Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #191  
Vecchio 28-07-2014, 16.19.47
Daniel146ti Daniel146ti non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 13-07-2014
Residenza: Trieste - Trst
Messaggi: 6
Predefinito

La molla che ha fatto scattare l'Alfa-dipendenza è scaturita appena nato, in quanto sia il papà sia il nonno materno e 2amici di famiglia possedevano la Giulia, i miei 2zii e altri 2amici di famiglia la 33 e altri amici di famiglia la 75...parliamo dal '82 fino al '99 grossomodo (poi rimpiazzate con altre non italiane ). Ora possiedo la 146 TI 2.0, e pur essendo una Tipo con un motore TS, è cmq niente male
Rispondi citando
  #192  
Vecchio 02-12-2016, 08.48.00
leolunetta leolunetta non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 19-11-2016
Messaggi: 13
Smile

La molla è scattata quando ho visto e toccato con mano la nuova Giulia. Mi è piaciuta dentro e fuori.
Anzi direi anche da quando mi sono studiato la lezione sul ritorno alla trazione posteriore e gli investimenti sul nuovo pianale.
Poi ho anche noleggiato l'auto per curiosità e per il solo piacere di provarla. Da lì non l'ho potuta più dimenticare, perchè una posizione di guida così sportiva(e comoda), quello sterzo così diretto, un cambio automatico così rapido e quell'efficacia delle sospensioni mi hanno definitivamente conquistato.
Rispondi citando
  #193  
Vecchio 06-03-2017, 18.30.35
L'avatar di Paololua
Paololua Paololua non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 13-04-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 77
Predefinito

Ho scelto Alfa primo perché con la Giulia sono riusciti a fare un capolavoro e secondo perché vorrei riuscire a comprare solo prodotti italiani! Ci credo in una ripresa del nostro Paese!!!
Rispondi citando
  #194  
Vecchio 07-03-2017, 12.19.12
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Ah le capacità le abbiamo eccome... peccato per i governanti
Rispondi citando
  #195  
Vecchio 07-03-2017, 13.21.41
L'avatar di Paololua
Paololua Paololua non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 13-04-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 77
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dario75america Visualizza messaggio
Ah le capacità le abbiamo eccome... peccato per i governanti
Sono d'accordo con te, Per non parlare del super bollo un'assurdità completa...povera 🇮🇹
Rispondi citando
  #196  
Vecchio 20-03-2017, 19.00.55
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Mio papà è un grandissimo appassionato di Alfa, ne ha avute tante fin da ragazzo e solo in questi ultimi anni ne ha avute 4, quindi non potevo che diventare Alfista pure io
Diciamo che già a 13-14 anni amavo le Alfa Romeo, in quegli anni avevamo una bellissima 147 1.6 105cv t.spark e da lì ho capito che il mio cuore non poteva che essere Alfista. Prima di prendere la patente ero innamorato della 145, non so perchè ma ogni volta che ne vedevo una in giro impazzivo, ero completamente andato
Alla fine poi nel 2009 ho preso la MiTo che è la mia Alfa attuale, francamente non credo che riuscirei a separarmi da lei senza avere un'altra Alfa Romeo, è una specie di malattia non posso farne a meno!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.27.10.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.