Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Visualizza risultati del sondaggio: Auto del mese del forum: Novembre 2009!
Aprovera (AR 8C Spider e Mi.To. 1.4 TB 155cv) 2 9.52%
Balder (AR 75 Turbo America) 1 4.76%
Bart (AR Alfetta GTV 2000 seconda serie) 3 14.29%
Coopervespa (AR 164 3.0 V6 24v prima serie) 1 4.76%
Cristian (AR Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro) 2 9.52%
Fabio_GTV (AR GTV 916 2.0 Twin Spark prima serie) 0 0%
Giangits7 (AR Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde) 5 23.81%
Luis (AR 75 1.6 carbs prima serie e mezzo) 2 9.52%
Rufus gti (AR 75 2.0 Twin Spark prima serie) 2 9.52%
Matteo (AR 156 prima serie soft tuning) 3 14.29%
Partecipanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 04-12-2009, 16.03.01
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Non riesco mai a prendere un voto xD
Aspetta che qualcuno ti vota
  #22  
Vecchio 04-12-2009, 17.03.32
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

un piccolo riepilogo, solo a me sembra strano che la 8c di aprovera abbia preso solo due voti piazzandosi al terzo posto parimerito con le 75 e l'alfetta?!?!? Mh al primo posto con sorpresa appare la sprint q.o. di giagits7 e al secondo la 156 di matteo. Questo dimostra che all'interno del forum c'è una forte tendenza nel prediligere le autovetture storiche e quelle tuning rispetto a quelle strettamente di serie. Sarei curioso di sapere se wuesto avviene anche in altri forum o è solo una caratteristica del nostro. wualcuno presente su altri forum potrebbe indagare?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
  #23  
Vecchio 04-12-2009, 18.03.41
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Allora noi siamo un forum molto diverso dalla "concorrenza" se così vogliamo chiamarla (in quanto dovremmo essere una famiglia unita ma alcune testine di vitello pensano alla passione come ad un potere guardando ai numeri e non al contenuto): io scrivo e leggo 5forum diversi e posso dirti che si riempiono quasi tutti la bocca di "bella questa o bella quella" ma non si spingono mai oltre, esprimendo un parere vero e proprio, anche se puoi notare benissimo delle azioni dirette a privilegiare determinate discussioni e lasciar in un angolo tutte le altre (ovviamente per correttezza non approfondisco e non faccio nomi in quanto il parere può esser soggettivo e ognuno deve capire in cuor suo dove vuole stare).

Siamo infatti i primi che cercano di farsi rappresentare mese per mese da una vettura che tutti i giorni circola realmente su strada.

Con riferimento alla tua analisi: non votare la 8C non significa che la disprezziamo ma che sarebbe banale votarla o comunque votare una 75 significa avvicinare di più questo nostro mito ai nostri cuore e non farlo apparire irraggiungibile con supercar rarissime e costosissime!
E' anche ovvio che ognuno ha un suo stile, cioè quello storico e quello personalizzato che privilegia quando esprime il suo voto!
  #24  
Vecchio 04-12-2009, 18.29.14
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Quoto ogni singola parola di Esteta, questo forum è speciale proprio per il clima di "famiglia unita" che si respira, non come altri forum in cui si bada solo all'apparenza con una home strafiga e 1.000.000.000 di utenti iscritti che però si limitano a scrivere banalità su banalità (ogni riferimento è puramente casuale).
Invece, a parer mio, i pochi voti guadagnati dalla favolosa 8C di Aprovera sono da ricercare nel fatto che sarebbe quasi scontata una sua vittoria sugli altri mezzi in gara per ovvie ragioni, non regge il confronto con le altre vetture!
Io infatti non l'ho votato proprio per questo, ho preferito premiare l'auto che più mi ha colpito e che mi ha trasmesso un'emozione (se così si può dire) alla prima occhiata!
  #25  
Vecchio 04-12-2009, 19.15.43
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Più palese di cosi non si può, quoto,

lo vedo anche io (pur essendo dello staff quindi di parte)
che ce un bel affiatamento nel forum con tutti,
chi posta meno, o chi più,
credo che sia la parola giusta una bella Grande famiglia alfista
grazie a tutti da parte dello staff alfaclub.it

se l'alfaromeo sta bene a me allora Buona alfaromeo a tutti
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
  #26  
Vecchio 04-12-2009, 21.43.08
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Ormai anche io potrei sembrare di parte, ma vi dico sinceramente:
io sono capitato qui, quasi per caso........ma mi ci è voluto meno di un giorno per capire che era il posto giusto (solo dopo sono entrato a far parte dello staff)
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
  #27  
Vecchio 04-12-2009, 22.11.59
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

è una gara molto divertente questo topic,io non scrivo molto ma è il mio carattere,pero' mi piace il clima libero che si respira qui,
si convive tutti con le idee piu' diverse e questo al giorno d'oggi è quasi impossibile,in giro nei forum c'è troppa oppressione,si è quasi obbligati a seguire un ideologia comune per tutti!
scusate l'OT
__________________
ALFA 75 1.6
  #28  
Vecchio 04-12-2009, 22.50.19
L'avatar di L.u.c.a.
L.u.c.a. L.u.c.a. non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-11-2009
Residenza: nella nebbia
Messaggi: 34
Predefinito

Scusate se continuo l' OT, ma anche io non scrivo molto ma vi seguo assiduamente,comunque in questo forum secondo me è una "grande famiglia",ognuno esprime le proprie opinioni e non si deve seguire un'ideologia comune,infatti ho votato la 75 e non la 8c, perchè mi trasmette un'emozione diversa e l'ho preferita.

Ultima modifica di L.u.c.a. : 04-12-2009 alle ore 22.51.11. Motivo: correzione
  #29  
Vecchio 05-12-2009, 00.15.28
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Ci fa piacere ragazzi, vedere queste vostre parole, e ci fa piacere che non è solo un impressione nostra ma un pensiero comune

Ovviamente questo è possibile soprattutto grazie a tutti voi, persone civili!!!!

Ed ora: VOTATE, VOTATE, VOTATE !!!!!
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
  #30  
Vecchio 05-12-2009, 02.13.29
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Non c'è dubbio che in questo forum si respiri aria di officina AR, anche se a volte si "discute animatamente" (sono passionale) io frequento solo questo forum perchè il tempo libero a disposizione è veramente risicato è questione di gusti cmq anche se non ha ricevuto voti la 8c di aprovera è una macchina eccezionale, forse sarebbe troppo scontato vederla vincitrice...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.45.25.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.