Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-07-2010, 21.45.58
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Arrow Hai una rivista specializzata che ti sta a cuore?

La passione per l'auto è cresciuta in me grazie anche alla stampa specializzata.
Ho passato la mia adolescenza ad acquistare riviste specializzate(oltre ad altra stampa che un pò tutti abbaimo frequentato ).
Ho iniziato con"Auto oggi" perchè c'era Alboreto che provava le macchine(appassionatissimo di Ferrari),ogni tanto prendevo "Autosprint",poi il grande amore della mia vita motoristica cioè "Auto" ,che ho acquistato dall'aprile del 1989 all' Agosto 2007,poi ho scelto "Al volante",però non è che mi convinceva molto,quindi grazie alla voglia di emozioni un pò più forti,dopo che me ne era capitata in mano qualche copia dove lavoravo,ho deciso di fare l'abbonamento ad "Evo" che mi ha accompagnato per un paio di anni e che ho da poco disdetto(perchè comunque preferisco comprare il giornale in edicola).
oggi ho spostato il mio interesse verso le auto storiche e sto facendomi una cultura con "La Manovella" che è il mensile per gli iscritti all' A.S.I. ,qualche copia di "Automobilismo d'epoca",e ogni tanto,per tener sotto controllo il mercato attuale, mi prendo a giro o" Quattroruote" o "Al volante"oppure ancora"Auto".
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-07-2010, 21.58.09
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
La passione per l'auto è cresciuta in me grazie anche alla stampa specializzata.
Ho passato la mia adolescenza ad acquistare riviste specializzate(oltre ad altra stampa che un pò tutti abbaimo frequentato ).
Ho iniziato con"Auto oggi" perchè c'era Alboreto che provava le macchine(appassionatissimo di Ferrari),ogni tanto prendevo "Autosprint",poi il grande amore della mia vita motoristica cioè "Auto" ,che ho acquistato dall'aprile del 1989 all' Agosto 2007,poi ho scelto "Al volante",però non è che mi convinceva molto,quindi grazie alla voglia di emozioni un pò più forti,dopo che me ne era capitata in mano qualche copia dove lavoravo,ho deciso di fare l'abbonamento ad "Evo" che mi ha accompagnato per un paio di anni e che ho da poco disdetto(perchè comunque preferisco comprare il giornale in edicola).
oggi ho spostato il mio interesse verso le auto storiche e sto facendomi una cultura con "La Manovella" che è il mensile per gli iscritti all' A.S.I. ,qualche copia di "Automobilismo d'epoca",e ogni tanto,per tener sotto controllo il mercato attuale, mi prendo a giro o" Quattroruote" o "Al volante"oppure ancora"Auto".
Ciao Vasselli, io ho cominciato piccolissimo con i quattroruote usati, poi dall'89 ho preso Auto( la bibbia) e non ho più smesso!!! Da 3 anni prendo regolarmente ruoteclassiche e automibilismo d'epoca. Mio fratello compra Evo solo che non mi piace molto perchè non ci sono prove,numeri,interni delle auto, secondo me è la metà di un bel giornale, è che ne manca mezzo!!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 19-07-2010, 22.04.58
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Ho sempre preferito Auto a Quattroruote,forse il formato,forse quella bella carta liscia ,poi mi piacevano i rilevamenti tipo..km/h 197,521.Era molto più colorato e molto meno serioso.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 19-07-2010, 22.07.59
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

anch'io come rufus ho iniziato con 4 ruote usati....a 4 anni ho imparato a leggere proprio in questo modo.
poi anch'io autosprint dalle medie alla fine delle superiori, poi di tutto fino all'87, anno in cui uscì il primo numero di "ruoteclassiche".
un amore che è continuato fino allo scorso anno. poi al 3° servizio sulla A112, mi sono rotto le scatole.
ora leggo elaborare, ovvero da quando ho ripreso il gusto di "smanettare" sulla piccola lancia y.
onestamente, siccome tra lavoro e forum il tempo manca, ogni mese la copia vive sul bordo della vasca da bagno e viene letto nei momenti di intimità.
quando avevo 15 anni uscì in dispense l'enciclopedia "auto su strada", e convinsi mia madre a coprarmi settimanalmente tutte le uscite.
era una pubblicazione di origine inglese, e insegnava parecchio a chi voleva fare da se.
quando iniziai a trafficare con le auto d'epoca fu la mia principale fonte di apprendimento, e grazie alle sue foto molto eloquenti e alle ottime spiegazioni, mi diede il coraggio di cominciare.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 19-07-2010, 22.18.46
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Una volta un portiere di un palazzo in cui stavo facendo dei lavori con una ditta edile,stava buttando una enciclopedia a dispense sulle automobili,non mi ricordo se era proprio "auto da strada",allora io me la feci regalare e la tenni per un po'.poi mia madre per motivi di spazio sposto' il tutto nel garage, e pufff,svanita nel nulla.Non mi diede neanche il tempo di rilegare i volumi.Ancora oggi,che son passati la bellezza di 15 anni circa,mi prende il magone
ogni volta che ci ripenso.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 19-07-2010, 22.38.42
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

è vero.......Elaborare!!! L ho preso per 3 anni, poi ogni tanto lo compro saltuariamente. C'è stato un'episodio però che mi ha fatto smettere: anche li il gti mk4 è un pompone, quel motore è fiacco..... poi un bel giorno provano la polo gti con lo stesso motore e.... guarda te!!!! Un gran motore, con un bellissimo sound, mi ricordo come ora l'articolo. Sulla golf un brocco e sulle polo un mostro dal bellissimo suono Bastardi!!!!!!!!!! Però io non sono permaloso e non me la prendo ( ero inc...ato nero)
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 19-07-2010, 23.14.18
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

oddio Rufus....che io non ami particolarmente la mk4 gti non è un mistero (anche se alla fine le do come unica colpa di essersi un attimo imborghesita e camomillata rispetto alle precedenti versioni) ma la polo gti era decisamente peggio e con un telaio inadatto (oltre a un costo che facendo 4 conti.....c'era mooolto di meglio in giro!).
si in effetti elaborare boccia oggi quello che esalta domani...pero' con un po' di pazienza ci si trovano info interessanti.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 19-07-2010, 23.23.37
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Non amando il tuning(anche se su "auto" c'era o forse ancora c'è la parte riservata alle supercar) non ho mai preso Elaborare.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 20-07-2010, 08.50.22
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Per una anno ho preso Elaborare
poi sono passato alle storiche con i 4R dal '67 al '94
e oggi leggo Ruoteclassiche e Automobilismo d'Epoca.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 20-07-2010, 18.17.40
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Io leggo solo ogni tanto il Quattroruote che teniamo in ufficio in officina
Le riviste automobilistiche non mi hanno mai appassionato in quanto, a mio parere, i pareri e i giudizi non sono per nulla imparziali e oggettivi
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.35.57.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.