Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-12-2012, 20.39.19
kewlone87 kewlone87 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-09-2012
Messaggi: 26
Predefinito ADS o CRS????

ciao ragazzi un informazione urgente
sto procedendo all'iscrizione asi della mia alfaromeo td.. non mi e chiara una cosa, per ottenere la riduzione del bollo ai famosi 30 euro circa, devo richiedere anche il certificato di rilevanza storica e collezionistica? da quello che ho letto su internet che lo richiedono per poter circolare con il mezzo.. e una cavolata o davver eo cosi? la mia auto e regolarmente iscitta al pra e mai radiata , bollo e ass sempre pagate, vorrei solo avere la riduzione del bollo che mi spetta avendo la mia auto piu di 20 anni.. devo fare anche sto benedetto cert di ril storica? o basta il "classico" datazione e sstoricita? , se davvero mi poteste aiutare xke non ci capisco piu nulla eheh!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 11-12-2012, 00.08.07
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kewlone87 Visualizza messaggio
ciao ragazzi un informazione urgente
sto procedendo all'iscrizione asi della mia alfaromeo td.. non mi e chiara una cosa, per ottenere la riduzione del bollo ai famosi 30 euro circa, devo richiedere anche il certificato di rilevanza storica e collezionistica? da quello che ho letto su internet che lo richiedono per poter circolare con il mezzo.. e una cavolata o davver eo cosi? la mia auto e regolarmente iscitta al pra e mai radiata , bollo e ass sempre pagate, vorrei solo avere la riduzione del bollo che mi spetta avendo la mia auto piu di 20 anni.. devo fare anche sto benedetto cert di ril storica? o basta il "classico" datazione e sstoricita? , se davvero mi poteste aiutare xke non ci capisco piu nulla eheh!
abbiamo già citato varie volte l'argomento......la macchina viene esentata dal bollo, in automatico, solo dopo aver compiuto i 30 anni!!!!!! (Questa è ancora la cosa basilare, perchè stanno cambiando molte leggi a riguardo, ma questa è categorica!!) Per avere la riduzione, devi:1 iscriverti ad un club associato e riconosciuto ASI...2 compilare il modulo che ti daranno, con foto e dati dell'auto!! 3 Consegnare il tutto in mano al club, che in auto matico, manderà tutto all'ASI!! 4 Aspettare circa 3/5mesi, che arrivi l'attestato e con questo andare a fare assicurazione e bollo!! Il bollo delle ventennali, non viene riconosciuto d'ACI, pertanto si deve andare ad una agenzia di pratiche automobilistiche!!! Ovviamente, la macchina deve essere ben tenuta e originale, pena l'esclusione dall' ASI!!! Ok???? Per altre domande, sono disponibile a risponderti nei limiti della mia esperienza..!! Ciao
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 11-12-2012, 10.20.28
kewlone87 kewlone87 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-09-2012
Messaggi: 26
Predefinito

oey ma la mia domanda era un altra, per ottenere la riduzione..devo fare il certificato di rilevnza storica o quello di datazion e storicita ehehe??
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 11-12-2012, 21.42.41
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kewlone87 Visualizza messaggio
oey ma la mia domanda era un altra, per ottenere la riduzione..devo fare il certificato di rilevnza storica o quello di datazion e storicita ehehe??
Quando hai l'attestato di storicità ASI, non hai bisogno di altro...... altro non saprei dirti!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 12-12-2012, 00.34.10
kewlone87 kewlone87 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-09-2012
Messaggi: 26
Predefinito

ehehe bene , insomma quello piu facile.. e meno costoso soprattutto..siamo in tempi di crisi e gia mantenere 2 auto e' difficile
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 12-01-2013, 23.56.39
L'avatar di Ascari_75
Ascari_75 Ascari_75 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 12-02-2012
Messaggi: 56
Predefinito

Ricorda poi di inviare tutto all'ufficio bolli drlla regione. Vale a dire copia doc dell'asi, copia libretto e copia doc identita'. Cmq basta una telefonata e ti spiegano tutto.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.21.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.