Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 10-05-2009, 23.18.10
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

166...La 159 è una gran macchina, ma quel motore GM non lo posso digerire... Molto meglio il busso della 166, che tanto consumerà poco più del 1900 GM...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 25-05-2009, 21.52.27
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Ragazzi buonasera,
da qualche giorno ho ritirato la mia kitt dal meccanico, il problema del fumo nero dovrebbe essere risolto. Alla consegna mi hanno detto di aver sostituito la valvola egr, però anche se meno di prima continua a fare fumo nero, che dite deve solo spurgarsi oppure non ho risolto niente?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 26-05-2009, 10.16.30
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Francesco vai tranquillo se non fumo come un autoarticolato in salita allora e alla fin fine normale

Ma hai già provato con gli additivi?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 26-05-2009, 13.45.26
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

no con gli additivi non ancora appena prendo lo stipendio devo fare un pò di compere tra cui un additivo e un bel pieno di diesel plus.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 23-06-2009, 19.07.54
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito fumata...

Di solito si dice che il fumo nero in accelerazione sia dato da tutte le sostanze non combuste che rimangono nella marmitta e nel momento in cui si sale velocemente di giri,ed entra la turbina,vengono espulsi facendo questa fumata!non mi pare sia proprio il tuo caso;
però io avevo problemi simili ai tuoi riguardanti i giri e per provare ho semplicemente levato il debimentro prima di sostituirlo,se vedi che migliora notevolmente,fallo cambiare al volo eee...non andare in giro tanto senza se dovessi fare la mia stessa prova.
spero di esserti stato di aiuto.
ps:e dopo averlo sostituito,ho fatto rimappare la centralina,poi lì ti diverti davvero!
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 24-06-2009, 00.13.25
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Il dubbio sul debimetro mi è venuto sinceramente, però pensavo si dovesse solamente pulire, sai quanto costa? Sinceramente sono stato un pò sfortunato con questa macchina dopo l'incidente credo che si sia rotto qualcosa al raffreddamento, la temperatura non sale eccessivamente ma ci mette quasi due ore per passare da 90° al minimo, anche se devo ammettere che entra subito in temperatura. All'Alfa mi hanno detto che è normale ma non so a me sembra strano e non me la sto godendo come vorrei. Per quanto riguarda la rimappatura credo che non la farò gia 140 cv mi sembrano eccessivi e poi sarei costretto ad andare in pista per godermeli. Però un pensierino magari in futuro potrei pure farlo. Grazie per il consiglio alla prossima.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 26-06-2009, 12.42.01
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Fans quali consigli di additivi? io non li metto mai preferisco mettere sempre gasolio già additivato ( se non sono costretto dal caso metto sempre Tamoil )[/quote]
mai messi e mai lo farò credo..
comunque a mio avviso dipende molto dal "tipo di impianto di alimentazione" che possiede la macchina!! sappiamo benissimo che in dieci anni hanno fatto diversi tipi di motori diesel, e mi riferisco soprattutto alle "3" generazioni del common rail!! quindi.... va preso in riferimento il caso specifico,cioè sapere se quel commonrail di quell'anno ha problemi ad usare non tanto gli additivi, ma soprattutto il bludiesel,che ad esempio io alla mia,prima generazione commonrail, non metto! semplicemente perchè quando è stato costruita la mia pompa,non credo fosse già in commercio il bludiesel.. quindi perchè rischiare se la mia macchina con 105 cv fa scintille??
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 26-06-2009, 12.51.06
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Solo agli inniettori?!?!?! E a me non pensi? Quando sento il motore che sale verso i 2000 giri ed inizia il fischio del turbo... peccato che non si possa sempre fare x strada. Per me quasi allo stesso livello di una bella donna
a tutto l'impianto di scarico fa bene! soprattutto alle palette della turbina, è lì che si depositano anche i residui di carburante,se sei attento dopo una "tirata" che per me consiste di portare almeno per 10/15 minuti il motore a 3000/3200 giri senza spostarsi,noterai una lieve (ma c'è fidati) differenza sull'andatura della macchina! come se fosse più leggera... quindi fa bene.... le alfa si portano sempre allegre
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 26-06-2009, 14.12.08
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Ragazzi buonasera,
da qualche giorno ho ritirato la mia kitt dal meccanico, il problema del fumo nero dovrebbe essere risolto. Alla consegna mi hanno detto di aver sostituito la valvola egr, però anche se meno di prima continua a fare fumo nero, che dite deve solo spurgarsi oppure non ho risolto niente?
ma il meccanico è un officina autorizzata Alfaromeo?
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 26-06-2009, 14.15.32
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Ragazzi buonasera,
da qualche giorno ho ritirato la mia kitt dal meccanico, il problema del fumo nero dovrebbe essere risolto. Alla consegna mi hanno detto di aver sostituito la valvola egr, però anche se meno di prima continua a fare fumo nero, che dite deve solo spurgarsi oppure non ho risolto niente?
hai fatto controllare da testa a piedi la marmitta? potrebbe essere il catalizzatore intasato
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.13.20.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.