Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 19-04-2013, 11.10.49
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

accendi un cero la prossima volta che vai in chiesa
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 19-04-2013, 11.13.31
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DevilBoss86 Visualizza messaggio
accendi un cero la prossima volta che vai in chiesa
non sono l'unico ad aver fatto così.. siamo tutti miracolati?? ma cosa ci dovete fare con le macchine che montate tutti assetti estremi, con ghiera, ammo da 1000€ molle super ribassate??? cioè non ne vedo l'utilità se non fai gare... va bene migliorare l'assetto originale ma non all'estremo!
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 19-04-2013, 13.19.06
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

avete ragione tutti e 2, nel senso che un vero assetto ha bisogno di molle e ammortizzatori fatti per lavorare in un certo modo,quello che devil intende è che cambiando le molle con gli ammo originali quest'ultimi non farebbero più la giusta escursione e ritarandoli non lavorerebbero più come devono!!!
comunque anche io faccio parte di quelli che devono accendere il cero in chiesa!! io ho molle della eibach -3 con ammo originali mai avuto problemi!!
Ragazzi Per avere una buona tenuta di strada e buana cosa che i cerchi siano ben bilanciati e che una volta montati l'auto abbia giusta campanatura, sempre con delle gomme buone
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 19-04-2013, 13.37.51
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

Voto Marco Giugiaro......ammo E Molle Sarebbe Uno Spettacolo Xo X L'uso Che Ne Fa Una Persona Tipo Me Casa Lavoro - Lavoro Casa E Uscita Di Domenica..............credo Solo Molle Vadano Bene.......................poi A Gusti Come X Le Donne
__________________
Alfa: uno stile di vita!!!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 19-04-2013, 15.56.02
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
non sono l'unico ad aver fatto così.. siamo tutti miracolati?? ma cosa ci dovete fare con le macchine che montate tutti assetti estremi, con ghiera, ammo da 1000€ molle super ribassate??? cioè non ne vedo l'utilità se non fai gare... va bene migliorare l'assetto originale ma non all'estremo!
veramente io non definirei gli assetti da 1000 euro estremi ma giocattoli.
un vero assetto costa nell'ordine di 15-20 mila euro perchè studiato appositamente per 1 vettura, quelli che montiamo noi sono assetti definiamoli "stock", ad esempio i Koni FSD che montavo sulla 147 vanno bene per 147,156 e GT, un bel modo per risparmiare milioni di euro di progettazioni
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 19-04-2013, 15.59.13
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

tra un pò questa 156 1.8ts diventa una DTM

io direi se hai pochi soldi metti solo le molle e noti un pò di differenza,
se hai qualche soldo in più prendi uno di quelli fatti per AlfaRomeo
se sei sfondato di soldi fattelo fare ad hoc

il mondo gira attorno ai soldi...
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 20-04-2013, 10.51.52
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il marco giugiaro Visualizza messaggio
avete ragione tutti e 2, nel senso che un vero assetto ha bisogno di molle e ammortizzatori fatti per lavorare in un certo modo,quello che devil intende è che cambiando le molle con gli ammo originali quest'ultimi non farebbero più la giusta escursione e ritarandoli non lavorerebbero più come devono!!!
comunque anche io faccio parte di quelli che devono accendere il cero in chiesa!! io ho molle della eibach -3 con ammo originali mai avuto problemi!!
Ragazzi Per avere una buona tenuta di strada e buana cosa che i cerchi siano ben bilanciati e che una volta montati l'auto abbia giusta campanatura, sempre con delle gomme buone
con la ritaratura ti viene anche accorciato lo stelo se devi abbassare, va in base alle esigenze, sul bmw del mio amico sono stati ritarati ed accorciato lo stelo, dopo 200mila km sai cosa si è rotto?? non gli ammo originali ritarati (come si tende a credere) ma i supporti dei ammo! quindi sei ti fai fare il lavoro da uno serio non avrai mai problemi, te lo posso garantire! (senza spendere una follia)
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.56.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.