Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > GUIDE MANUALI (INDICE)

GUIDE MANUALI (INDICE) Come fare a.. qui tutte le guide!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 14-10-2011, 14.55.04
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Jaggernaut Visualizza messaggio
io l'ho già fatto e farò anche il prossimo.
se ti serve qualche dritta fai un fischio!

Grazie

comunque siamo preparati, il mio "socio" ha tutti gli attrezzi necessari al tagliando, perfino la chiave con la catena per svitare il filtro olio

c ha un garage che è praticamente un'officina, difatti lui dice sempre Mi devo comprare un ponte levatoio...
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 15-10-2011, 01.45.39
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Leo_boxer Visualizza messaggio
... lui dice sempre Mi devo comprare un ponte levatoio...
Accidenti! Dev'essere fantastica, un'officina in un... CASTELLO!!!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 15-10-2011, 12.12.26
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Accidenti! Dev'essere fantastica, un'officina in un... CASTELLO!!!
oh se dice così che ce posso fare

come concetto è ardito ma si capisce quel che vuole insomma
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 15-10-2011, 14.53.38
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Leo_boxer Visualizza messaggio
...come concetto è ardito ma si capisce quel che vuole insomma
Certo, vuole scavare un fossato, intorno all'officina!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 15-10-2011, 23.50.10
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Certo, vuole scavare un fossato, intorno all'officina!
beh da ste parti ancora stanno a far scassi a terra per passar le fogne, sai che ci vuole a ricavar un buco nel garage???
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 20-10-2011, 00.11.58
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
Ognuno di voi sta difendendo una categoria diversa.

l'hobby o, più comunemente, "il fai da te", non è per tutti e occorre comunuque una dose di professionalità per cimentarsi anche in un semplice tagliando.

Il fatto che l'utente del thread abbia detto che è stanco di regalare soldi ai meccanici può aver offeso la categoria ed è più che comprensibile un disappunto da parte di chi lavora nel settore, ciò non toglie che chiunque possa aiutare, se vuole, l'utente del thread.

per il resto concordo con Marco, si tratta di un utente che ha scritto solo 2 messaggi ed è sparito..
..evidentemente ha capito che è stato stupido attaccare proprio la categoria dalla quale si attendeva una rispsota...
quotone....
ma parliamo del "fai da te".......
io ho lavorato per anni su "vecchie glorie"....problemi zero a fare restauri da zero, tirare giù motori e aprirli e tante altre cose.....
ma.....
le auto di oggi sono tremendamente più complicate.
prendiamo anche un motore tremendamente semplice come il fire.
cambiamo il liquido di raffreddamento: facilissimo....
facciamolo senza bruciare la testa: bisogna sapere dove sono le viti di spurgo e l'esatta sequenza.
a me è riuscito il meccanico a bruciarmela. e quando sono andato la mi ha detto che non c'era nulla da spurgare....
ed è uno che fa questo lavoro da 30 anni ed ha pure un nome....
come fai oggi a fare anche solo le pastiglie quando su certe auto devi anche andare a cancellare l'errore dalla centralina?
io sto iniziando a giocherellare con l'ecu scan con la centralina della mia, ma non è facile come sembra, anche se alla fine "attacchi il computer e via..."
leva e metti le gomme....
chi non capace?
beh...a me poco dopo aver messo i cerchi in lega l'auto faceva un "tum tum" in tiro-rilascio.....
supporto del cambio? braccetto?
no....cerchi con bullone flottante e anello di centraggio montati correttamente ma che non sono stati "tirati" con la dinamometrica al giusto valore....e sono tanti gli esempi che si potrebbero fare...
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 20-10-2011, 13.12.56
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
quotone....
ma parliamo del "fai da te".......
io ho lavorato per anni su "vecchie glorie"....problemi zero a fare restauri da zero, tirare giù motori e aprirli e tante altre cose.....
ma.....
le auto di oggi sono tremendamente più complicate.
prendiamo anche un motore tremendamente semplice come il fire.
cambiamo il liquido di raffreddamento: facilissimo....
facciamolo senza bruciare la testa: bisogna sapere dove sono le viti di spurgo e l'esatta sequenza.
a me è riuscito il meccanico a bruciarmela. e quando sono andato la mi ha detto che non c'era nulla da spurgare....
ed è uno che fa questo lavoro da 30 anni ed ha pure un nome....
come fai oggi a fare anche solo le pastiglie quando su certe auto devi anche andare a cancellare l'errore dalla centralina?
io sto iniziando a giocherellare con l'ecu scan con la centralina della mia, ma non è facile come sembra, anche se alla fine "attacchi il computer e via..."
leva e metti le gomme....
chi non capace?
beh...a me poco dopo aver messo i cerchi in lega l'auto faceva un "tum tum" in tiro-rilascio.....
supporto del cambio? braccetto?
no....cerchi con bullone flottante e anello di centraggio montati correttamente ma che non sono stati "tirati" con la dinamometrica al giusto valore....e sono tanti gli esempi che si potrebbero fare...
ne avanzo uno che sa più di sfogo....

a me grazie al bulbo radiatore cambiato alla caxxo senza fare lo spurgo mi è saltata la termostatica, cambiata questa poi non mi si staccava più la ventola... poi cambiato in casa il liquido, si brucia il bulbo durante lo spurgo cambiato bulbo a casa, nel mentre coi santi che intanto iniziavano a fare processione verso la Chiesa Matrice e bloccavano il traffico per quanto erano numerosi, dopo solo 4 mesi ed era ORIGINALE a quanto mi era stato detto... rimettiamo il liquido, procedura di spurgo, scopro dal manuale d'officina che il mio meccanico ai tempi che mise la termostatica non aveva considerato lo spurgo nascosto dietro al faro, e me lo fece davanti a me... ora dico io, santo il mio buon dio adorato, che cosa costa aprire un piccolo foro in più e far uscire 3 lacrime di acqua ed evitarmi tanti santi e madonne??? cosa??? per un cribbio di spurgo ho fottuto due pezzi cambiati da meno di un anno, e costano un abisso che sono del 12v porca la marmotta!!!

ehm.. il prossimo tagliando me lo faccio in casa, fanghiul al meccanico, non è per offendere la categoria, parlo per il miio!!!

PS - e meno male che mette mani a macchine "importanti", quando ci vado sempre BMW e Audi over A4 ci sono... me cojo....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 05.07.28.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.