Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 03-01-2015, 21.37.04
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fury91 Visualizza messaggio
raga ho trovato una 1.9 jts 16v ma una cosa non mi convince.. il paraurti posteriore ha i "fori" per gli scarichi sia a destra che a sinistra ma ne ha solo uno... di fatti se non sbaglio la 1.9 ha solo un terminale, non due... che abbia preso una botta e l'abbia cambiato con quel che gli conveniva? me la fa a 6000 compresa di passaggio... 70 mila km del 06/2008... prossima revisione il 05/2016... e bollo fino ad aprile... gli ho chiamato e m ha detto che da quando ce l ha è sempre stata così.. che lui botte non ne ha prese... e poi un altra cosa che mi puzza è che ce l'ha da meno di un anno, tanto che se glie la compro godo ancora di garanzia dal concessionario... boh.. che dite?
Ciao..ti rispondo io che ho una gt jts con scarico filtro e centralina........devo dire che il motore non é male..buona coppia gia da 1500 giri....la mia é del 2006 ed ha 38000 km..presa usata quasi due anni fa..
Tieni presente che il jts é un motore a iniezione diretta 16v..olio monta il 10w60..ma molti lo sostituiscono con il 10w40..che non va bene!! il motore va fatto scaldare molto bene...consumi d'uso..citta 9 km litro--autostrada 12 km litro--statale 14 km litro..okkio pero'..andando piano..se tiri consuma di piu e calcola che la 159 é piu pesante..
Per quanto riguarda il paraurto puo darsi che il precedente proprietario avesse montato un doppio scarico, quindi sostituendo o modificando il pezzo...oppure a seguito incidente come dici tu..
Importante: il motore ha la cinghia di distribuzione ..va sostituita non oltre il 5°-6° anno indipendentemente dal kilometraggio..se l'hanno sostituito che sia dimostrabile!!!
Discorso prezzo....secondo me é il suo ma prova a trattare...sono comunque macchine con poco mercato e sulle quali non é possibile montare il gpl

Ciaooooo
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 03-01-2015, 22.41.41
Fury91 Fury91 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-11-2011
Messaggi: 90
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
Ciao..ti rispondo io che ho una gt jts con scarico filtro e centralina........devo dire che il motore non é male..buona coppia gia da 1500 giri....la mia é del 2006 ed ha 38000 km..presa usata quasi due anni fa..
Tieni presente che il jts é un motore a iniezione diretta 16v..olio monta il 10w60..ma molti lo sostituiscono con il 10w40..che non va bene!! il motore va fatto scaldare molto bene...consumi d'uso..citta 9 km litro--autostrada 12 km litro--statale 14 km litro..okkio pero'..andando piano..se tiri consuma di piu e calcola che la 159 é piu pesante..
Per quanto riguarda il paraurto puo darsi che il precedente proprietario avesse montato un doppio scarico, quindi sostituendo o modificando il pezzo...oppure a seguito incidente come dici tu..
Importante: il motore ha la cinghia di distribuzione ..va sostituita non oltre il 5°-6° anno indipendentemente dal kilometraggio..se l'hanno sostituito che sia dimostrabile!!!
Discorso prezzo....secondo me é il suo ma prova a trattare...sono comunque macchine con poco mercato e sulle quali non é possibile montare il gpl

Ciaooooo
nonostante sia a catena (se non erro) va fatto comunque dopo 5 / 6 anni?
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 03-01-2015, 23.13.49
Fury91 Fury91 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-11-2011
Messaggi: 90
Predefinito

Nessuno l'ha mai fatta su quest'auto... ricordo che ha percorso già oltre i 70mila km... non vorrei trovarmi la sorpresa che mi si spacca qualcosa mentre torno a casa da dove l'acquisto... (500 km di distanza)
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 05-01-2015, 22.06.53
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fury91 Visualizza messaggio
Nessuno l'ha mai fatta su quest'auto... ricordo che ha percorso già oltre i 70mila km... non vorrei trovarmi la sorpresa che mi si spacca qualcosa mentre torno a casa da dove l'acquisto... (500 km di distanza)
La catena non si cambia in modo programmato... Piuttosto informati se quel tipo di motore ha una diffettosità nota al tendicatena..
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 06-01-2015, 16.59.51
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fury91 Visualizza messaggio
Nessuno l'ha mai fatta su quest'auto... ricordo che ha percorso già oltre i 70mila km... non vorrei trovarmi la sorpresa che mi si spacca qualcosa mentre torno a casa da dove l'acquisto... (500 km di distanza)
Anche se j@ck si incazza lo scrivo lo stesso..I MOTORI JTS SONO A CINGHIA DENTATA NON A CATENA..VA SOSTITUITA..NON FIDATEVI DEL VENDITORE..DOCUMENTATEVI..noi siamo qui apposta...ps..scusa j@ck
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 06-01-2015, 17.26.35
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
Anche se j@ck si incazza lo scrivo lo stesso..I MOTORI JTS SONO A CINGHIA DENTATA NON A CATENA..VA SOSTITUITA..NON FIDATEVI DEL VENDITORE..DOCUMENTATEVI..noi siamo qui apposta...ps..scusa j@ck
Io, col mio stile di guida mai basso di giri (anche se non tiro preferisco una marcia in meno e sentire il motore che gira, forse perché da piccolo ingolfavo sempre il Ciao) a 80mila avevo la cinghia della 147 t.s. quasi lacerata, meglio darci un occhio. Comunque è una spesa irrisoria se paragonata al danno che potrebbe provocare
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 06-01-2015, 17.28.43
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fury91 Visualizza messaggio
Nessuno l'ha mai fatta su quest'auto... ricordo che ha percorso già oltre i 70mila km... non vorrei trovarmi la sorpresa che mi si spacca qualcosa mentre torno a casa da dove l'acquisto... (500 km di distanza)
Comunque sarebbe una sfiga immane, è impossibile dai... c'è una possibilità su 1000000000000000000.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 07-01-2015, 12.17.23
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fury91 Visualizza messaggio
Nessuno l'ha mai fatta su quest'auto... ricordo che ha percorso già oltre i 70mila km... non vorrei trovarmi la sorpresa che mi si spacca qualcosa mentre torno a casa da dove l'acquisto... (500 km di distanza)
Fury 91 adesso non esagerare....
Come dice Niki sarebbe una coincidenza rarissima (e che comunque può capitare a tutti, se è per questo).

E' chiaro che quando si compra una macchina usata qualcosina sopra poi bisogna spenderci... te dovrai cominciare dalla cinghia.

Ma metti in ponte anche altri lavoretti: è normalissimo... d'altronde è un'auto usata
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 07-01-2015, 15.36.47
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Bravo Lu, e comunque io mai più auto nuove!
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 07-01-2015, 20.32.40
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

A me risulta che il 1.9 JTS abbia la catena di distribuzione... Così come il 2.2 e il 3.2... L'unico a non aver la catena è il 2.0 JTS che deriva dal TS...
Il 1.9, 2.2 e 3.2(JTS) sono di derivazione GM.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.35.14.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.