Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 14-05-2009, 15.35.21
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marco75dptdts Visualizza messaggio
vorrei fare la voce fuori dal coro.........
secondo me la macchina non e' l'ambiente adatto all'alta fedelta'.....
secondo me va bene un qualsiasi stereo... la musica dovrebbe essere ascoltata a casa....
ahahah.... ma che dici?? aspetta di entrare in una macchina ad esempio con un impianto bose, che non è qualcosa di professionale ad alto livello, e poi m9i dirai... poi sono gusti.. ci sono orecchi e orecchi...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 14-05-2009, 15.38.06
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Purtroppo sono totalmente ignorante in materia ma a quanto so il bose che abbiamo e solo buono e per quello che costa circa 700 euro facendo tutto aftermarket sicuramente conviene di più usare altre marche migliori sacrificando l'integrazione che può dare il bose.
grazie del consiglio, ciao
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 14-05-2009, 15.42.27
marco75dptdts marco75dptdts non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 19-02-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 382
Predefinito

a me la musica piace.... ma preferisco a casa in poltrona.......in macchina mi basta il pioneer...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 19-05-2009, 23.55.31
L'avatar di Lele!
Lele! Lele! non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 14-05-2009
Messaggi: 2
Predefinito

L'impianto bose può andare anche bene, dipende dalle esigenze che uno ha..
Comunque sappi che a parità di prezzo è possibile ottenere risultati decisamente superiori all'impianto bose, mantenedo la completa mimetizzazione dell'impianto (non è indispensabile costruire tasche particolari o installare 18 amplificatori per avere una buona qualità audio in auto!! ) Non confondiamo il "tuning" con l'alta fedetà, sono due cose diverse!!


Citazione:
E che consigli mi dareste se volessi rimodernare l'impianto della 156

Io installerei un buon kit a 2 vie all'anteriore, da amplificare con un buon 2 canali (come altoparlanti io cercherei tra i catatloghi ciare, hertz, ad, audiosystem.., mentre per gli ampli sceglierei tra steg, audison, audiosystem, tec, qualche alpine, eviterei comunque gli ampli da 10000 watt con marche sconosciute che trovi su ebay..). Se possibile sostituirei la radio di serie, in caso contrario si può usare anche quella con alcuni accorgimenti.


Citazione:
ho sentito parlare anche dei subwoofer ultrapiatti che si sistemano sotto i sedili guida/passeggero..
mah, meglio di niente. Esistono soluzioni migliori (che però ti rubano un pò di spazio nel bagaliaio.. Il discorso cambia un pò se hai una sportwagon, essendo in quel caso il bagagliaio comunicante con l'abitacolo puoi diminuire la "dimensione" del sub a parità di prestazioni).

il problema è che nella 156 berlina ( come in tutte le 3 volumi del resto) il bagaliaio è un volume separato al resto dell'abitacolo e il sub fa fatica ad "entrare nell'abitacolo" in quanto ne è fisicamente separato.

Se hai intenzione di installare un impiantino sulla tua 156 fammi sapere, ho una certa esperienza nell'intallazione di impianti hi fi e sarei felice di dare una mano a te e a tutti gli amici del forum!

ciao!!
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 23-05-2009, 15.51.11
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Quali sono gli accorgimenti per la radio?
ok per l'alta fedeltà.. ma sicuro che con 700 euro circa posso ottenere risultati decisamente superiori a bose??(casse,amplificatori.. sub..tanta roba... fammi un esempio se puoi..) non parlo solo di potenza.. di casse che fanno solo rumore non so che farmene! ma parlo di "qualità audio", che è diverso..
ciao e grazie
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 04-09-2011, 13.49.25
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Lo tengo sia sulla 147 che sulla 156 e l'avevo anche sulle mie ex 147 e 166. Mi ci sono trovato sempre bene specialmente quello della 166 ( che era molto ben curato a mio avviso )
Scusate se mi impiccio, ma vorrei conoscere meglio la mia 166. Boss tu che l'hai avuta, l'impianto Bose sulla 166 da cosa è composto? Io ho 10 altoparlanti, è una versione minore? Ha la scritta Bose sulle tasche tipo Lybra?
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 03-10-2011, 13.16.29
ZEUS2904 ZEUS2904 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 23-09-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 4
Predefinito

sulla 166 suona ben ma credo che dipenda anche dall'abitacolo. non sò che riuscita potrebbe avere sulla 156. Bose è comunque Bose
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 10-10-2011, 16.16.35
tabac tabac non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 29-07-2011
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 311
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marco75dptdts Visualizza messaggio
vorrei fare la voce fuori dal coro.........
secondo me la macchina non e' l'ambiente adatto all'alta fedelta'.....
secondo me va bene un qualsiasi stereo... la musica dovrebbe essere ascoltata a casa....

mai parole furono + vere
il 33 giri di the wall dove lo ascolto in macchina?
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 11-10-2011, 01.09.37
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Vi dico la mia: per ascoltare ottima musica in auto bisogna essere un esperto di gestione sonoro perchè il risultato, alla fine, dipende più da una corretta gestione del sonoro che dalle casse stesse.
Ho un impanto bose nella mia alfa, se ascoltate musica con impostazioni di default è identica a qualunque altro impianto ma se iniziate a settare l'eco, la dimensione ambiente, il set sonoro, l'equalizzatore e le altre mille funzioni esce un suono eccezionale.. a quel punto vi domandade... ma di chi è il merito ? è mio, del computer o delle casse ?
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 11-10-2011, 06.24.59
L'avatar di danilo80
danilo80 danilo80 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-05-2011
Messaggi: 880
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
Vi dico la mia: per ascoltare ottima musica in auto bisogna essere un esperto di gestione sonoro perchè il risultato, alla fine, dipende più da una corretta gestione del sonoro che dalle casse stesse.
Ho un impanto bose nella mia alfa, se ascoltate musica con impostazioni di default è identica a qualunque altro impianto ma se iniziate a settare l'eco, la dimensione ambiente, il set sonoro, l'equalizzatore e le altre mille funzioni esce un suono eccezionale.. a quel punto vi domandade... ma di chi è il merito ? è mio, del computer o delle casse ?
da musicista ti posso dire che hai ragione,saper settare un impianto vuol dire rendere il suono pulito e gradevole,con bassi ben corposi e gli acuti nel punto giusto...in auto non e' una cosa facile e di certo gli impianti di serie sono costruiti e( a volte) studiati proprio x quel tipo di abitacolo ,io suilla 166 non mi lamento ,anzi ,come qualita' sonora non e' un livello altissimo ma direi piu' che buono,inoltre chi fa tuning non necessariamente ha in auto 50 casse x portiera,quello e' un ramo che ( purtroppo) ha preso piede ed e' denominato fronte dj ...chi fa tuning ed ama la musica in auto ha tutto ben rifinito e quasi invisibile,tranne a volte il baule ...iommaginate di essere in auto e sentire un cd roberto ciotti( voce ed il suono ,chiudendo gli occhi dovra' sembrare venire da davanti a voi,mentre i bassi dovreste sentirli dietro e intorno a voi
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.12.37.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.