Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 02-12-2009, 13.18.09
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Lightbulb Alfa Romeo Giulietta (2010) - cartella stampa

Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale


Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa.

Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica.

Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni.

Nuova architettura per esaltare tenuta di strada e agilità in totale comfort e sicurezza

Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.

La “Giulietta”, infatti, porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.

Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell’Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC).

Sportività e comfort declinati secondo lo stile italiano

Sintesi di sportività ed eleganza, l’Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la “supercar” 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

Il frontale si sviluppa a partire dal “trilobo” con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d’aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione “luce diurna” (DRL) per la massima sicurezza attiva.

Anche il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità e fa percepire il modello come un’auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma “a cuneo” del corpo vettura.

La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l’impressione di vettura “muscolosa” e decisamente “aggrappata” all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell’estetica ma anche della sicurezza preventiva.

Gli interni riprendono chiaramente l’impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a “bilanciere” al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”.

Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

Motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell’ambiente

Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

Sicurezza e comportamento dinamico ai vertici del segmento

Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.

Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.



Fonte AlfaPress
Immagini allegate
Tipo file: jpg 091202_AR_Giulietta01.jpg‎ (96.2 KB, 30 visite)
Tipo file: jpg 091202_AR_Giulietta02[1].jpg‎ (56.5 KB, 31 visite)
Tipo file: jpg 091202_AR_Giulietta03[1].jpg‎ (39.5 KB, 25 visite)
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU

Ultima modifica di Esteta : 04-08-2010 alle ore 14.37.49.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 02-12-2009, 13.32.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Vi propongo un interessante confronto con la 147 C'N'C

http://img38.imageshack.us/img38/9638/giulietta1471.jpg


http://img442.imageshack.us/img442/7...ulietta147.jpg
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 02-12-2009, 17.29.07
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Allora ciò che è stato scritto e queste foto (la fiancata e il posteriore sono a dir poco interessanti) mi hanno fatto cambiare completamente idea!
Anche il nome al posteriore m'intriga parecchio!

Speriamo che queste foto non siano volutamente cattive come per MiTo e Delta
che poi dal vivo ti lasciano con l'amaro in bocca!

Nota stilistica: le minigonne o si fan bene o non si mettono
e per i sedili mi aspettavo qualcosa molto più vicino a quelli delle ultime GTA!
Tuttavia il tetto panoramico le fanno guadagnare parecchi punti!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 02-12-2009, 18.29.48
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
Allora ciò che è stato scritto e queste foto (la fiancata e il posteriore sono a dir poco interessanti) mi hanno fatto cambiare completamente idea!
Anche il nome al posteriore m'intriga parecchio!

Speriamo che queste foto non siano volutamente cattive come per MiTo e Delta
che poi dal vivo ti lasciano con l'amaro in bocca!

Nota stilistica: le minigonne o si fan bene o non si mettono
e per i sedili mi aspettavo qualcosa molto più vicino a quelli delle ultime GTA!
Tuttavia il tetto panoramico le fanno guadagnare parecchi punti!

Concordo anch'io sulle parti interessanti e sul nome ( penso che l'hanno ripreso dalla Brera per la posizione mentre per il font da quello delle ex Giulietta http://www.ragnifranco.it/prodImg/stemmi/pict/10_05.jpg ).
Beh comunque non penso che uscirà con i 18" di serie quindi l'effetto sarà sicuramente un altro ma spero mettano anche i 19"

Per quanto riguarda i sedili l'unica cosa sbagliata è che dovevano farli più spessi e profilati ma spero che questi siano la versione normale
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU

Ultima modifica di marcoboss156 : 02-12-2009 alle ore 18.58.01.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 02-12-2009, 19.08.28
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Concordo anch'io sulle parti interessanti e sul nome ( penso che l'hanno ripreso dalla Brera per la posizione mentre per il font da quello delle ex Giulietta http://www.ragnifranco.it/prodImg/stemmi/pict/10_05.jpg ).
Beh comunque non penso che uscirà con i 18" di serie quindi l'effetto sarà sicuramente un altro ma spero mettano anche i 19"

Per quanto riguarda i sedili l'unica cosa sbagliata è che dovevano farli più spessi e profilati ma spero che questi siano la versione normale
A cosa ti riferisci nell'ultima frase?

Beh cmq anche io ho notato nella scrittura un tema simile a quello della Brera misto a quello reale!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 02-12-2009, 19.25.51
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

beh,sembra una buona vettura,ma aspetteremo a vederla,e provarla

scusate ma non ce la faccio:
UN CUNEO CHIAMATO GIULIETTA SUPERMIRAFIORI
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 02-12-2009, 19.30.36
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luis Visualizza messaggio
UN CUNEO CHIAMATO GIULIETTA SUPERMIRAFIORI
Se è una battuta con riferimento alla 131 supermirafiori è carina
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 02-12-2009, 19.37.03
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
A cosa ti riferisci nell'ultima frase?

Beh cmq anche io ho notato nella scrittura un tema simile a quello della Brera misto a quello reale!
Che per la mia conformazione fisica mi serve un sedile tipo quello della GT o 156 TI o 147 GTA e questo della Giulietta in foto non va bene per il resto cioè disegno, ecc.. invece va bene

Lo stile ho letto che è confermato quello della prima Giulietta ( dopo 55 anni quando lo stile non muore mai ) mentre per la posizione è evidente che è ripreso dalla Brera
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 02-12-2009, 19.55.45
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Lo stile ho letto che è confermato quello della prima Giulietta
E' la stessa menata usata 10 anni fa per la 147!
Che studino battute nuove!

Cmq vai a leggere i 312 commenti su autoblog!
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 02-12-2009, 22.38.06
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Una vergogna.Dopo questo affronto, mettendo un nome mitico a questo aggeggio, con l'Alfa ho chiuso.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.15.35.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.