Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 15-04-2010, 18.15.25
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

certo nuvolari, ma non dimentichiamo che anche fiat sta sfruttando il pianale panda per la panda, la 500, e la futura lancia y. e anche qui dopo 7 anni di produzione anche quel pianale oltre a essere un pianale "nulla di che" senza particolari raffinatezze, è ampiamente ammortizzato, dato che la panda è stata venduta come il pane e la 500 per essere alla fine un prodotto di nicchia ha avuto un ottimo successo.
aggiungiamo che per quella cifra Dacia da qualcosa in più di un utilitaria, come dimensioni.
tu parli di sforzo di fiat per rimettere le cose a posto. non nego che si stiano impegnando, ma quando tutti i fans dei marchi alfa e lancia si guardano in faccia perplessi penso che forse questo sforzo è solo atto a far quadrare i conti.
la stessa affermazione di Marchionne "l'alfa deve fare numeri e non nostalgie" per me risuona come un rutto in chiesa la notte di natale.
poi tornando a questa ipotetica uno, posso ripetere che il cubo mi piace, ma questa mi ricorda quelle cabine in plastica che contengono le latrine chimiche nei cantieri.

@marco....ritorno sul discorso di prima...è una low cost, ok....pero' stampare lamiera e plastica il costo tra bello e brutto non cambia. ormai non sono più mercati del 3° mondo quelli sudamericani. anche a loro piacciono le cose belle e forse dare dei prodotti più guardabili anche a loro non darebbe fastidio.
ti posso assicurare che in Argentina ad esempio, anche se non tutti possono permettersi l'auto, quelli che possono spesso spendono l'impossibile per personalizzarle (grazie anche a leggi che consentivano al mio amico Pablo di girare con una Palio con turbocompressore, cerchi da 18 pollici e rollbar) e renderle uniche.
le auto europee sono molto apprezzate e ambite, per cui smettere di considerarli dei poveracci magari sarebbe meglio.

Ultima modifica di dr.beetle : 15-04-2010 alle ore 18.22.43.
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 15-04-2010, 23.13.16
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Forse sono l'unico che non la trova così terribile?
Insomma è una macchinetta low-cost, anche se a mio avviso costa ancora un po' troppo per definirsi tale.
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 17-04-2010, 19.31.38
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Brutta copia della panda, il che è tutto dire, visto che non è un mostro di bellezza. Terribile come il 98% delle vetture di attuale produzione
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 17-04-2010, 22.22.05
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

beh , io della fiat apprezzo molto i furgoni,veramente belli,comodi,robusti e con dei motori eccezionali,
poi c'è la punto che come utilitaria si lascia guardare,il resto......................
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 19-04-2010, 12.43.41
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luis Visualizza messaggio
beh , io della fiat apprezzo molto i furgoni,veramente belli,comodi,robusti e con dei motori eccezionali,
poi c'è la punto che come utilitaria si lascia guardare,il resto......................
Si lasciaVA guardare, prima dell'obbrobrio Punto Evo
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 19-04-2010, 21.58.26
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

sui furgoni, essendo del settore stenderei un velo pietoso....
do dentro ogni tre anni un renault master con 300mila km che è ancora in ottime condizioni...
ho avuto il ducato nelle prime due edizioni quando lavoravo in telecom e li abbiamo presi 4 anni fa superscontati (una 20ina di mezzi) per Ups....siamo tornati a renault dopo un anno....
ormai guido furgoni dall'87: renault e mercedes, il resto.....lo lascio perdere...
(e in questo campo ragiono con il portafogli e con il mezzo che deve stare in strada e non in officina)
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 19-04-2010, 23.08.51
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Secondo me qui c'è un'attacco a priori per tutto ciò che fà Fiat.
Non so' se avete mai avuto l'occasione di smontare (o di lavorare sopra) a una punto 2a o 3a serie e ad una grande punto, se l'avete fatto avrete certamente notato il salto qualititativo dei materiali, la cura degli assemblaggi e il livello generale delle rifiniture che è sempre stato il punto debole delle vecchie Fiat, visto che come motori è sempre stata all'avanguardia.
Ora, posso capire che Fiat non sia in grado di gestire i marchi di cui ne assume il controllo, ma sul suo marchio secondo me è migliorata tantissimo, e non lo dico come fan del marchio, ma lo dico come persona che ci lavora sulle macchine.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 20-04-2010, 06.56.47
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

il "problema" non e il (qualititativo dei materiali, la cura degli assemblaggi e il livello generale delle rifiniture) come dici te fabio,ma per me e il design che va a farsi benedire
io sono per le auto italiane più di ogni altro, altrimenti non avrei alfa,
e mi da sui nervi quando vedo che i nostri del governo vanno in giro con auto di altre marche e poi dicono che il mercato della Fiat/Lancia/Alfaromeo non rende come dovrebbe
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 20-04-2010, 08.11.53
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

la fiat ha sempre fatto motori brillanti,
questo è dovuto a un'ingeniere chiamato aurelio Lampredi il quale nel 1966 ha progettato il motore della 124 un 4 cilindri con monoalbero in testa noto per le doti straordinarie di brillantezza e robustezza,e da li in fiat tutti i motori fino all'ultimo fire che non è niente altro che il proseguimento della stirpe lampredi.
tutt'ora nel mondo le cose si sono ormai unificate e tutti i motori si assomigliano se non addirittura sono identici,ma certo che tutti hanno imitato un po il bialbero alfa(1954) e il fiat "lampredi".
per il discorso qualita' è meglio che non entro nel merito,alfa e fiat hanno la stessa qualita' costruttiva per me scarsa,
io so che quando apro un cofano a un alfa pre 86 so di trovare le cose al suo posto,tubi,cablature e c'è una semplificazione della cose.quando devo lavorare sulla 156 (perche' ce l'ho anche io) gia solo a vedere i morsetti della batteria mi vien male a toccarli,sono i morsetti della fiat punto 1993,ogni operazione è complicata,nelle fiat poi è ancora peggio,è tutto imboscato da soluzioni che lasciano a desiderare davvero.
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 20-04-2010, 09.03.39
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Ragazzi ok che potevano non utilizzare il nome Uno ma che problema ha questa macchina? Non sto più seguendo i vostri discorsi
secondo me il problema è ke cercano di reciclare auto senza un minimo di midollo con nomi importanti e poi gli saparano prezzi assurdi... una uno a 10'000 euro? :S

secondo me è questo il problema purtroppo e il problema maggiore di tutti è quello industriale italiano, non mettono gente competente a capo di ditte importanti ma politici che guardano solo ai propri interessi e quindi scontato che vada tutto a rotoli.
basta vedere l'alfa, è finita alla fiat ed è stata rovinata come la lancia ecc. sono passati da imprenditori a politici come capi e il declino è stato inesorabile.

a me non da fastidio che la fiat faccia macchine cosi' o cosa' ecc mi da fastidio che si faccia dare miliardi di soldi pubblici per fare quegli obrobri, mi da fastidio che compri i marchi, li spolpi fino alla fine e poi si lamenta che non fanno reddito, mi da fastidio che vogliano fare auto per i giovani con consigli di amministrazioni pieni di 50-60 enni e via dicendo.

quando poi sputano fuori una UNO che costa 10'000 euro e che non ha nulla a che fare con la vecchia uno... è un po' come quando uscì la prima replica della 500 faceva ca..re ma per lo meno costava na mazza. questa invece da quel che vedo non promette nulla di che ma costa 10'000 euro come fai a pretenedere di venderle quando poi hai una matiz a 6'000 euro?
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.54.28.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.