Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 23-07-2010, 14.52.10
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

umm non ho capito la storia della personaltà propria
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 23-07-2010, 15.44.29
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Comunque la 155 correva un po' in tutto il mondo e ,fondamentale,con i colori ufficiali dell'Alfa corse,la dtm era un aereo che con la 155 non c'entrava niente,però ad esempio la GTA si.Quella che correva nel civt era diretta discendente dell Silverstone,e cvinceva pure quella.Quella che conTarquini trionfo' nel wtcc in gran bretagna era molto simile al modello da strada.Quindi ok discende dalla Tipo,ma anche l'uomo discende dalla scimmia ma non è la stessa cosa.o no?
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 23-07-2010, 17.06.17
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
quotone....a parte l'impostazione della linea anche il motore è un lontano parente del busso.
inizialmente si,era derivato dal v6 alfa,poi a 6 cilindri con angolazione e schema ripresi dal v8 della montreal,infine nell'ultimo periodo era in collaborazione con la coswort
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 23-07-2010, 17.56.52
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
Comunque la 155 correva un po' in tutto il mondo e ,fondamentale,con i colori ufficiali dell'Alfa corse,la dtm era un aereo che con la 155 non c'entrava niente,però ad esempio la GTA si.Quella che correva nel civt era diretta discendente dell Silverstone,e cvinceva pure quella.Quella che conTarquini trionfo' nel wtcc in gran bretagna era molto simile al modello da strada.Quindi ok discende dalla Tipo,ma anche l'uomo discende dalla scimmia ma non è la stessa cosa.o no?
ma sbaglio o la silverstone fu fatta proprio per celebrare la vittoria del "cinghiale" tarquini nel wtcc?
ora non ricordo bene...sono ricordi che ho di quando all'epoca leggevo autosprint, ma forse (e ripeto...forse...) non è prima uscita sul mercato inglese una versione simile per poterla omologare e poi è arrivata anche da noi?
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 23-07-2010, 18.51.53
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

si la silverstone è uscirta dopo la vittoria in gran bretagna.vabbe' mo la cronologia non me la ricordo,però cio non toglie che ,chi a quel tempo cercava una berlina spoortiva non comprava ad esempio...la xantia o la mondeo,ma si recava da un concessionario alfa.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 26-07-2010, 15.30.33
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hanamichi Visualizza messaggio
umm non ho capito la storia della personaltà propria
La personalità sta tutta nell'archiettura delle sospensioni
e nel rafforzamento e modifica del telaio
per resistere e assencondare la guida sportiva di un'alfista si nuova generazione...

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
Comunque la 155 correva un po' in tutto il mondo e ,fondamentale,con i colori ufficiali dell'Alfa corse,la dtm era un aereo che con la 155 non c'entrava niente,però ad esempio la GTA si.Quella che correva nel civt era diretta discendente dell Silverstone,e cvinceva pure quella.Quella che conTarquini trionfo' nel wtcc in gran bretagna era molto simile al modello da strada.Quindi ok discende dalla Tipo,ma anche l'uomo discende dalla scimmia ma non è la stessa cosa.o no?
Si ma tutte allestite all'ABARTH!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 26-07-2010, 15.49.57
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
La personalità sta tutta nell'archiettura delle sospensioni
e nel rafforzamento e modifica del telaio
per resistere e assencondare la guida sportiva di un'alfista si nuova generazione...



Si ma tutte allestite all'ABARTH!
...evabbè all'Abarth,mica da "giggetto sotto casa".
Anche se non ha avuto troppo a che fare con l'Alfa ,è sempre un signor marchio, o no?
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 26-07-2010, 16.12.37
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
...evabbè all'Abarth,mica da "giggetto sotto casa".
Anche se non ha avuto troppo a che fare con l'Alfa ,è sempre un signor marchio, o no?
Si ma mica l'abarth degli anni '70
ma l'abarth delle Punto con l'alettone e basta!
Immagini allegate
Tipo file: jpg abarth_glob.jpg‎ (52.7 KB, 5 visite)
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 26-07-2010, 19.57.24
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
Si ma mica l'abarth degli anni '70
ma l'abarth delle Punto con l'alettone e basta!
ma nooooo dai!
l'abarth ha collaborato a livello di componentistica anche con l'autodelta ai tempi della 155 dtm. il mio amico Stefano Cresta di cui vi parlai tempo fa che era stato capomeccanico di Nannini nel dtm mi parlava di pezzi che andavano e tornavano da Torino.
non dimentichiamoci che il reparto corse abarth era lo stesso che ha seguito gli sviluppi di lancia 037, delta S4 e non ultima la delta dalla 4wd in poi.
l'abarth è sempre stata per fiat un fiore all'occhiello, a parte usarne il marchio per cagate come la stilo abarth che aveva un motore ridicolo per la sua cilindrata e un cambio che per lentezza se la giocava con smart e 156 selespeed (forse era anche lo stesso cambio se non mi sbaglio).
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 26-07-2010, 20.06.03
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

doc perchè non scrivi un libro?
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.27.46.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.