Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - D'EPOCA -

ALFA ROMEO - D'EPOCA - Verranno aggiunte nuove sezioni riguardanti i singoli modelli.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 03-12-2012, 18.21.36
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Complimenti, veramente un bel lavoro ma perchè hai eliminato le fasce paracolpi dagli sportelli?
Il paraurti anteriore era del TD ma, se l'auto è del '81 potrebbe essere già un secondo tipo, con fasce paracolpi e paraurti in corpo unico, completamente in plastica e con striscia argentata!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 03-12-2012, 19.52.04
lou cipher lou cipher non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: BJ Udine
Messaggi: 118
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Complimenti, veramente un bel lavoro ma perchè hai eliminato le fasce paracolpi dagli sportelli?
Il paraurti anteriore era del TD ma, se l'auto è del '81 potrebbe essere già un secondo tipo, con fasce paracolpi e paraurti in corpo unico, completamente in plastica e con striscia argentata!
Non ci crederai ma ho inserito questi aggiornamenti per condividere con te questo restauro .
L'auto è stata costruita gennaio 1981, la seconda serie comincia da luglio
le fasce paracolpi erano datate 1982 ed erano state incollate e non con graffette nei buchi della carrozzeria
I buchi erano presenti solo in un parafango mentre tutto il resto della vettura era priva,nel lato opposto il parafango aveva saldato il foro della freccia e rifatto piu' verso la porta come la seconda serie.
Il volante e gli interni sono prima serie, quindi ho tolto tutto e cercato paraurti in ferro con cantonali, scritta adesiva posteriore originale proprio dalle tue parti ,spostato frecce e rimontato tutto.Solo un particolare non l'ho ancora sostituito ... qual'è?
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 03-12-2012, 20.08.57
lou cipher lou cipher non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: BJ Udine
Messaggi: 118
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
complimenti per il restauro ! Ma l'hai ritargata ? E' stato difficile ?
Inoltre ... vedo una montreal arancione... se è la tua, hai tutta la mia invidia, benevola ovviamente
La montreal non è mia .
Sulla targa si l'ho rimessa in strada tutto da solo anche perchè le agenzie pratiche auto non ne vogliono sapere di reimmatricolazioni di auto radiate.
Adesso che ho finito sembra facile ma ci vuole tanta pazienza
Pensa che solo il crs dell'asi sta circa sei mesi per arrivare.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 03-12-2012, 23.00.29
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lou cipher Visualizza messaggio
Non ci crederai ma ho inserito questi aggiornamenti per condividere con te questo restauro...
Diavolaccio che non sei altro!
Hai capito che, questi restauri, mi fanno godere come un maiale!
Allo stesso tempo però, mi viene un groppo in gola e, la nostalgia di quei tempi, diventa quasi dolorosa!
Citazione:
Originalmente inviato da lou cipher Visualizza messaggio
L'auto è stata costruita gennaio 1981, la seconda serie comincia da luglio
le fasce paracolpi erano datate 1982 ed erano state incollate e non con graffette nei buchi della carrozzeria
I buchi erano presenti solo in un parafango mentre tutto il resto della vettura era priva,nel lato opposto il parafango aveva saldato il foro della freccia e rifatto piu' verso la porta come la seconda serie...
Spero che, chi ha effettuato il restauro, abbia controllato attentamente l'integrità del telaio perchè, quelle modifiche, sommate al paraurti anteriore della TD, mi fanno pensare ad un...sinistro!
Citazione:
Originalmente inviato da lou cipher Visualizza messaggio
...quindi ho tolto tutto e cercato paraurti in ferro con cantonali, scritta adesiva posteriore originale proprio dalle tue parti...
Questa è bella!
Io sapevo che, dalle mie parti, i restauratori cercano i ricambi presso l'AFRA di Milano o (UDITE UDITE) in Germania!
Citazione:
Originalmente inviato da lou cipher Visualizza messaggio
...Solo un particolare non l'ho ancora sostituito ... qual'è?
Non pretenderai che, a distanza di 31 anni, mi possa ricordare dei particolari!
Comunque, ci provo!
Il retronebbia? Forse, il primo tipo, non l'aveva o era...carenato!
Il terminale di scarico? L'originale era nero ma, visto che il tuo è nuovo...?!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 03-12-2012 alle ore 23.27.26.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 05-12-2012, 17.36.14
lou cipher lou cipher non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: BJ Udine
Messaggi: 118
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Diavolaccio che non sei altro!
Hai capito che, questi restauri, mi fanno godere come un maiale!
Allo stesso tempo però, mi viene un groppo in gola e, la nostalgia di quei tempi, diventa quasi dolorosa!

Spero che, chi ha effettuato il restauro, abbia controllato attentamente l'integrità del telaio perchè, quelle modifiche, sommate al paraurti anteriore della TD, mi fanno pensare ad un...sinistro!

Questa è bella!
Io sapevo che, dalle mie parti, i restauratori cercano i ricambi presso l'AFRA di Milano o (UDITE UDITE) in Germania!

Non pretenderai che, a distanza di 31 anni, mi possa ricordare dei particolari!
Comunque, ci provo!
Il retronebbia? Forse, il primo tipo, non l'aveva o era...carenato!
Il terminale di scarico? L'originale era nero ma, visto che il tuo è nuovo...?!

In quanto al sinistro sicuramente avrà avuto un incidente ma era stato riparato bene, tranne una portiera che ho dovuto allinearla,anche i nuovi paraurti in ferro che si fissa i cantonali e il centrale, non ha registri sx/dx eppure coincideva perfetto. Penso però che la trasformazione da prima serie a seconda sia avvenuto prima per uno sfizio.
Per i ricambi all'Afra ho trovato solo le guarnizioni delle maniglie, all' Arica un cantonale del paraurti, un'altra azienda la serratura con chiave del bagagliaio, tutte le altre aziende anche tedesche mi rispondevano che è troppo recente . I ricambi li ho trovati da privati con resti di magazzino o collezionisti che avevano in passato una giulietta.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 09-12-2012, 22.13.36
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

complimenti per la Giulietta!
bella e bellissimo colore!
è bellissimo vedere e sapere che sia stata riportata allo splendore di 31 anni fa!
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 10-12-2012, 17.29.44
lou cipher lou cipher non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: BJ Udine
Messaggi: 118
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
complimenti per la Giulietta!
bella e bellissimo colore!
è bellissimo vedere e sapere che sia stata riportata allo splendore di 31 anni fa!
Ti ringrazio dei complimenti, il colore nero non era un colore di serie ma solo su richiesta,in quanto al restauro e alla rimessa in strada sono contento di averla fatta rinascere altrimenti sarebbe stata sicuramente venduta a pezzi per ricambi.

PS. hai qualche foto dell' alfasud ?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.02.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.