Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > GUIDE MANUALI (INDICE)

GUIDE MANUALI (INDICE) Come fare a.. qui tutte le guide!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-10-2013, 23.58.25
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito Manuale d'officina per Alfa 166 2.4 jtd anno 2000

Dove posso reperire un simile manuale? In particolare mi servirebbero le fotocopie o le immagini delle pagine relative alla fiancata destra del motore e del lato anteriore destro (precisamente il lato del motore ove vi è la distribuzione, la cinghia dei servizi, la pompa dell'olio, ecc ed il lato anteriore ove vi è il compressore del climatizzatore). E' possibile? come posso fare?

Saluti
Masand da Caserta
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 26-10-2013, 00.23.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

In realtà sarebbe materiale protetto da copyright...
Ma basta fare una semplicissima ricerca su internet e lo si trova tranquillamente scaricandolo da vari siti ma se non riesci mandami un pm
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 27-10-2013, 10.20.02
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Li trovi su ebay, alcuni che li vendono sono li dalle tue parti.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 27-10-2013, 11.19.33
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Va beh non ha senso pagarli se si trovano tranquillamente in rete
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 30-10-2013, 10.50.59
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito

Per Marcoboss.
Ti avevo mandato un messaggio privato ma non avendo ricevuto ancora una risposta ho pensato che forse ti fosse sfuggito. Si riferiva a notizie su qualche sito da dove poter scaricare quanto mi serve, se possibile. Su ebay ho trovato dei manuali, ma nessuno si riferisce al motore della mia alfa (jtd 2.4 del 2000). Capisco che più o meno i motori jtd sono uguali come principio, ma io desidererei trovare proprio quello che serve. Mi puoi (mi potete) suggerire a quale motore similare mi posso riferire?. Devo risolvere questo benedetto problema della perdita dell'olio sul lato della pompa (dell'olio) e vorrei evitare spese (fin quando è possibile). Questo non perchè il mio meccanico sia persona poco affidabile, anzi, è il contrario. Il problema è che per questo lavoro non si può fare un preventivo più o meno preciso visto che vi sono parecchie incognite ed una volta dato l'incarico si deve portare a termine, costi quel che costa. Eseguendo il lavoro in proprio e non avendo la necessità impellente di utilizzare l'auto, in caso di spese esorbitanti, potrei pure lasciarla smontata in attesa di ...........
Jtdalfa166 mi ha dato delle delucidazioni e degli ottimi consigli a cui ho risposto che li avrei seguiti. Vorrei prima però verificare se non vi è alcuna possibilità da parte mia di eseguire i lavori (magari anche con un aiuto finale di un altro mio amico meccanico che lavora in officina autorizzata, che giustamente vuole evitare di fare lavori extra in proprio per paura di possibile licenziamento). Se quanto vi chiedo vi è possibile, bene; diversamente non ve ne fate un problema, visto che mi rivolgo specificamente a voi.
Saluti
Masand

Ultima modifica di masand : 30-10-2013 alle ore 10.56.05.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 31-10-2013, 08.33.47
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Per fare i lavori che hai descritto ti serve tempo, devi lasciare l'auto ferma, e ti serve un posto chiuso, di certo non sono cose che puoi fare in mezzo al giardino. Se vuoi tramite il forum ti posso seguire passo-passo nelle cose da fare. Comunque dovresrti comprarti almeno le dime per la messa in fase e qualche altro attrezzo specifico sul sito che ti ho consigliato.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.54.14.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.