Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 21-02-2012, 17.39.57
L'avatar di giambo72
giambo72 giambo72 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 24-09-2011
Residenza: Prov. Lodi
Messaggi: 223
Predefinito

...io le ho montate quest'anno per la prima volta,ho la patente da ben 20 anni,ho guidato con neve,ghiaccio e entrambi sempre con gomme estive e con macchine che non avevano la minima idea di cosa fosse il controllo della trazione oppure l'ESP....e non ho mai avuto un problema,bastava andare piano e stare attenti...il problema e' che oggi credono di essere tutti Schumacher e poi te li trovi contro mano con delle facce assurde come dire " non e' colpa mia,c'e' la neve ".....ma mi facciano il piacere oppure in mezzo alla strada in piedi con la macchina ribaltata,dicendo andate piano c'e' il ghiaccio....quest'anno ho provato e vi posso dire che sono stati soldi spesi bene,anzi benissimo,sia su neve che su ghiaccio ottimo controllo e poi sapete cosa significa non spalare la rampa per uscire di casa alla mattina....
__________________
147 2.0 ts
...ogni anno visita un posto dove non sei mai stato(Dalai Lama)....ma con la tua Alfa Romeo(giambo 72)...
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 22-02-2012, 13.38.27
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
salgo e senza nemmeno pattinare esco e me ne vado da un cumulo di circa 30cm!!!
con tutta onestà, non è possibile che sei uscito da un cumulo di neve altro 30cm.. magari con una auto normale..
con 30cm di neve fatica anche una land Rover Defender con ruote tassellate e marce ridotte! (provato di persona!)
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 22-02-2012, 19.34.13
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
con tutta onestà, non è possibile che sei uscito da un cumulo di neve altro 30cm.. magari con una auto normale..
con 30cm di neve fatica anche una land Rover Defender con ruote tassellate e marce ridotte! (provato di persona!)
Guarda, onestamente qui tutti dicevano che c'era un 90cm di neve, ma io ne ho misurati 70 o poco più, la gente esagera sempre, e cosi anch'io,forse non erano 30, ma ti assicuro che arrivavano quasi al paraurti. Poi, ovviamente ti parlo di strada piana!!!! Dipende poi molto anche dal tipo di neve, che quà era caduta sofficissima e leggera, che è il pane delle termiche!! Addirittura dopo una decina di tentativi sono riuscito pure ad uscire dalla rampa del garage, che pende molto!! Sono rimasto molto sorpreso anch'io, perchè una punto, dietro di me ha dovuto rinunciare ed è rimasta in garage, mentre io sono salito. Tra l'altro, visto che siamo in argomento, io vado benissimo con l'antipattinamento, quando tutti consigliano di disinserirlo!! Io tengo giù il pedale e lei si arrampica, se provo a disinserirlo, comincia a pattinare e ad andare da tutte le parti!! Booo, forse è poco invasivo, però anche il mio agisce sull'alimentazione!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 10-03-2012, 12.17.30
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Brt nulla è impossibile...io sulla strada che dopo la caserma porta verso la cittadella dell'artigianato sono finito con la neve pressata e gelata (anni fa) nel fosso a lato strada con il mercedes sprinter della Dhl.
con il furgone inclinato di 30°, gomme normali e Tp l'ho tirato fuori con i suoi mezzi. ho inziato retro-3a retro 3a a manetta fino a che pendolando avanti e indietro ha preso slancio, si è impennato ed è caduto sulla strada con uno schianto assurdo di sospensioni.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 10-03-2012, 19.42.33
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
Brt nulla è impossibile...io sulla strada che dopo la caserma porta verso la cittadella dell'artigianato sono finito con la neve pressata e gelata (anni fa) nel fosso a lato strada con il mercedes sprinter della Dhl.
con il furgone inclinato di 30°, gomme normali e Tp l'ho tirato fuori con i suoi mezzi. ho inziato retro-3a retro 3a a manetta fino a che pendolando avanti e indietro ha preso slancio, si è impennato ed è caduto sulla strada con uno schianto assurdo di sospensioni.
Si, vabbé ma mica semo tutti matti come te!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 10-03-2012, 20.07.59
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Neanche io ho mai provato le termiche, ma già dall'anno prossi ho inenzione di montarle sui 14" se ne avrò la possibilità.
Con la mia macchina non ho mai avuto problemi, ma vai a dirlo a quelli dell'SDA che hanno dovuto recuperare il loro Pegeout Boxer dalla cunetta che anche col furgone vai tranquillo
Con tutto che ha la trazione anteriore, avevo sgonfiato le gomme ma niente...su una curva a gomito quando ha deciso che deve tirare dritto non c'è stato più nulla da fare!
Ho cercato di tenerlo in strada in tutti i modi, ho evitato anche i due furgoni che avevano già provveduto a occupare gli spazi in prima fila della cunetta, e mi sono appoggiato un po' più avanti.
Il giorno dopo avevano fornito tutti i furgoni di catene a bordo......aaaaaaaaa ce senti!!!!
Haha
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 10-03-2012, 21.51.23
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

si tratta anche di saper "trattare" l'argomento neve...qui si vede più spesso e in quantità maggiori. io in tanti anni non sono mai rimasto bloccato.
ho le catene a bordo ma le ho messe solo una volta quando la prima nevicata di 20cm si è congelata e sopra ci si sono posati altri 20 cm di neve.
e credetemi che in quelle condizioni con le termiche ci fai la birra....solo con le catene ti riesci a muovere ( e a divertire!).
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.31.08.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.