Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-06-2011, 15.27.22
fiorellomannaia fiorellomannaia non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 26-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 8
Predefinito assetto a ghiera V-MAXX regolabile 60ar01

salve,

ho un problema con l'assetto appena montato sulla mia ALFA 147 regolabile in altezza
la macchina è piuttosto "ballerina", molto rigida e precisa ma incontrollabile su buche, dossi, specie sul retrotreno.
su strada si sente benissimo la profilatura dell'asfalto ma sento che gli ammortizzatori molleggiano parecchio, ma non hanno quella stabilità che pensavo, cioè sono troppo molleggiati.

ho letto di questi ammo in parecchi forum, c è chi dice siano buoni chi invece da pareri negativi, contrastanti.
forse è il set up che è stato fatto male o un abbassamento estremo ?
la macchina è troppo bassa sul posteriore e le spire dell'ammortizzatore sono raggruppate, almeno 2-3 sulla ghiera di regolazione. ha detto il mio meccanico, che ha provato a sghierare e allentare la pressione per alzare la macchina , che le molle rilasciando non restano tese e non danno la regolazione in altezza. le molle stanno a pacco e non lavorano bene.
potrebbe trattarsi di molle non adatte e di taratura non adeguata per la mia macchina e per il suo peso specifico ?
qualcuno di voi sà rispondermi a riguardo, c è nessuno che ha montato gli stessi ammortizzatori e mi sa dare un feedback ?

oppure qualcuno di roma che sa consigliarmi un preparatore o un meccanico per fare un set up adeguato della macchina sempre che sia quello il problema ?

dovesse essere il kit che ho cumprato su n2o-tuning.de potrebbero essere di non adatte per la mia macchina, se non lavorano nel giusto modo. in quel caso , se così fosse potrei optare per farmeli rispedire oppure cambiarli con un kit v-maxx non a ghiera ma fisso.

cosa ne pensate di tutto ciò ?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 13-06-2011, 01.30.28
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Di sicuro quel kit non essendo fatto solo per 147 ( ma sicuramente anche per 156 e GT ) difficilmente le molle avranno una taratura specifica.
Visto che non sei tanto lontano vai da Ciorba a Viterbo. Però bisogna vedere cosa vuoi ottenere perchè ribassi notevoli e set up perfetto per la guida di tutti i giorni non vanno d'accordo
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 13-06-2011, 10.51.31
fiorellomannaia fiorellomannaia non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 26-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 8
Predefinito

ti ringrazio per la risposta prima di tutto.
se vedi comunque le mie foto è molto ribassata, tocca quasi terra e non sai che bestemmie in giro per la citta. ho letto molto su assetti e regolazione ammortizzatori e anche se non ho avuto ancora risposte certe sono arrivato ad una conclusione, la taratura delle molle oppure gli ammortizzatori.
il mio meccanico ha detto cmq che ripiazziamo la macchina sul ponte e proviamo a sghierare e allentare la tensione delle molle, già l 'ha fatto e mi ha detto che la macchina non sale, per cui credo siano le molle troppo morbide.
appena possibile cmq passo a farmi controllare la taratura degli ammortizzatori/molle a banco.
se effettivamente sono tarati male, mi toccherà rispedirli in crucconia o scrivergli una mail per questa lamentela. di solito i tedeschi non fanno problemi poi ho un contatto con un amico che fa import/export dalla germania e il negozio è un cliente, per cui spero bene .
con i tedeschi non ho avuto nessun problema anzi, prima di prendere sti v-maxx mi sono rivolto all'importatore per l'italia e ho avuto a che dire con loro perchè ci facevano la modesta "crepa" di 300 euro sul prezzo.. va beh.. OT a parte spero di risolvere.
se qualcun'altro ha info e conoscenze per integrare il post che sia benvenuto
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 00.24.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.