Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO

LE NOSTRE AUTO Qui puoi postare FOTO e VIDEO della tua Alfa (suddivise per modelli)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-03-2012, 16.44.38
L'avatar di PapisHF
PapisHF PapisHF non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-03-2012
Messaggi: 9
Predefinito I miei rottami!

Bene, senza tanti giri di parole vi mostro le mie carrette targate cartagine!

Cominciò tutto un pò di anni fà con una Lancia Y 1.1 Elefantino Blu del 10/'99 di cui ci fù un colpo di fulmine appena la viddi, sia per il colore che per gli interni..dovevo scegliere tra lei e una "solita" Punto mk2 1.2 del "solito" argento metallizzato (tinta che non odio ma quasi), non è stato difficile!

Nel mentre gli ho donato qualche "extra" come il cruscotto completo con contagiri, il logo HF originale Lancia, cerchi in lega Alessio Monza con gomme maggiorate, terminale di scarico Supersprint ovale e poco altro..




continua..
__________________
"E' un'auto che ha tutto per non assomigliare a nessuna, e tutto quello che non trovate sulla solita auto lo trovate su una
Lancia Y."

"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (A.Senna)

Ultima modifica di PapisHF : 19-03-2012 alle ore 16.56.49.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-03-2012, 16.47.56
L'avatar di PapisHF
PapisHF PapisHF non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-03-2012
Messaggi: 9
Predefinito

Dopodichè dopo quasi due anni, diventando più appassionato del modello e competente in materia mi venne un "certo languorino" e avendo disponibilità decisi di tradirla, mi misi alla ricerca di una 16v prima serie e dopo 5-6 mesi sono riuscito a trovarne una alle condizioni che volevo..

Ed eccola qua, una LX 16v 86cv del 04/'99 (si..una volta trapiantati gli extra della precedente sono quasi identiche, infatti pochi si sono accorti dello "scambio", ahah!), allo stadio attuale in più rispetto alla precedente come soft tuning monta molle Eibach Pro-kit su ammortizzatori TRW-Monroe (che poi rimpiazzerò con dei Bilstein), collettori inox 4-2-1 Supersprint, aspirazione modificata e maggiorata con filtro a pannello K&N.









__________________
"E' un'auto che ha tutto per non assomigliare a nessuna, e tutto quello che non trovate sulla solita auto lo trovate su una
Lancia Y."

"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (A.Senna)

Ultima modifica di PapisHF : 19-03-2012 alle ore 16.52.54.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 19-03-2012, 17.26.15
L'avatar di PapisHF
PapisHF PapisHF non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-03-2012
Messaggi: 9
Predefinito

Arrivando a qualche mese fà, visto che la Y fà vita da "storica" prima del tempo ho deciso di prendere un'auto "quotidiana" piccola, pratica ed economica.

Inizialmente ero orientato verso il solito Pandino ma nonostante la apprezzi molto come auto era un pò troppo spartana per i miei gusti, quindi mi sono indirizzato verso la cugina più raffinata e accessoriata...è una Y10 1.1 i.e. Junior 3°serie del '94 del caratteristico blu Pervinca (colore "ufficiale" del debutto, infatti è una delle prime con il Fire 50cv catalizzato della serie precedente invece del successivo 54cv più arzillo!) salvandola dalla demolizione, ferma da più di un anno sotto una tettoia tra polvere e sporcizia dopo una lavata e una rinfrescata sotto al cofano è tornata a fare egregiamente il suo lavoro.





__________________
"E' un'auto che ha tutto per non assomigliare a nessuna, e tutto quello che non trovate sulla solita auto lo trovate su una
Lancia Y."

"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (A.Senna)

Ultima modifica di PapisHF : 19-03-2012 alle ore 17.29.31.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 19-03-2012, 21.04.11
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PapisHF Visualizza messaggio

[center]

trovo molto bella quella color argento in fianco alla tua!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 19-03-2012, 21.31.22
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

vedo che la nera e dal 20 fino al 70% in vendita e la grigia al 50% come mai?
comunque bel garge..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 19-03-2012, 21.33.09
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Devo essere sincero, non ho mai avuto particolare interesse per le Y ma vedendo le vostre, sono proprio di mio gradimento
Ma perché non hai tenuto gli interni rossi di quella di prima? Davano un tocco molto originale secondo me
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 19-03-2012, 21.35.39
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
vedo che la nera e dal 20 fino al 70% in vendita e la grigia al 50% come mai?
comunque bel garge..

la grigia ha fatto tante battaglie ormai zio!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 19-03-2012, 23.11.52
L'avatar di PapisHF
PapisHF PapisHF non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-03-2012
Messaggi: 9
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
trovo molto bella quella color argento in fianco alla tua!
Quella è capitata lì per caso, stava sempre in mezzo ai birilli (per non dire altro, ahahah!) guidata dal pilotone di turno..!

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
vedo che la nera e dal 20 fino al 70% in vendita e la grigia al 50% come mai?
comunque bel garge..
Quel giorno c'era la giornata annuale della svendita delle Y!

Citazione:
Originalmente inviato da Uncle DeeZee Visualizza messaggio
Devo essere sincero, non ho mai avuto particolare interesse per le Y ma vedendo le vostre, sono proprio di mio gradimento
Ma perché non hai tenuto gli interni rossi di quella di prima? Davano un tocco molto originale secondo me
Grazie...beh oltre la propria "fede" in fatto di auto sinceramente se vedi quelle in giro magari bozzate e quant'altro ti capisco in pieno!


Non li ho tenuti per due buoni motivi, il primo è che l'altra l'ho venduta e quindi non potevo darla via senza sedili , il secondo è che anche se quelli della LX cromaticamente sono un pò più sobri ma sono in Alcantara compresi i rivestimenti del cruscotto e pannelli e quindi più belli, soffici e quindi comodi...invece quelli della EB erano in tessuto. Poi ci tengo all'originalità e non l'avrei fatto comunque..

Intanto ho trovato un'immagine della 155, poi con calma arrivano le altre!

E' una 1.7 Twin Spark 8v 2°serie del '96, colore Prugna Metallizzato...fin'ora non ne ho vista un'altra dello stesso colore (direte voi, ci sarà un perchè!Ahahah!)


Eccone una presa dal web per far vedere meglio il colore!
__________________
"E' un'auto che ha tutto per non assomigliare a nessuna, e tutto quello che non trovate sulla solita auto lo trovate su una
Lancia Y."

"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (A.Senna)

Ultima modifica di PapisHF : 19-03-2012 alle ore 23.17.31.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 19-03-2012, 23.29.42
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Papis devo essere sincero, appena il buon "vecchio" Doc ti ha nominato gli ho detto:"ma chi è quello che ha preso la y10 color milka???", avevo letto il tread sul vostro forum e mi sono rimaste impresse le prese in giro bonarie che hai dovuto subire per colpa di qualche teppistello XD, ma a dire il vero mi sembra molto carina e a me piace (giusto per confermare le divergenze che accomunano me ed il doc non solo in alfa >.<).
Son contento di questo scambio di utenti vedremo cosa riusciremo a fare insieme...
ah non te la prendere bellissime le tue lancia, la y10 ha un posto particolare ma la 155 è nel mio cuore
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 20-03-2012, 00.11.39
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

complimenti, da come le tieni si vede che sei un appassionato Lancia di quelli doc
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.00.37.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.