Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 33 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 21-01-2012, 10.07.10
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

E complimenti! Non c'è nè per nessuno,veramente bella!
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 22-01-2012, 13.43.56
L'avatar di Hektor1.7
Hektor1.7 Hektor1.7 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 21-12-2010
Residenza: Candelo
Messaggi: 199
Predefinito

Benvenuto 33ista!!
pure io tengo la 1.7 quadrifoglio e dalle foto della tua sembra stia meglio della mia a giudicare dalla carrozzeria, la mia è stata bombardata dalla grandine ed è messa veramente male per alcune parti al suo interno...ehehehe ma ci stiamo dando da fare...
__________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 22-01-2012, 21.21.15
L'avatar di smanettone72
smanettone72 smanettone72 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 03-01-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 50
Predefinito

complimenti x il mezzo!!!
mi è tornata in mente la 33 di mia sorella...quella era 1.3 quadrifoglio verde color "verdino"...se trovo delle foto le posto...comunque questa rossa è davvero bella!!!
__________________
“Quando vedo passare un’Alfa mi tolgo il cappello.”
(Henry Ford)
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 24-01-2012, 08.46.39
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

WoW!! una 33 QV prima serie! auto che sa dare un sacco di emozioni e che ormai è diventata piuttosto rara.. merita un restauro per farla diventare come nuova!
io non mi posso dimenticare quando, appena preso la patente, dicevo al mio vicino di casa che la mia macchina mi aveva lasciato a piedi per farmi prestare la sua 33 1.7 QV familiare rossa.. che rombo e che emozioni!..però che consumi!
quella 33 è stata demolita 10 anni fa con 350.000 km solo perchè era arrugginita, il motore era ottimo e gli interni erano veramente perfetti con ancora le plastiche sulla moquette, anche i sedili erano ancora ottimi nonostante il grande utilizzo.
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 31-01-2012, 22.22.41
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Ciao Geko 33, come prima cosa devo congratularmi con tè per l'acquisto, da quello che vedo hai qualche soldino da spendere per sistemare la tua auto, a prima vista vedo che i fendinebbia non sono quelli della carrello originali ma after market, la mascherina non conoscendo l'età della tua è del 1988-89, ti mancano gli stemmini posteriori quadrifogio verde su fondo blu se prima dell'88 oppure il quadrifoglio e la sigla 1.7 qv staccati se dopo l'88, manca anche la striscia rossa che passa da un fanale all'altro attraverso la mascherina ed inoltre se non vedo male i due paraurti sono stati riverniciati quelli originali hanno l'effetto buccia di arancia.
Per l'interno ho visto che il sedile lato guida è di una 33 normale il sedile recaro e il suo tessuto sono veramente difficili da trovare anche dagli sfasci, purtroppo sono auto vissute nel periodo delle rottamazioni e quindi sappiamo tutti la fine che hanno fatto.
Ma con pazzienza quando l'avrai restaurata a dovere e farai rombare il suo motore (domanda 8 valvole meccaniche o idrauliche?) vedrai che soddisfazioni.


Stefanopede
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 01-02-2012, 15.25.26
geko33 geko33 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-01-2012
Residenza: lanciano
Messaggi: 28
Predefinito

il restauro di questa macchina e un lavoro che faro a tempo perso xke tutto sommato n e messa malaccio i paraurti nn so se sono stati riverniciata dal vecchio proprietario cmq la fascetta rossa che va da fanale a fanale c'e ma purtroppo con il tempo e diventata scura e ora quasi nn si vede piu sinceramente nn so se le valvole siano mecchaniche o idrauliche ma ho scoperto che hanno cambiato i carburatori e invede di avere 2 40 ha 2 36 ora devo impazzire anche a cercare i carburatori comq volendo ho degli interni di una imola quasi quasi faccio sto scambio di sedili
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 01-02-2012, 15.37.55
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

a giudicare dalla passione e da come la tieni sono sicuro che ci hai messo davvero tutto te stesso per cercare il sedile che ho letto nell'altra discussione.. prova a mettere un annuncio qui nella sezione "cerco" magari qualcuno si fa avanti.. abbiamo moltissimi visitatori che leggono anche senza iscriversi.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 01-02-2012, 16.31.17
geko33 geko33 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-01-2012
Residenza: lanciano
Messaggi: 28
Predefinito

purteoppo ho gia inserito l' annuncio ma niente questo sedile proprio nn si trova e nn so che fare. chi ha guidato i veri motori alfa romeo sa che e difficile lasciare ferma un alfa cosi mi piange proprio il cuore
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 01-02-2012, 21.22.45
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Se hai gli interni della imola sei a cavallo, se la memoria non mi inganna la prima serie aveva lo stesso interno del QV infatti era una versione speciale che ne riprendeva le finiture a parte i cerchi che erano in ferro.
geko33 mi viene un dubbio atroce se mi parli di carburatori più piccoli, i motivi per cambiarli possono essere soltanto due:
1-il vecchio possessore voleva che consumasse meno
2- hanno sostituito il motore con un 1300
Se vuoi toglierti subito il dubbio controlla il numero del motore che deve essere se a valvole meccaniche 30550, se invece è a valvole idrauliche devi guardare sul libretto alla voce del motore dove c'è il suo numero identificativo.
Fatta questa verifica devi trovare la stampigliatura sul motore stesso (che per i boxer è sempre in quel punto) la trovi tra l'astina dell'olio e il motorino d'avviamento si vede con una pila facendo luce dall'alto verso il basso e spesso va pulita perche e sporca, poi facci sapere.

Ciao

Ultima modifica di stefanopede : 01-02-2012 alle ore 21.46.49.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 02-02-2012, 08.45.36
geko33 geko33 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-01-2012
Residenza: lanciano
Messaggi: 28
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
Se hai gli interni della imola sei a cavallo, se la memoria non mi inganna la prima serie aveva lo stesso interno del QV infatti era una versione speciale che ne riprendeva le finiture a parte i cerchi che erano in ferro.
geko33 mi viene un dubbio atroce se mi parli di carburatori più piccoli, i motivi per cambiarli possono essere soltanto due:
1-il vecchio possessore voleva che consumasse meno
2- hanno sostituito il motore con un 1300
Se vuoi toglierti subito il dubbio controlla il numero del motore che deve essere se a valvole meccaniche 30550, se invece è a valvole idrauliche devi guardare sul libretto alla voce del motore dove c'è il suo numero identificativo.
Fatta questa verifica devi trovare la stampigliatura sul motore stesso (che per i boxer è sempre in quel punto) la trovi tra l'astina dell'olio e il motorino d'avviamento si vede con una pila facendo luce dall'alto verso il basso e spesso va pulita perche e sporca, poi facci sapere.

Ciao
allora questa mattina appena sceso in officina sono andato subito a controlla re il numero motore e ti diro trovarlo nn e stato facile comunque il numero e ar 30550 quindi il motore e ancora il suo l' unica cosa ora e trovare 2 weber da 40 devo cercare un po su internet mentre per il sedile ancora nulla gli interni della imola sono molto silmili come forma ma la tappezzeria e totalmente diversa devo impegnarmi ancora un po poi potrei chiederti anche un favore tu che ne sai di certo piu di me di alfa 33 cosa devo cambiare per farla tornare all originalita di estetica? io purtroppo mi intendo di alfa ancora piu vecchie x me la 33 e una macchina moderna
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.07.13.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.