Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 11-06-2009, 21.34.43
L'avatar di bombcruise
bombcruise bombcruise non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 05-06-2009
Residenza: Casalnuovo di Napoli
Messaggi: 13
Predefinito

Ragazzi ho viaggiato un pò in autostrada (tre persone a bordo compreso me più bagagli e climatizzatore sempre inserito) in questi 2 giorni e vi posso aggiornare :
1) Nei primi 400km, la maggior parte dei quali fatti tra 120 e 130 Km/h (spesso ho inserito il cruise control), il consumo è stato del 14,6 Km/l. Il trip computer mi segnava invece un consumo medio del 16,8 Km/l.
2) Nei secondi 400Km percorsi sulla Basentana (Taranto-Napoli), con una media di 110Km/h (anche qua spesso inserivo il cruise control), il trip computer mi segnala un consumo medio di 20,4 Km/l. Non ho ancora rifatto il pieno perchè sono tornato da un'ora e quindi non posso verificare, ma è evidente che ho consumato meno (mi aspetto un consumo reale intorno al 17-18 Km/l se facciamo la proporzione) rispetto al primo tratto, già guardando la lancetta del crburante. Vedremo domani.
Vi invito però a non confondere il consumo medio col consumo istantaneo (che nella 156 viene aggiornato ogni 5 sec.). Il secondo non è indicativo e secondo me non va nemmeno guardato, mentre il primo viene indicato sia come totale, che come consumo medio "B" (dato che viene azzerato in automatico ogni volta che l'auto resta col motore fermo per almeno 2 ore).
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 22-10-2010, 17.01.53
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

Io posso dire k la 147 di mio papà,in città perchè per ora quì la usa,fa i 14 km/l mentre il computer segna i 16 km/l...
però lui và davvero tranquillo non superando mai i 70 km/h!o quasi...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.27.32.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.