Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-11-2015, 19.44.09
zimagoal zimagoal non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 01-11-2015
Messaggi: 3
Predefinito Accensione spia motore , e susseguente avviso far controllare motore

Ciao a tutti sono Alessandro di Milano, la scorsa settimana in autostrada mi si è accesa la spia motore, successivamente mi usciva il messaggio di far controllare il motore e subito dopo che lo start e stop non era disponibile. Ho chiesto al mio meccanico di portare la macchina per fare un test e dopo avermi spento la spia è ritornato dicendomi che c'era la frizione ed il volano andati. Ritiro la macchina giovedì e fino a stamattina tutto bene quando mi si è riaccesa di nuovo la spia. Sapreste dirmi a cosa è dovuto questo problema? Io ho una giulietta del 2011 2.0 140 cv con 57300 km, grazie a tutti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 01-11-2015, 19.48.05
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

premesso che frizione e volano non c'entrano con la spia, la domanda su cosa succede non devi farla al forum ma al tuo meccanico che ha visto l'errore che ha cancellato.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 01-11-2015, 22.47.25
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
premesso che frizione e volano non c'entrano con la spia, la domanda su cosa succede non devi farla al forum ma al tuo meccanico che ha visto l'errore che ha cancellato.
Ma mi domando io....; Ma perchè cazz. mettono le varie spie di malfunzionamenti, se poi i meccanici non le sanno interpretare????? O ancora peggio, sono le spie stesse a dare falsi allarmi??? A cosa servono tutti sti aggiornamenti e tutta questa elettronica allora???? Persino un cuoco non avrebbe preso una cantonata cosi grossa!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 02-11-2015, 09.07.58
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
premesso che frizione e volano non c'entrano con la spia, la domanda su cosa succede non devi farla al forum ma al tuo meccanico che ha visto l'errore che ha cancellato.
Ma lo Start and Stop dici che non centra niente con la frizione e il volano?
Magari il meccanico ha verificato che frizione e volano erano realmente andati e quindi te lo ha detto.
Probabilmente hai anche un secondo problema che ti ha fatto riaccendere la spia
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 02-11-2015, 12.17.30
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Ma lo Start and Stop dici che non centra niente con la frizione e il volano?
Magari il meccanico ha verificato che frizione e volano erano realmente andati e quindi te lo ha detto.
Probabilmente hai anche un secondo problema che ti ha fatto riaccendere la spia
si, è come dice lucien.
il meccanico avrà avuto le sue buone ragioni per cambiare volano e frizione a soli 57000 km (anche perché è una bella spesa), ma sia prima che dopo tu hai un altro problema che non è stato affrontato.
per questo devi accordarti col meccanico per sapere prima di che problema (errore) si tratta. è facile che adesso la spia sia accesa per la stessa ragione.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 02-11-2015, 14.56.32
zimagoal zimagoal non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 01-11-2015
Messaggi: 3
Predefinito

Si sì infatti non credo proprio che la spia c'entri con la frizione, all'inizio lo pensavo perché essendo lo start e stop nel pedale della frizione potesse essere dipeso da quello, adesso senz'altro sarà qualche altro problema, grazie.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 02-11-2015, 19.50.38
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Generalmente S&S lavora con motorino avviamento o alternatore..giusto?...oppure poteva essere la batteria che in queste versioni é specifica e a quanto mi han detto alcuni conoscenti costa un botto.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.52.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.