Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #71  
Vecchio 26-11-2012, 20.16.11
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
La mia prima volta,fresco di foglio rosa,quindi ufficialmente abilitato ad esercitarmi al volante,è stata con la 500 L di mia madre. Ma non è stato bello,ne particolarmente eccitante. Il bicilindrico,asmatico gia' di suo,dopo 18 anni di percorrenza (onorata non me la sento di scriverlo,visto che i PK andavano piu' veloci..... )nelle campagne di Arezzo,era ormai un malato terminale;la frizione un antico ricordo,visto che era indifferente premerla oppure no;il cambio grattava lo stesso. Solo facendo delle energiche doppiette ( unica condizione in cui il 499 cc era in grado di raggiunger il massimo di giri... ) era possibile una parvenza di innesto silenzioso. cervellotica poi la pedaliera con freno e frizione incernierati in alto, acceleratore (acceleratore??? si fa per dire!!!! ) in basso,tipo "schiaccio uno scarafaggio allungandomi che non ci arrivo!!!"
Completavano il quadro,la moderna carrozzeria,resa aerodinamica da mia madre contro i muretti,dandogli una forma piu' arrotondata,e la fiorente ruggine,degna di un'appestato che aveva pure l'acne giovanile,durante la peste bubbonica!!!
Insomma,piu' che ricordare,io preferisco dimenticare......
Già!!!!! E cè gente che ci và matta per i cinquini!!!!!!!!!! Valli a capire!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #72  
Vecchio 27-11-2012, 11.04.01
Bore Bore non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 14-05-2012
Messaggi: 59
Predefinito

La prima volta che mi misi al volante, e ci feci tutta la scuola guida, includendo guida sicura, guida sportiva e guida che se ci ripenso oggi mi prendo a calci da solo, fu su un 131 Racing Ed. Walter Rohrl di un mio amico, importato dalla germania.
Praticamente uguale in tutto e pr tutto a questo qui, di diverso aveva solo dei fari aggiuntivi Carello che lo rendevano ancora più aggressivo...sigh!
Immagini allegate
Tipo file: jpg P10404221.jpg‎ (60.5 KB, 9 visite)
Rispondi citando
  #73  
Vecchio 27-11-2012, 21.17.09
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Complimenti bore,
questa si ce è un'ottima vettura da scuola guida...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #74  
Vecchio 28-11-2012, 09.51.25
Bore Bore non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 14-05-2012
Messaggi: 59
Predefinito

Grazie!
Rispondi citando
  #75  
Vecchio 08-04-2013, 15.43.27
L'avatar di amgtv
amgtv amgtv non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 03-04-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 30
Predefinito

La mia prima volta al volante in jersey city, hudson, usa dove abitavo su una pontiac trans am del 1984
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.20.23.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.