Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #51  
Vecchio 15-03-2011, 21.15.38
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Comunque ragazzi voglio spezzare una lancia anche a favore della ta, sapete io la tp ce l'ho e mi diverte da matti, ma, cè un ma..... Come giustamente ha detto random, la tp non è per tutti. Sapete io mi diverto molto a fare il cogxxxne, spazzolate e traversi, ma in prima o in seconda al massimo. Poi oltre mi fa paura. Quando si comincia a fare sul serio la macchina è molto,ma molto più difficile di una ta. Io ora ho le gomme quasi finite e quando piove, in qualsiasi marcia, nelle rotonde o nelle curve con asfalti lisci scoda di brutto senza preavvisi e se non sei lesto il culo ti sorpassa. Mi sono già girato in un paio di rotonde senza che lo volessi,(con gomme nuove) mentre con ta con gomme alla frutta si gira "abbastanza" tranquillamente lo stesso!! Sapete se la ta va via, smusa, si lascia il gas e se non si è entrati alla garibaldina se ne esce quasi sempre, al contrario il tp se parte il dietro e non si è preparati il testacoda è assicurato( e non sempre cè abbastanza spazio). In definitiva la tp è solo per veri uomini??? Non lo sò, ma io a parte tutto vado davvero piano perchè non mi sento cosi sicuro come con la ta.
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #52  
Vecchio 16-03-2011, 08.00.20
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Comunque ragazzi voglio spezzare una lancia anche a favore della ta, sapete io la tp ce l'ho e mi diverte da matti, ma, cè un ma..... Come giustamente ha detto random, la tp non è per tutti. Sapete io mi diverto molto a fare il cogxxxne, spazzolate e traversi, ma in prima o in seconda al massimo. Poi oltre mi fa paura. Quando si comincia a fare sul serio la macchina è molto,ma molto più difficile di una ta. Io ora ho le gomme quasi finite e quando piove, in qualsiasi marcia, nelle rotonde o nelle curve con asfalti lisci scoda di brutto senza preavvisi e se non sei lesto il culo ti sorpassa. Mi sono già girato in un paio di rotonde senza che lo volessi,(con gomme nuove) mentre con ta con gomme alla frutta si gira "abbastanza" tranquillamente lo stesso!! Sapete se la ta va via, smusa, si lascia il gas e se non si è entrati alla garibaldina se ne esce quasi sempre, al contrario il tp se parte il dietro e non si è preparati il testacoda è assicurato( e non sempre cè abbastanza spazio). In definitiva la tp è solo per veri uomini??? Non lo sò, ma io a parte tutto vado davvero piano perchè non mi sento cosi sicuro come con la ta.
...è verissimmo con la TA puoi fare di tutto anche a gomme quasi lisce mentre con la TP è meglio non scherzare a meno che non si è veramente esperti...
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #53  
Vecchio 16-03-2011, 08.24.45
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Penso che questo sia uno dei motivi per cui si tende sempre più ad avere auto a TA. Rufus ha ragione al 100%, anche perchè ha la fortuna/impegno di guidare una 75.
Ma c'è da dire un'altra cosa. Ora tutte le auto hanno Esp, Asr, ecc. quindi i rischi sono di gran lunga minori. E' vero che l'elettronica non fa miracoli e la fisica detta sempre le sue leggi, ma la coda ora non ci saluta più così facilmente. Ovviamente c'è sempre qualche imbecille che disattiva i controlli e va a raccogliere i fiorellini nei campi
Ultimamente ho guidato una Bmw 120d e sul bagnato, con controlli inseriti, non c'è stato modo di imbarcarla. Andava sui binari. Ovviamente disattivandoli il discorso cambia, ma solo un pazzo lo farebbe sul bagnato.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #54  
Vecchio 16-03-2011, 10.45.20
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

esatto quoto random...guido quotidianamente macchine con la tp ma con i controlli inseriti non ho fatto girare neanche un E coupe 350 v6 CGi....prima era un altra cosa..adesso è molto più fattibile..
Rispondi citando
  #55  
Vecchio 16-03-2011, 11.14.40
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Concordo con Random e Ale!!
Ormai non ci sono più le TP di una volta, ormai con la gestione elettronica è diventato tutto più facile altrimenti chi compra BMW sarebbero costantemente tra ospedale e nel caso peggiore al cimitero!!
Però sicuramente la TA è più facile e ti da anche più sicurezza ma se si guida normalmente non vedo la differenza.
Poi è ovvio che se hai la TP è meglio stare distanti dai passi di montagna e le nevicate perchè non sono il pezzo forte della TP, mentre con la TA vai più o meno ovunque.
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #56  
Vecchio 16-03-2011, 11.42.04
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Il problema non è la TP ma chi guida una TP senza neanche saperlo.
Un mio amico mi disse che non capiva perchè la sua Bmw sul bagnato scodava. Gli dissi che dipendeva dalla TP e lui mi rispose: e quindi? Che cambia tra trazio.ne anteriore e posteriore? (la Bmw era stata regalata dal nonno per la laurea...capirete che voglio dire).
Mio cugino qualche anno fa comprò una Bmw 316i compact che dopo qualche mese accartocciò in un muretto. Dopo si chiese: come può essere successo? Prima le bmw erano a tp, ma questa che aveva la TA come ha fatto a sbandare così sul bagnato?
Penso che non ci sia altro da dire
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #57  
Vecchio 16-03-2011, 11.53.01
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Il problema non è la TP ma chi guida una TP senza neanche saperlo.
Un mio amico mi disse che non capiva perchè la sua Bmw sul bagnato scodava. Gli dissi che dipendeva dalla TP e lui mi rispose: e quindi? Che cambia tra trazio.ne anteriore e posteriore? (la Bmw era stata regalata dal nonno per la laurea...capirete che voglio dire).
Mio cugino qualche anno fa comprò una Bmw 316i compact che dopo qualche mese accartocciò in un muretto. Dopo si chiese: come può essere successo? Prima le bmw erano a tp, ma questa che aveva la TA come ha fatto a sbandare così sul bagnato?
Penso che non ci sia altro da dire
Si beh, questa è una storia vecchia di gente che non sa nemmeno che ha sotto il culo!!
Però non si può comunque paragonare la vecchia TP a quella odierna perchè comunque oggi l'elettronica ti perdona tantissimo.
Ovvio che poi se fai il pirla, con la TP devi sapere cosa stai facendo altrimenti escono le scuse tipo "è spuntato un muretto dal nulla" oppure "ieri questo platano non c'era"!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #58  
Vecchio 16-03-2011, 11.57.59
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Se fai il pirla neanche l'ESP ti evita il platano apparso dal nulla!
Io con la Classe A di mia madre mi sono trovato, come per magia, nella direzione opposta. E lì i controlli non sono neppure disinseribili. Come è successo? Pirelli P6, asfalto bagnato ed il sottoscritto che voleva provare l'effetto pendolo
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #59  
Vecchio 16-03-2011, 12.01.49
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Se fai il pirla neanche l'ESP ti evita il platano apparso dal nulla!
Io con la Classe A di mia madre mi sono trovato, come per magia, nella direzione opposta. E lì i controlli non sono neppure disinseribili. Come è successo? Pirelli P6, asfalto bagnato ed il sottoscritto che voleva provare l'effetto pendolo
Però se non ricordo male, e non vorrei dire una cavolata gigantesca, la Classe A è TA e non TP!!
però vorrei sapere se almeno è stato divertente fare l'effetto pendolo
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #60  
Vecchio 16-03-2011, 12.09.11
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Certo che è TA. Per questo dico che se sei un pirla fai danni in ogni caso
Divertente? Con una Classe A che per quanto sia Avantguard (secondo loro sportiva) ha un rollio notevole? Con delle gomme pessime? No, non è divertente Mi so preso un bello spavento
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.50.34.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.