Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 23-03-2012, 20.24.36
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

io che guidavo come un pazzo e facevo la doppietta nelle curve entravo come un missile......a volte scalavo senza usare la frizione.......a mettere le marce però è un pò più complicato,ci si riesce bene con i furgoni..........
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 23-03-2012, 20.53.07
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

no dai...a salire si senza frizione ma a scendere è un massacro....
io ho guidato spesso senza frizione (ai renault master che abbiamo parte di fisso la pompa della frizione idraulica e chissà chi mandano sempre da novara a ivrea in assistenza....) ma in scalata è da assassini.....
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 23-03-2012, 21.38.03
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

hai ragione doc,ho sbagliato a scrivere.......sorry!è stato un piccolo raptus....
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 23-03-2012, 21.44.47
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
il problema principale di fare la doppietta oggi, è che essendo una manovra che nel mio caso faccio abbinata alla frenata, spesso si fa fatica perchè a differenza della giulia/gt/ maggiolino/911, le auto di oggi hanno la pedaliera disegnata da gente di dubbia sessualità e con la mamma dal dubbio mestiere, con il risultato che per fare certe manovre bisogna avere i piedi deformi.

questo dal lato tecnico.


dal lato emotivo, io che adoro la guida "all'antica" e che sono un ex pilota, sentendo parlare una donna che dice di fare la "doppietta" quando guida, posso solo chiederle pubblicamente di sposarmi!!!


Doc, ti adoro! La descrizione dei cari disegnatori d'oggi è fantastica! ahahahaha!!! Ed è sacrosanta verità -.-' Le poche volte che tiro un filo il catorcino blu e che magari scalo in doppietta per necessità, li stramaledico!
Invece col GT è un gioco!
Per la richiesta pubblica, spiacente, ho già dato XDD
Il padre era ex collaudatore, non poteva non insegnarmela, anzi, inculcarmela!
O impari la doppietta, o non guidi il GT.
Ok, imparo^^
__________________
"Sono tutti buoni ad andar forte sul dritto..."
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 23-03-2012, 21.45.34
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
il problema principale di fare la doppietta oggi, è che essendo una manovra che nel mio caso faccio abbinata alla frenata, spesso si fa fatica perchè a differenza della giulia/gt/ maggiolino/911, le auto di oggi hanno la pedaliera disegnata da gente di dubbia sessualità e con la mamma dal dubbio mestiere, con il risultato che per fare certe manovre bisogna avere i piedi deformi.

questo dal lato tecnico.


dal lato emotivo, io che adoro la guida "all'antica" e che sono un ex pilota, sentendo parlare una donna che dice di fare la "doppietta" quando guida, posso solo chiederle pubblicamente di sposarmi!!!
Doc, ti adoro! La descrizione dei cari disegnatori d'oggi è fantastica! ahahahaha!!! Ed è sacrosanta verità -.-' Le poche volte che tiro un filo il catorcino blu e che magari scalo in doppietta per necessità, li stramaledico!
Invece col GT è un gioco!
Per la richiesta pubblica, spiacente, ho già dato XDD
Il padre era ex collaudatore, non poteva non insegnarmela, anzi, inculcarmela!
O impari la doppietta, o non guidi il GT.
Ok, imparo^^
__________________
"Sono tutti buoni ad andar forte sul dritto..."
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 23-03-2012, 22.35.12
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
...nella guida sportiva se la sai fare il cambio si "ciuccia" le marce da solo in scalata (...) il problema principale di fare la doppietta oggi, è che essendo una manovra che nel mio caso faccio abbinata alla frenata...
Chiamasi TACCHEPPUNTA!

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
... le auto di oggi hanno la pedaliera disegnata da gente di dubbia sessualità e con la mamma dal dubbio mestiere, con il risultato che per fare certe manovre bisogna avere i piedi deformi...
E dell'acceleratore elettronico che mi dici?

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
... sentendo parlare una donna che dice di fare la "doppietta" quando guida, posso solo chiederle pubblicamente di sposarmi!!!
QUOTO!

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
anche nella guida in strada si possono usare tecniche che se ti vengono automatiche ti fanno guidare meglio.
ARIQUOTO!

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
...A fabio: ti dò il pezzo di legno, che chiamano cambio, della 75, dopo ti posso assicurare che cambi idea!! I sincronizzatori li ha, ma se non fai la doppietta dalla terza alla seconda, hai la grattata assicurata( a freddo gratta sempre, sia a metterle che a cavarle)
Ma di' che 'n zei bbono!


Citazione:
Originalmente inviato da eos75 Visualizza messaggio
Doc, ti adoro!...
Citazione:
Originalmente inviato da eos75 Visualizza messaggio
Doc, ti adoro!...
Abbiamo capito. TE PIACE ER DOCCHE!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 23-03-2012, 23.06.03
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

bhè rufus,mia mamma aveva la 75 e non grattava mai.............

Ultima modifica di supertilt : 23-03-2012 alle ore 23.13.19.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 24-03-2012, 01.35.25
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
bhè rufus,mia mamma aveva la 75 e non grattava mai.............
L'ho avuta anch'io, per 10 anni e non ha mai grattato!
L'unico ed importante difetto di quei cambi, era l'eccessiva lunghezza dell'asta di rinvio del comando e dagli snodi, che costringevano a "cercare" le marce.
Se all'epoca, ci fossero stati gli elettro attuatori, sarebbe stata un'auto perfetta!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 24-03-2012, 07.48.08
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

@ alfista62

il cambio come l'alfetta (e relativa progenie) messo dietro ce l'avevano anche porsche 924,928, 944 e 968, e ti assicuro che provando 924 e 944 non erano assolutamente imprecisi come l'alfa. come al solito il problema era nella precisione della costruzione, mentre la vergogna e' stata di non migliorare nulla in 20 anni di produzione. la vergogna supplementare era di avere come riferimento "mamma giulia" che aveva un cambio con la leva lunga come la quaresima, ma con una corsa corta, precisa e con quel bel "clack" che ora che te l'ho nominato so che ti scende la lacrimuccia al solo pensiero!
riguardo l'acceleratore elettronico ti posso dire che chi l'ha inventato merita una pallottola di calibro adeguato e di buona marca, mentre chi l'ha applicato su auto come la Golf 4a serie, dove se hai il piede sul freno si disattiva l'acceleratore (per cui se vuoi fare punta-tacco o semplicemente dare una "rasata" alle pastiglie dei freni per pulirle è quasi come se ti si spegnesse il motore e ha pure il ritardo a riattivarsi....) di pallottole ne merita una lui, una chi ha approvato il progetto, e uno a testa quella banda di fighetti inutili che di solito la comprava che non gli hanno riportato l'auto facendogliela passare per la vetrina..... MA COME SI FA DICO IO!!!!!!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 24-03-2012, 09.32.34
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

l'acceleratore elettronico è scandaloso,hanno un ritardo di risposta che è quasi da fantadeficenza.......però i meno peggio sono quelli del gruppo vag.......ho guidato una lancia y diesel che mi ha fatto accapponare la pelle,quando è scattato il verde ho schiacciato ed ora che è partita a momenti ritorna rosso ancora..........almeno le V.A.G. rispondono quasi tutte immediatamente,seppur faccia schifo lo stesso pensare che l'accelerazione sia affidata ad una centralina anzichè alla sensazione del guidatore......
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.11.29.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.