Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-01-2011, 22.00.42
L'avatar di ironman
ironman ironman non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 16-01-2011
Messaggi: 6
Talking consumi olio e prolunghe candele 75 1.8 ie

salve a tutti, ho dato un occhiata alle discussioni già aperte in passato ma non ho trovato niente che rispondesse al mio problema. se c'è qualcuno che può aiutarmi... ho da alcuni mesi una mitica 75 1.8 ie, mi sono accorto di un consumo alto di olio,la macchina ha 19 anni... i km non fanno testo il conta km è staccato. dicevo oltre al consumo di olio ho visto che alle candele sono state aggiunte delle "prolunghe" possibile che si bagnassero di olio? se si cosa posso fare i segmenti? il motore mi sembra ok tira da bestia a parte un rumore forte oltre 3500 sotto il tunnel dove c'è la trasmissione...
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-01-2011, 07.59.48
L'avatar di mauretto
mauretto mauretto non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 15-06-2010
Residenza: provincia di Torino
Messaggi: 143
Predefinito

Ciao e benvenuto,il motori della vecchia scuola AlfaRomeo sono abbastanza assetati di olio, diciamo che se sei nell'ordine di 1 hg ogni 1000 km sei nella media ,se dici che il motore gira bene sarebbe un peccato smontarlo per rifare solamente i segmenti,verifica piuttosto che non vi siano perdite tra testata e basamento e dai cortechi di puleggia e volano,i cortechi delle guide valvole sono sicuramente deteriorati,ci sono ancora dei bravi meccanici che sono in grado di sostituirli senza smontare la testata dal basamento,il costo è irrisorio e in buona parte risolvi il consumo,verifica anche che tipo di olio hai nella coppa,un olio troppo fluido sicuramente viene consumato in quantità maggiore,per le candele,posta una foto,il cavo originale ha una pipetta abbastanza lunga,diciamo 7 o 8 cm,se hai invece dei distanziali separati è probabile che il vecchio proprietario abbia montato dei dispositivi che incrementavano (Forse) la potenza della scintilla,una volta andavano di moda ste menate ,oppure ha montato dei soppressori di disturbo per evitare ronzii nell'autoradio.
Per quanto riguarda la vibrazione sotto al tunnel...........con ogni probabilità c'è un giunto elastico rotto.

Ultima modifica di mauretto : 24-01-2011 alle ore 08.06.03.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.04.32.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.