Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-04-2012, 01.01.08
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito Marchionne vuole chiudere Pomigliano e cedere il marchio Alfa Romeo alla Volkswagen.

Fiat venderà il marchio Alfa alla Volkswagen»

POMIGLIANO D'ARCO - «La Fiat è ormai pronta a vendere alla Volkswagen il marchio Alfa, che fu praticamente regalato al Lingotto da Prodi: l'ennesima operazione d'affari, a tutto vantaggio dell'azienda ma ai danni dello Stato e dei lavoratori».

È quanto ha sostenuto Vittorio Granillo, del coordinamento nazionale dello Slai Cobas, nel corso dell'assemblea pubblica svoltasi a Pomigliano. Per il sindacalista i progetti di Marchionne di vendere le auto italiane in America, saranno «un fallimento».

«Dopo la 500 ci prova con la Panda - ha detto - ma gli americani non acquisteranno mai un prodotto vecchio di 30 anni. Poi ha chiuso Termini Imerese perchè diceva che non era economicamente vantaggioso, ed ora è pronto a portare le nostre vetture in America».

Granillo, inoltre, si dice contento delle ultime affermazioni della Fiom di Napoli. «Finalmente ci dà ragione sul fatto che Marchionne voglia chiudere Somigliano - ha aggiunto - è un po' il ritorno del figliol prodigo. sono anni che diciamo questa cosa - ha concluso il sindacalista - ma la Fiom era convinta del contrario, tant'è che in questi anni ha più volte osannato l'operato dell'ad Fiat».
http://www.ilmattino.it/

____________________________________

Troppo arrabbiato per commentare
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-04-2012, 02.38.56
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
... ma la Fiom era convinta del contrario, tant'è che in questi anni ha più volte osannato l'operato dell'ad Fiat»...
La FIOM osannare Marchionne?

MA QUANN' AOH!!!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-04-2012, 09.29.52
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Se così fosse mi spiace ma io una AR non la comprerò mai più. I bidet crucchi li lascio a loro.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 03-04-2012, 10.33.34
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Beh, se i tedeschi mantengono ciò che dissero già tempo fa, cioè di costruire alfa sempre con lo stesso stile e di produrre nuovi modelli (cestinati da fiat) sono a favore di quest'acquisto!! Dissero anche di mantenere le stesse motorizzazioni, magari più potenti ma senza infilare sotto il cofano un motore tedesco.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 03-04-2012, 12.16.19
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Non vedo l'ora che l'Alfa passi ai tedeschi...visto che l'italiano a capo del gruppo Fiat è praticamente un autentico imbecille. Sta ridicolizzando la Fiat, ha distrutto l'Alfa ed ha massacrato la Lancia. Ottenendo cosa? Vendite in calo del 40%!! BRAVO!!!!

E proprio 5 minuti fa leggevo un articolo con cui si pubblicizza una promozione Fiat: PANDA 1.2 a soli 8.900 Euro. Sembra ottimo, così vado a verificare sul sito Fiat.it.
In realtà si tratta di: Panda 1.2 a soli 8.900 con finanziamento e anticipo zero.
Sembra ancora vantaggioso??? No...perchè alla fine la panda più base che esista viene a costare ben € 12.763,67 con un tasso superiore al 9%.
Ehm...ci stanno costringendo a comprare dai francesi o dai tedeschi!!!
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 03-04-2012, 12.26.34
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Vedremo quando VW farà lavorare gli operai italiani come lavorano gli operai tedeschi, altro che gli scioperi che fanno adesso... C'è un motivo se gli operai tedeschi prendono stipendi molto più alti...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 03-04-2012, 14.41.27
L'avatar di Snake0790
Snake0790 Snake0790 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 10-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 45
Predefinito

Prima di dare un voto vedrò come andrà a finire, dopotutto bisogna ammmettere che la Germania è il paese che risente meno la crisi in europa (si puo dire) e che comunque il mio modello della 147 restyling è stato rifatto da un tedesco. Però è anche vero che non ha un senso per la VW di comprare l'alfa romeo perchè andrebbe a mettere a confronto modelli diciamo uguale nelle loro caratteristiche dove però la VW non riesce a dare il carattere alle auto, ciò che invece ha l'alfa romeo. Questo è un mio pensiero e sono convinto che sarebbe meglio che l'alfa rimanga sicuramente in Italia e sia prodotta in italia cosa che la fiat sta distruggendo, se la VW migliorasse diciamo in senso lavorativo senza cambiare nulla all'alfa ben venga ma se mettono i loro motori sotto il cofano alfa... addio
__________________
E' un'auto che solo un pazzo potrebbe comprare... Bene io sono quel pazzo!!! Amo la mia Alfa!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 03-04-2012, 15.32.05
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

E' proprio questo il problema: riuscirebbero i tedeschi a mantenere il carattere e la sportività che contraddistinguono le Alfa Romeo? Credo che in qualche modo le nostre belle alfa verrebbero comunque "snaturate", ma sicuramente ci sarebbe da guadagnare. Al momento possiamo dire che alfa non ne abbiamo più, quindi tra il non averne proprio ed averne qualcuna non proprio "alfissima", preferisco la seconda. Già ora c'è la Mito che di Alfa ha ben poco. I tedeschi potrebbero solo migliorare un pò la qualità e far crescere le vendite, oltre a ridarci qualche bella auto col marchio ed il cuore Alfa Romeo.
Altrimenti dobbiamo aspettare il 2020, quando Marchionne deciderà di produrre la Giulia? O aspettiamo che l'Alfa venga totalmente rimossa dai listini?
Marchionne si sta dimostrando un incapace...o meglio...un filoamericano che non ha alcun interesse per il gruppo Fiat. Spero nell'arrivo dei tedeschi!!!
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 03-04-2012, 15.44.37
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

Snaturale, le ha già snaturate FIAT. Con tutto il rispetto per chi ama il marchio e ha comprato auto moderne, queste cone le vecchie "Alfa Romeo Milano" han da spartire giusto lo stemmino. Per il resto, la creatività e l'ingegno che contraddistinguevano il Marchio prima dell'avvento FIAT ce li siam giocati.
Visto il rispetto che i tedeschi tendono ad avere per il passato, c'è una buona speranza che nell'acquisto decidano di riportare alfa a quello che era. Sovrapposizioni con i modelli non mi pare di vederne, per cui non si farebbero guerra in casa.
E, magari (vana speranza, ma è pur sempre l'ultima a morire) potremmo pure rivedere il Museo funzionante... (ok, sto sognando ad occhi aperti -.-)
__________________
"Sono tutti buoni ad andar forte sul dritto..."
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 03-04-2012, 15.49.59
L'avatar di Reworld
Reworld Reworld non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 19-10-2011
Residenza: Orbassano
Messaggi: 229
Predefinito

Quando si danno le aziende in mano a gente come marchionne che deve solo far quadrare i conti, le cose per la gente comune girano male, quindi pensate che ora hanno dato l'italia in mano a Monti... sappiamo già che fine facciamo, quindi siceramente ora che vedo calare il mio potere d'acquisto mese dopo mese non mi preoccupa molto vedere l'alfa in mano ai tedeschi, specialmente se il loro intento è quello di continuare con la produzione e la sostanza italiana, insomma, con la Lamborghini non è andata male no?
__________________
---- Io viaggio tutti giorni in FRECCIA ROSSA ----

Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.36.43.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.