Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 19-10-2012, 12.33.45
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

dani tu pure te le vai a cercare uahuahuah immagino il rombo meraviglioso
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 19-10-2012, 12.39.41
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

a volte mi diverto anche durante le code autostradali.. solitamente i camion lasciano sempre un sacco di spazio avanti a loro.. e approfitto di quello spazio per cambiare fila e muovermi molto più veloce rispetto alla velocità media della coda.. Siccome i camion li trovo in tutte le corsie, bhè... mi facilitano molto il "passo"
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 19-10-2012, 13.53.03
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Steno Visualizza messaggio
perdonatemi...io abito in montagna e...codici o no...c'è il limite dei 70 km/h...eppure...la mia alfetta ha toccato i 120...
"se senti l'auto perfettamente sotto controllo..vuol dire che nn stai andando abbastanza forte..."
Colin McRae
Ciao Steno Anch'io abito in montagna e ti capisco quando dici che è divertentissimo fare certe curve, però è pur vero che bisogna avere tutti i sensi al 1000 per 1000 per evitare brutte fini...una volta ho preso con la mia vecchia auto, una ford focus con assetto sportivo (molto rallystico, ora la guidano i miei genitori), un "panetto" (non so come definirlo) di grasso proveniente dai giunti di autobetoniera...per fortuna c'era un muro altrimenti sarei volato da un centinaio di metri...per fortuna dico perchè una ventina di metri più avanti c'era solo il guard rail e sicuramente non mi avrebbe fermato...ora non corro più perchè sono più grande, sono sempre con l'amore mio (non l'alfa ma la mia amata) e conosco tutti i pericoli che quella strada riserva...tutto questo per dire che si la guida deve divertire m non a discapito della propria vita e di quella degli altri...seguire sempre i limiti e cartelli è fondamentale!!!!
A presto a tutti amici
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 19-10-2012, 15.59.13
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
dani tu pure te le vai a cercare uahuahuah immagino il rombo meraviglioso
e noooooo!!io non stavo tirando perchè avevo visto che arrivava..stavo per i fatti miei poi avendo un diesel sai com'è..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 19-10-2012, 16.10.29
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

non me lo dire...
io a causa del portafoglio ormai sembro un rincononno, però prima con la punto non hai idea... adesso con l'alfona mi limito ad impostare la giusta gerarchia quando incontro le tedesche.

P.s. un paio di estati fa mi capitò di trovarmi una murcielago alle spalle io ci ho provato a tenermela dietro ma arrivato a 190 ho dovuto farla passare. Guardando dallo specchietto quelle prese d'aria laterali aperte sembrava volesse mangiarci, peccato che ero solo in auto, però il sorpasso se l'è sudato XD XD XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 19-10-2012, 22.06.46
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

Eh,il maledetto portafoglio,se non fosse x quello ce ne potremmo fregare di gomme,carburante e freni!
Beh le giuste gerarchie con le tedesche vanno seeeempre fatte rispettare!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 19-10-2012, 22.57.06
L'avatar di Diva 147
Diva 147 Diva 147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 03-02-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 292
Predefinito

Anch'io ci provo a farla stare brava....ma morde il freno. Non è facile...ma i limiti cerco di rispettarli perchè le multe sono troppo salate per sgarrare....eppure mi ritrovo a superarli senza neanche volerlo.
Ogni tanto invece lo faccio per non farla addormentare....Me lo chiede proprio...
Ci sono poche cose nella vita che ci danno gioia....e io non resisto alle tentazioni
__________________
....La mia 147 ? E' mia!!!
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 20-10-2012, 22.28.55
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfistatramandato
50/60 km/h per cercare di arginare i continui "pit-stop" dal benzinaio
In questi ultimi tempi,con l'accentuarsi della crisi e il continuo rialzo del prezzo dei carburanti,non avete idea di quante persone adottano la stessa tattica di Alfistatramandato. Aggiungi che dietro si piazza il vegliardo di turno che in vita sua non avrà' mai oltrepassato i 100 km/h,la madre di famiglia per la quale l'auto ha la stessa utilità' di un elettrodomestico,un automezzo pesante a due assi e si formano file interminabili.
Io mi diverto moltissimo a sorpassarli a zig-zag,con la mia 156 a...metano! Potete ben rendervi conto di quanto vadano piano!

Ultima modifica di fleo69 : 20-10-2012 alle ore 22.29.29. Motivo: errore ortografico
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 21-10-2012, 00.11.05
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

Eh,per la mia mente malata sarebbe un oltraggio al cuore alfa farla andare a metano anche se con i tempi che corrono,sarebbe quasi il caso..ufff!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 21-10-2012, 11.39.23
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Mah,tutti parlano della corsa del prezzo del gasolio,che ormai ha raggiunto il prezzo della benzina (vi ricordate,meno 10 anni fa',quando la notevole forbice tra gasolio (2003:0.890 €/l,sigh)e benzina era giustificata dal fatto che quest'ultima era piu' raffinata,piu' lavorazione,ecc,ecc.? E sopratutto l'auto a gasolio era meno diffusa di adesso? Quanto ci prendono per il cul.... ehmmm...volevo dire in giro!).In realtà' l'aumento subito dal prezzo del metano è stato piu' considerevole.
Indubbiamente viaggiando a metano buona parte dei cavalli del motore finiscono al mattatoio,per non parlare di quando affronti una ripida salita.Pero' questo inconveniente è neutralizzato dal sempre piu' crescente numero di lumache che per paura di spendere qualche euro in piu' vanno in processione come il venerdì' santo...

Ultima modifica di fleo69 : 21-10-2012 alle ore 11.41.33.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.20.58.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.