Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 06-04-2011, 00.58.53
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

uff voglio il carbonio su tutte le alfa dai l'audi lo fa con l'alluminio adesso mi è venuto il piccio del carbonio XD ma voi dite che facendo solo i pianali (in grandi numeri) il prezzo unitario non verrà ammortato?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 08-04-2011, 11.49.51
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
... perchè dovresti passare più spesso in Bmw
Guarda...ogni tanto salgo sulla serie 1 di un mio amico e mi fa tanta angoscia..fuori ha una bella linea ma dentro.........e poi dietro è scomodissima..secondo me il cuore dei sedili è in compensato!!

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
uff voglio il carbonio su tutte le alfa dai l'audi lo fa con l'alluminio adesso mi è venuto il piccio del carbonio XD ma voi dite che facendo solo i pianali (in grandi numeri) il prezzo unitario non verrà ammortato?
Ma hai una vaga idea di cosa costi il carbonio??
Un mio amico militare quando fece la leva, c'era un ragazzo di Verona che faceva i telai in carbonio(il 99% era per biciclette)..Lo comprava in Austria perchè costava meno ma una volgare bicicletta in carbonio costava dai 1500 pl€uri in su(solo di telaio)....anche se in larga scala, per le auto di serie costerebbe una fortuna...e poi che senso avrebbe fare una Panda in carbonio???
L'unica sarebbe proporre il tetto in carbonio....si ridurrebbero i chili!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 08-04-2011, 12.05.23
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Guarda...ogni tanto salgo sulla serie 1 di un mio amico e mi fa tanta angoscia..fuori ha una bella linea ma dentro.........e poi dietro è scomodissima..secondo me il cuore dei sedili è in compensato!!
... spero di non far arrabbiare nessuno, ma a mio parere la serie 1 non è all'altezza del resto della gamma ...
__________________
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 08-04-2011, 13.49.32
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
... spero di non far arrabbiare nessuno, ma a mio parere la serie 1 non è all'altezza del resto della gamma ...
Anche secondo me.....Comunque non ho parlato per sminuire BMW e se ne avessi una non è che ci sputerei sopra però non mi regala la stessa soddisfazione rispetto all'Alfa!!Gusti son gusti....
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 08-04-2011, 16.39.34
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Gusti son gusti....
... il problema è che per avere la macchina perfetta bisognerebbe fabbricarsela da soli ...

... con la bacchetta magica
__________________
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 08-04-2011, 23.58.39
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

beh non molti anni fa gli aerei erano realizzati in alluminio, adesso sono di carbonio...
non penso che progettare un pianale in carbonio che verrà utilizzato per realizzare intere gamme dei marchi fiat possa essere così elevato rispetto a quelli attuali e poi vuoi mettere che anche se costasse il 15-20% in più, i vantaggi in prestazioni, consumi e sicurezza sarebbero nettamente superiori??? Io sarei disposto a pagare di più sapendo che ciò che compro ha delle caratteristiche tecniche degne di nota...
p.s. a volte non vi capisco vi esaltate per una 4c in carbonio costosissima e poi dite che non si può estendere questa tecnologia alla normale produzione solo per motivi di costo boh
da che mondo è mondo si è sempre fatto così derivando dalle competizioni tecnologie innovative adottate in seguito nella produzione di serie. Il carbonio è ampiamente diffuso nelle gare quindi penso che iniziando dall'alfa fare ricorso almeno ai pianali in carbonio sia ipotizzabile (meno peso, meno consumi, minor rapporto peso-potenza, maggior sicurezza ecc ecc)

non è un sogno irrealizzabile e l'esperienza in questa tecnologia l'abbiamo a maranello praticamente a costo zero, basterebbe adeguare gl'impianti esistenti, l'audi lo ha fatto con l'alluminio...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 09-04-2011, 00.31.21
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
beh non molti anni fa gli aerei erano realizzati in alluminio, adesso sono di carbonio...
non penso che progettare un pianale in carbonio che verrà utilizzato per realizzare intere gamme dei marchi fiat possa essere così elevato rispetto a quelli attuali e poi vuoi mettere che anche se costasse il 15-20% in più, i vantaggi in prestazioni, consumi e sicurezza sarebbero nettamente superiori??? Io sarei disposto a pagare di più sapendo che ciò che compro ha delle caratteristiche tecniche degne di nota...
p.s. a volte non vi capisco vi esaltate per una 4c in carbonio costosissima e poi dite che non si può estendere questa tecnologia alla normale produzione solo per motivi di costo boh
da che mondo è mondo si è sempre fatto così derivando dalle competizioni tecnologie innovative adottate in seguito nella produzione di serie. Il carbonio è ampiamente diffuso nelle gare quindi penso che iniziando dall'alfa fare ricorso almeno ai pianali in carbonio sia ipotizzabile (meno peso, meno consumi, minor rapporto peso-potenza, maggior sicurezza ecc ecc)

non è un sogno irrealizzabile e l'esperienza in questa tecnologia l'abbiamo a maranello praticamente a costo zero, basterebbe adeguare gl'impianti esistenti, l'audi lo ha fatto con l'alluminio...
Produrre telaio in carbonio, anche su grande scala, ha costi proibitivi.
Già adesso, le vetture costano troppo per quello che offrono, figuriamoci se dovessero avere telai in carbonio.
Che poi, che vi ha fatto il povero alluminio?? è anch'esso leggerissimo e resistente!
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 09-04-2011, 02.42.07
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Beh ... la Pagani Zonda Cinque è interamente in Carbontanium (Carbonio + Titanio) ... però costa 1.200.000 €
__________________
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 09-04-2011, 20.32.10
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Nei nostri capannoni, avevamo affittato ad una ditta che lavora il carbonio per la ferrari e la toro rosso ( famosissima qui da noi, si chiama RIBA) e ha pure partecipato alla costruzione di barche, tra cui Luna rossa. Un giorno chiaccherando con un responsabile dell'autoclave gli ho domandato se facevano lavoretti, tipo cerchi o telai per bici in carbonio; mi disse: a noi costano una follia, a voi ne costano 2!!! Mi disse che si era fatto da solo i cerchi per una mountain bike e di solo materiale le aveva pagati 800 euro. Quindi vien da sè che forse forse è meglio tenersi i nostri vecchi pianali. Poi torna il vecchio discorso: quanti si accorgerebbero della differenza??? Cosi tutti pagaremmo il telaio in carbonio e solo un 30% si accorgerebbe dei miglioramenti mettendolo in cxxx al rimanente 70%
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.00.56.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.