allora spiego meglio il problema. L'avaria riguarda l 'ABS e tutto il sistema frenante, viene rilevata dal computer che però non dice dove e cosa la provoca. E' una cosa stanissima perchè funziona ad intermittenza ed è questo che mi fa pensare che la soluzione non sia stata trovata.
Praticamente mi hanno detto che per esclusione devono sostituire la centralina ( cod. SINCOM 0067268 linea 5) ma il ricambio non è disponibile nemmeno dopo l' intervento del Servizio Clienti Alfa. In parole povere devo aspettare che la BOSCH (fornitore lo fornisca sperando che lo abbia già prodotto??????). Dopo 20 giorni mi hanno dato una 147 a benzina contro la mia Giuletta diesel, e poi lo so che non devo pagare ma la legge al riguardo parla di tempo congruo per eliminare le non conformità. Io non ho comprato l' auto dell'anno 2010 e di Europa 2011 per viaggiare con una anche se decorosissima 147. Le leggi sulle garanzie parlano chiaro anche a proposito dei pezzi di ricambio che devono essere disponibili per poter vendere il bene ma nonostante ciò far valere certi diritti non è cosa facile. Faccio questa discussione perchè ritengo giusto e costruttivo mettere in luce i problemi piuttosto che perderci dietro alle solite lusinghe e complimenti. Le cose che non vanno devono essere dette così magari unendo le forze si possono migliorare.
Questo è più che normale, l'apparecchio per le diagnosi individua il problema o il difetto, ma non rileva chi è a derivarlo o provocarlo! (è solo il meccanico, che, tramite la sua esperienza o tramite una serie di valori che visualizza sul "tester" e comparandoli con quelli esatti, capisce il problema).
E' pero assurdo che non sia disponibile una centralina ABS a magazzino! è da considerare il fatto, che la Giulietta è una macchina abbastanza nuova, e sui "primi" modelli è quasi normale che si verifichino problemi che nemmeno loro sanno come sistemare al momento, solitamente è sconsigliato comprare le prime serie dei modelli nuovi...
Comunque sia, purtroppo, siamo tutti a conoscenza delle pecche del nostro marchio, non c'è bisogno che nessuno ce lo venga a dire!!
In ogni caso non pensare che le concorrenti siano meglio, specialmente in casa VW chi ha i problemi se li tiene per se...
Rispondi citando
 


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.46.38.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.