Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 33 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 02-02-2012, 11.39.03
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Qui ci vorrebbe alfista 62,però non basterà cambiare i "getti" per avere già prestazioni più consone al 1700?E questo è un lavoro semplice da fare,i getti si dovrebbero trovare.Anche i carbs comunque.Vai su ebay e cerca "carburatori alfa33"
Auguri e forza!
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 02-02-2012, 21.34.45
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Probabilmente gli interni della imola che hai sono della serie dopo l'89 cioè dell'ultima 33 prodotta.
I carburatori da 40 weber dovresti provare a cercarli da uno sfascio o da un carburatorista, io li ho trovati da un vecchio carburatorista che revisionati me li ha dati x 150 euro, aveva anche i d'ellorto ma ho preferito i weber.

Per quanto riguarda la macchina da quello che ho potuto vedere esternamente, oltre a quelle cose che ti ho fatto notare, targhetta identificativa, fendi, mascherina, non riesco a vedere altro, a, le grondine vedi se sono integre, purtroppo il loro difetto è spezzarsi nella parte finale dove sono ancorate questo a causa della dilatazione termica dei due materiali di cui sono composte.
Dopo bisogna vedere il vano motore e gli interni (oltre al sedile che ti manca) e il vano bagagli, e non per ultimo e non sottovalutabile il libretto di uso e manutenzione e tutti gli accessori che venivano dati con l'auto cioè cacciaviti chiave per i bulloni ruota ecc.
Questo serve per avere un auto originale al 100x100, calcola che io ho una 33 prima serie smontata in garage (per la gioia di mia moglie) dove attingo tutti i pezzi che mi servono e prima che tu mi faccia la domanda no non ho il sedile da darti anche perchè quando trovai l'auto dallo sfascio era gia stata cannibalizzata di carburatori mozzi ruota e sedili interni.
Poi se ti serve ti dico tutti i difetti che puoi riscontrare e cosa ti conviene tenere in casa per assicurarti il ricambio o cominciare a cercarlo.

Ultima modifica di stefanopede : 02-02-2012 alle ore 21.37.03.
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 03-02-2012, 11.20.27
geko33 geko33 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-01-2012
Residenza: lanciano
Messaggi: 28
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
Probabilmente gli interni della imola che hai sono della serie dopo l'89 cioè dell'ultima 33 prodotta.
I carburatori da 40 weber dovresti provare a cercarli da uno sfascio o da un carburatorista, io li ho trovati da un vecchio carburatorista che revisionati me li ha dati x 150 euro, aveva anche i d'ellorto ma ho preferito i weber.

Per quanto riguarda la macchina da quello che ho potuto vedere esternamente, oltre a quelle cose che ti ho fatto notare, targhetta identificativa, fendi, mascherina, non riesco a vedere altro, a, le grondine vedi se sono integre, purtroppo il loro difetto è spezzarsi nella parte finale dove sono ancorate questo a causa della dilatazione termica dei due materiali di cui sono composte.
Dopo bisogna vedere il vano motore e gli interni (oltre al sedile che ti manca) e il vano bagagli, e non per ultimo e non sottovalutabile il libretto di uso e manutenzione e tutti gli accessori che venivano dati con l'auto cioè cacciaviti chiave per i bulloni ruota ecc.
Questo serve per avere un auto originale al 100x100, calcola che io ho una 33 prima serie smontata in garage (per la gioia di mia moglie) dove attingo tutti i pezzi che mi servono e prima che tu mi faccia la domanda no non ho il sedile da darti anche perchè quando trovai l'auto dallo sfascio era gia stata cannibalizzata di carburatori mozzi ruota e sedili interni.
Poi se ti serve ti dico tutti i difetti che puoi riscontrare e cosa ti conviene tenere in casa per assicurarti il ricambio o cominciare a cercarlo.
grazie per tutti questi consigli comunquie le grondine sono abbastanza massacrate xo conto di trovare i carburatori li ho gia trovati da un mio conpaesano che me li vende a 150 euro anche io ho un altra 33 ma la vorrei rimettere a nuovo solo che nn e del tutto originale e una 4x4 giardinetta con un motore di una vecchia 33 della polizia potrei vedere anche li se i carburatori sono da 40 ma nn credo comunque tornando a noi della macchina hjo tutto sia libretti che attrezzi ho notato un altra spiacevole cosa che il cruscotto e ridotto davvero male mi tocchera smontarlo e vedere che fare ieri ho cercato nei ricambi che mi hanno dato insieme alla 33 e ho trovato una coppia di fanali e una mascherina tutto con la famosa striscietta rossa e allora li ho subito montati
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 03-02-2012, 21.34.37
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Perfetto sono contento che sei riuscito a trovare fanali e mascherina, purtroppo per quanto riguarda il cruscotto la plastica che lo sostiene non è delle migliori, infatti con il tempo si creano delle rotture. sopratutto dove si aggancia al tunnel (dalle bocchette di areazione) e dove c'è il vano porta oggetti che tende a scendere.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 05-02-2012, 10.30.52
geko33 geko33 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-01-2012
Residenza: lanciano
Messaggi: 28
Predefinito

ilfatti il mio vano porta oggetti e ormai arrivato a terra anche xke il vecchio proprietario aveva piazzato delle casse per lo stereo davvero inbarazzanti che trasbordavano fuori dal cruscotto ora devo vedere che casse posso montarci xke lo spazio e davvero limitato
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 05-02-2012, 12.27.03
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Si ci vanno delle casse veramente ridicole, nel lontano 87 optai per inserirci i due tweeter e creando, come costumava allora, l'impianto sulla cappelliera con subwoofer sotto hai sedili anteriori, (questo per non bucare i pannelli porta).
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 13-02-2012, 10.23.36
geko33 geko33 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-01-2012
Residenza: lanciano
Messaggi: 28
Predefinito

finalmente dopo mesi di ricerca ho trovato il sedile ora aspetto che mi arrivi e lo monto menomale
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 14-02-2012, 20.30.51
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Son curioso di sapere dove lo hai trovato.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 15-02-2012, 18.37.16
geko33 geko33 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-01-2012
Residenza: lanciano
Messaggi: 28
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
Son curioso di sapere dove lo hai trovato.
l' ho trovato se ebay da un signore gentilissimo che per soli 70 euri mi ha mandato il destro che era in ottimo stato e il sinistro che era abbastanza usurato e oggi sono aarrivati poi nel pomeriggio mi sono messo in officina e con un po di santa pazienza li ho smontati e con 2 sedili ne ho ricavato uno ottimo ora posso dire din essere contento ora chedo a te un ultima cosa la maschera anteriore come deve essere xke quella che ho smontato aveva la parte superiore in tinta con la macchina mentre questa che ho montato ora e tutta nera ti dico che la mia alfa e dell 88 grazie in aticipo per la risposta
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 15-02-2012, 20.41.18
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Dal 89 sono sicuro che le mascherine avevano la parte superiore in tinta con la carrozzeria, l 88 e stato l anno del cambiamento.
comunque se metti posteriormente la targhetta identificativa con la scritta su fondo blu la mascherina deve essere nera, se invece decidi di mettere la terghetta con il quadrifoglio staccato all ora devi rimettere la mascherina che hai smontato.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.58.03.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.