Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 07-06-2011, 09.18.41
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

La vecchia serie 1 poteva piacere a qualcuno...e dopo aver visto questa...beh...la vecchia era bellissima
Non possiamo che esser felici. Ora la superiorità (a livello estetico) della Giulietta è netta!
Anche gli interni sono bruttini...soprattutto con quel bordino rosso. Sembra una "tamarrata" anni 80
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 07-06-2011, 11.00.12
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Ma avete visto che pena i battitacco con scritto "Urban"?? ma che gli è saltato in mente a BMW??
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 07-06-2011, 11.58.54
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
Hai visto sul forum Bmw come stanno incazzati ?
ti prego dammi il link..voglio ridere anch'io

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Tutta nuova, mantiene un aspetto simile a quello dell'attuale modello, ma è più grande. Tra le novità, il motore a benzina 1.6 turbo da 135 o 170 cavalli. Sarà in vendita entro fine anno.

CRESCIUTA NELLE DIMENSIONI - In attesa di essere mostrata al pubblico al Salone di Francoforte, in programma a settembre, la BMW ha diffuso le prime foto e informazioni della nuova generazione della Serie 1 (nome in codice F20). La commercializzazione della nuova Serie 1 è attesa entro la fine dell'anno. Rispetto al modello che andrà sostituire è cresciuta, ma le proporzioni e l'aspetto e sono rimasti molto simili. Caratterizzata da un lungo cofano motore e dall'abitacolo raccolto verso la corta coda, la nuova Serie 1 è più lunga di 8,5 cm (grazie anche al passo maggiore di 3 cm), più larga di 1,7 cm, mentre l'altezza è rimasta invariata. Maggiore, è anche il volume dichiarato per il bagagliaio: 360 litri, 30 in più, che possono diventare 1.200 abbattendo lo schienali dei sedili posteriori.

NUOVO MUSO - La parte maggiormente modificata dai designer della BMW è sicuramente il frontale. Più affilato, grazie al cofano motore che punta verso il basso e alla mascherina con il classico “doppio rene” più sporgente, è dominato da dei grossi fari a forma trapezoidale: incorporano due proiettori, con luci diurne a led a farne da cornice. La fiancata e la coda, invece, appaiono molto simili a quella del modello attuale: la prima è segnata da una nervatura all'altezza delle maniglie porta, mentre la seconda integra un piccolo spoiler sopra il lunotto ed è caratterizzata da nuovi fanali con luci a led.

CAMBIA POCO DENTRO - Come da tradizione BMW, la plancia, a forma di “T” si presenta piuttosto essenziale e con i comandi rivolti verso il guidatore. La strumentazione è composta sempre da due grossi elementi analogici, mentre sulla parte superiore della consolle centrale spicca il grosso schermo (di 6,5 o 8,8 pollici) del navigatore (optional). Nel tunnel centrale ci sono due portabicchieri, i tasti per regolare l'intervento dei controlli elettronici e il comando a rotella dell'iDrive. Vicino al cambio c'è l'inedito tasto Eco Pro che supporta uno stile di guida particolarmente favorevole dal punto di vista dei consumi attraverso l’ottimizzazione del controllo della propulsione e dell’efficienza dell’impianto di riscaldamento e di climatizzazione, del riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni e del riscaldamento dei sedili. Delle relative indicazioni informano il guidatore sull’aumento di autonomia realizzato. Tra gli accessori più tecnologici della nuova Serie 1, non mancano i fari con fascio di luce che segue la traiettoria in curva, l'assistenza al parcheggio, la telecamera posteriore, il sistema che avverte se si cambia di corsia involontariamente, il regolatore di velocità adattivo, la possibilità di connettersi a internet e l'impianto audio da 12 altoparlanti e 360 Watt.

SPORT E URBAN - La nuova Serie 1 sarà disponibile con due "pacchetti" denominati Sport e Urban, che prevedono leggere modifiche estetiche. Le Sport (l'auto in rosso nelle foto) hanno diverse finiture in nero lucido per la carrozzeria, per esempio i listelli della mascherina e i gusci degli specchietti retrovisori, e un abitacolo con sedili avvolgenti, volante in pelle con cuciture rosse e finiture tipo alluminio per la plancia con un vistoso inserto rosso nella zona di fronte al passeggero. Più elegante la Serie 1 con il pacchetto Urban (l'auto blu delle foto). Esternamente si riconosce per la mascherina cromata e diverse finiture in argento ossidato opaco, per esempio cerchi in lega, listello alla base del paraurti anteriori e gusci degli specchietti. Una finitura che si ritrova anche in abitacolo: negli inserti della plancia e dei sedili.

NUOVI BENZINA - Al momento del lancio, la nuova Serie 1sarà disponibile con un nuovo 1.6 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina offerto in due livelli di potenza: 135 CV per la 116i e 170 CV per la 118i. Questo motore, seguendo la strada della riduzione delle cilindrate per contenere consumi ed emissioni di CO2, va a sostituire i “vecchi” 1.6 e 2.0 aspirati. Resta invariata l'offerta dei turbodiesel con il già noto 2.0 quattro cilindri declinato in tre livelli di potenza: 116, 143 e 184 CV. La BMW ha già annunciato che, successivamente, verrà introdotta anche una versione denominata EfficientDynamics Edition, dotata del 1.6 turbodiesel da 116 CV che sarà in grado di emettere solo 99 g/km di CO2. Tutti motori sono abbinato al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce. A pagamento si potrà richiedere il cambio automatico a otto rapporti con comandi anche al volante, già in uso su altri modelli della BMW, che sostituisce il “vecchio” Steptronic a sei rapporti.



















Fonte AlVolante


Lo scrivo subito per mettere in chiaro subito la cosa: Grazie Bmw per aver fatto quest'auto. Ora voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di acquistare questa invece che una Giulietta....
Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
... dietro sembra un po' la polo ...


Pare che la faranno anche con il diesel 3 litri ...
Un mio amico ha la serie 1 (se questo è l'ultimo modello lui ha il penultimo),
e secondo me per un 1.6 da 122cv 23.000 € erano follia...e come optional ha pure dovuto mettere il bracciolo e i cerchi in lega...una bestemmia a quel prezzo...
oltretutto è di una scomodità indescrivibile...io sono 180cm e dietro mi viene mal di schiena e davanti ho tirato una testata sul tetto perchè mi sono inclinato per prendere una cosa dalla tasca...bassa,stretta e angusta..in parole povere una mexxa...
Questa sembra leggermente meglio dentro...ma fuori...bleah...soprattutto i fari posteriori...visto che roba???uguali alla pol(l)o..e il bello è che li mettono anche sul nuovo X1...
Speriamo che vendano più giulietta....

Della nuova non ho sentito nulla per il 3.0 diesel...a mio avviso inutile dato che hanno una bomba col 2.0 diesel da 184cv...avrei piuttosto rifatto il 2.0 biturbo...ma mi sa che non ha venduto granchè...
Però mi sorprende che non ci sia una versione benza sopra i 200cv...
non hanno appena fatto il 2.0 biturbo da 245??? perchè non l'hanno messo??

E poi avete visto il prezzo????? secondo me è follia pura....costa tanto...già la giulietta non è economica...questa è un salasso
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 07-06-2011, 12.01.08
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
La vecchia serie 1 poteva piacere a qualcuno...e dopo aver visto questa...beh...la vecchia era bellissima
Non possiamo che esser felici. Ora la superiorità (a livello estetico) della Giulietta è netta!
Anche gli interni sono bruttini...soprattutto con quel bordino rosso. Sembra una "tamarrata" anni 80
A livello estetico sicuramente...
sarei curioso vedere tra i 2 motori da 170cv quale va meglio...poi ovvio che ha la TP e alla fine la spunterà ma vorrei vedere di quanto......
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 07-06-2011, 15.02.56
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

In termini di prestazioni la Bmw di solito non delude e la TP aiuta tanto!
Staremo a vedere...
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 07-06-2011, 17.57.03
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ale130 Visualizza messaggio
raga dietro è una seat(nonmi ricordo il nome) exeo a xeo...qualcosa di simile..una schifezza....

Forse ti riferisci alla ibiza :





Perchè la Exeo è così :

__________________
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 07-06-2011, 17.58.28
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
ti prego dammi il link..voglio ridere anch'io


http://www.bmwpassion.com/forum/show...MW-Serie-1-F20
__________________
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 07-06-2011, 18.08.39
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Un mio amico ha la serie 1 (se questo è l'ultimo modello lui ha il penultimo),
e secondo me per un 1.6 da 122cv 23.000 € erano follia...e come optional ha pure dovuto mettere il bracciolo e i cerchi in lega...una bestemmia a quel prezzo...
oltretutto è di una scomodità indescrivibile...io sono 180cm e dietro mi viene mal di schiena e davanti ho tirato una testata sul tetto perchè mi sono inclinato per prendere una cosa dalla tasca...bassa,stretta e angusta..in parole povere una mexxa...

La serie 1 del tuo amico è la prima, questa che esce adesso è la seconda ...

L'abitabilità limitata dei sedili posteriori ed il prezzo elevato sono da sempre i 2 difetti principali di quel modello ...


A mio parere comprare un 116i non ha molto senso, in genere chi lo fa è mosso da motivazioni di "fighettismo" ...


Per me ciò che valorizza la Bmw è che fa un prodotto sportivo con trazione posteriore e motorizzazioni che "spiccano" ...

In quest'ottica per esempio un 123d poteva anche essere costoso, ma non aveva concorrenza ...
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 07-06-2011, 18.12.10
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Della nuova non ho sentito nulla per il 3.0 diesel...a mio avviso inutile dato che hanno una bomba col 2.0 diesel da 184cv...avrei piuttosto rifatto il 2.0 biturbo...ma mi sa che non ha venduto granchè...
Però mi sorprende che non ci sia una versione benza sopra i 200cv...
non hanno appena fatto il 2.0 biturbo da 245??? perchè non l'hanno messo??

Per ora sono uscite solo le motorizzazioni base ... le altre usciranno successivamente


Per il diesel si dice appunto che arriveranno anche i 6 cilindri

Per i benzina, questi arriveranno (e lo fanno già adesso sul serie 1 coupé) fino al 3 litri biturbo da 340cv
__________________
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 07-06-2011, 18.19.58
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Cmq la serie 1 per Bmw è un prodotto tradizionalmente debole sul mercato, perchè in questo segmento la trazione posteriore ha un senso molto relativo e rende l'auto meno spaziosa e più costosa ...

... infatti si era parlato parecchio di un passaggio alla trazione anteriore, partendo anche da quella statistica diramata qualche tempo fa secondo la quale un buon 80% dei proprietari di serie 1 crede di guidare una trazione anteriore ...
__________________
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.27.04.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.