Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-07-2008, 18.52.29
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito La Pagina del lutto nel mondo

Addio Gianfranco Funari Milano, è morto Gianfranco Funari

Aveva 76 anni, ricoverato da 5 mesi


Gianfranco Funari, cabarettista e showman televisivo, è morto a mezzogiorno al'ospedale San Raffaele di Milano, dov'era ricoverato da cinque mesi per gravissimi problemi cardiaci e polmonari. Funari, 76 anni (era nato a Roma il 21 marzo 1932, ma milanese d'adozione), si è spento dopo una lunga agonia: ricoverato da aprile, da oltre un mese si trovava nel reparto di terapia intensiva cardiologica. E' stato uno dei volti più popolari della tv
Nato nel mondo dello spettacolo come cabarettista (fu tra i "padri fondatori" dello storico Derby Club), per poi diventare uno dei più innovativi e popolari conduttori e opinionisti televisivi, fino a tentare tra l'altro il lancio in politica con una candidatura a sindaco di Milano, Funari da tempo era stato costretto a uscire di scena dalla malattia che andava sempre più aggravandosi. Proprio per la gravità delle sue condizioni, già alcune settimane fa si era sparsa a Milano la notizia, poi risultata falsa, della sua morte, avvenuta oggi poco dopo mezzogiorno. Funari aveva accanto la moglie Morena, che ogni giorno e ogni notte gli è stata vicina in ospedale in tutti questi mesi.


DA "ABOCCAPERTA" AD "APOCALIPSE SHOW"
Fu Aboccaperta, la trasmissione del 1984 su Raidue, a dare a Gianfranco Funari la grande popolarità. Nato a Roma nel 1932, aveva debuttato nel 1967 al Derby di Milano; è del 1980 la sua prima apparizione come conduttore televisivo, con il programma Torti in faccia, di cui era anche autore. Verranno poi, in un crescendo di popolarità che ne fà uno degli animali da tv più apprezzati e controversi, Mezzogiorno sempre su Raidue (1987-90) e, poi con Mediaset, Mezzogiorno italiano su Italia 1 (1991). Allontanato per una polemica con Berlusconi, escogitò una soluzione inedita: la trasmissione Zonafranca, che andava in onda su 75 emittenti locali. Nel 1993-94 tornò a Retequattro per presentare Funari news, Punto di svolta e L'originale. Dopo una breve e sfortunata parentesi come direttore del quotidiano L'Indipendente e il fallimento delle trattative con Rai e network privati, si ritirò su Odeon Tv per presentare L'edicola di Funari e Funari live.

Nel '96 tornò a Raidue come conduttore del contrastato Napoli Capitale. Con la chiusura del talk show politico, Funari iniziò un lungo periodo di lontananza dal piccolo schermo fino al 2000, quando gli viene affidata su Canale 5 A tu per tu. Non ha molto successo e torna su Antenna 3 e Odeon tv. Nel 2005 subisce un delicato intervento al cuore, ma non demorde. Tenta nuove trasmissioni, ma non decollano e fa l'ospite fisso da Mentana, Bonolis e Chiambretti dove dimostra, nonostante il tempo passato, di essere sempre l'autore di una comunicativa che non passa attraverso l'eloquio ma la mimica corporea.

Nel 2007 l'ultima avventura tv, l'Apocalipse Show sui temi ambientalisti: avrebbe dovuto rivoluzionare il sabato sera di Raiuno e invece si rivelò un grande flop.

L'ADDIO DELLA MOGLIE
"Gianfranco mi ha lasciata: era tanto più grande di me, ma mi ha dato l'energia che solo un ragazzo poteva darmi. L'ho amato tanto e mi ha insegnato tanto'': sono le parole che Morena Funari ha affidato a un giornalista di Diva&Donna ''perché ci siete sempre stati vicini e amici in questi anni e soprattutto in questi mesi terribili''. ''E' da mesi che Morena dorme qui su una sedia, mi dispiace lasciarla, con lei ho conosciuto il grande amore, quello vero che dà tutto e non chiede niente'', spiegava Funari prima di entrare in coma, aggiungendo di volere un figlio da Morena.

Morena Zapparoli Funari, milanese di 41 anni, conviveva con Gianfranco dal 1999 e lo aveva poi sposato nell'agosto del 2004.

L'INTERVISTA DA BONOLIS: "STO MORENDO"
''Sto morendo, ma mi auguro di poter morire con tanta serenità da poter sottrarre a mia moglie con un sorriso il dolore che le provocherò'': così aveva detto Gianfranco Funari in una lunga "Fotointervista" in una puntata del dicembre 2005 del Senso della Vita, condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Commentando le immagini che gli venivano mostrate da Bonolis, secondo lo stile del programma, Funari si raccontò a 360 gradi. Parlando della personale esperienza che lo aveva già visto a un passo dalla morte, lanciò un appello accorato ai giovani perché non lo imitassero come fumatore. ''Ho cinque by pass, ragazzi, vi prego, non fumate. Non fumate! Ve lo dice uno che fuma perché già mi sono giocato la vita''. E poi un consiglio: ''Se avete tra i 45 e i 50 anni e siete stati fumatori, fate un doppler alle carotidi. Il ministero della Sanità non lo rende obbligatorio perché costa troppo, ma voi fatelo''. Durante l'intervista Funari sottolineò anche l'importanza dell'uso del preservativo.

L'indomabile showman ricordò anche alcuni dei suoi programmi tra i quali Aboccaperta (''è stato un grande successo - disse - ma non mi hanno permesso di fare una discussione politica con la gente comune''). Lodò Giovanni Minoli: ''E' un direttore che avuto coraggio. Venti giorni fa a chi ha chiesto perché Funari fa tanti ascolti, ha risposto perché è 'meglio di tutti'. Se lui diventa direttore generale la metà di quelli che ci stanno vanno a fare il concorso all'Atac''. Se la prese invece con Angelo Guglielmi, ex direttore di Raitre: ''Leggo un'intervista che mi ha dato dolore: nel parlare di censurati ha fatto il nome di Santoro, Biagi, Luttazzi e Chiambretti, mentre a me, che mi ero reso disponibile a 400mila lire a puntata, non mi ha nominato''.

Guardando una foto che ritrae Michele Santoro e Adriano Celentano durante la prima puntata di "Rockpolitik" sottolineò: ''Non è possibile che Santoro faccia come gli pare: lo licenziano dalla Rai e prende lo stipendio. Fa l'eurodeputato, dice che si è stufato e torna in Rai. Poi parla a quell'altro di conflitto d'interessi''. Disse di ''adorare'' Celentano, ironizzò sui nuovi fenomeni mediatici. Su Loredana Lecciso: ''Sta in tv, tu spegni la televisione ma lei rimane lì. Come fa?''.

TRE MOTIVI PER VIVERE
Per lui, erano tre i motivi per cui ha senso vivere la vita: ''La vita medesima che è un dono enorme''. Poi, bisogna ''tentare sempre di non fare del male agli altri''. A chiudere la classifica, i piaceri: ''Mi sono sempre piaciuti e me li sono goduti tutti e se in paradiso danno l'ergastolo, io lo prendo''. L'ultimo pensiero è per Morena, alla quale era legato già da sette anni, ma che conosce sin da bambina: ''I miei sette anni con lei equivalgono a 21, perché non mi ha lasciato mai. Lei crede che io sia eterno, ma sto morendo. Un grande chirurgo mi ha detto che mi deve riaprire''.

fonte tgcom.it

ragazzi mi spiace tantissimo, era un grande, mi stava simpatico, mi piaceva come parlava! un grande uomo

CIAO GIANFRANCO

Ultima modifica di J@ck156 : 06-10-2009 alle ore 23.59.21.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 13-07-2008, 00.12.24
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

R.I.P.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 08-08-2008, 14.08.28
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito Ciao Andrea Pininfarina




È morto questa mattina, in un incidente stradale a Trofarello, alle porte di Torino, Andrea Pininfarina. Aveva 51 anni. L'imprenditore era alla guida dello scooter quando, poco dopo le 8, è stato investito da un'auto. Probabilmente la vittima era diretta a Cambiano, un comune distante circa tre chilometri dove ha sede la storica carrozzeria torinese. L'imprenditore è morto sul colpo. Il corpo è stato rimosso dal luogo dell'incidente pochi minuti prima delle 11, dopo l'intervento del 118.

La dinamica. L'imprenditore stava percorrendo via Torino provenendo da Moncalieri sulla sua Vespa GT60 grigia, quando all'altezza di via Filippo Turati è stato investito da una Ford Fiesta rossa guidata da un uomo di 78 anni residente a Trofarello. «Su questa strada ci sono già stati altri incidenti mortali - ha detto il comandante dei Vigili di Trofarello, Luigi Semenzato - e la dinamica è chiara: l'auto usciva dalla strada comunale privata via Turati e si immetteva sulla provinciale. La macchina era appena partita e sicuramente non ha visto la Vespa arrivare». Secondo il racconto di testimoni, confermati dai responsabili del 118, la visuale sull'incrocio era resa difficoltosa da un camion parcheggiato che stava scaricando sabbia. L'autista, Giuliano Salmi, nato nel 1929, non avrebbe quindi visto sopraggiungere la Vespa grigia di Pininfarina, il quale a sua volta non ha potuto evitare l'impatto. «Non l'ho visto, andavo piano e non l'ho proprio visto», ha detto il settantottenne alla figlia accorsa sul posto. L'investitore è in stato di choc, mentre il cadavere di Andrea Pininfarina è stato trasportato all'obitorio del cimitero di Chieri.

ADDIO ANDREA SEI STATO UN GRANDISSIMO PER TUTTI NOI
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 09-08-2008, 12.55.04
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Dispiace soprattutto per l'uomo e per la sua eta', ancora molto giovane.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 09-08-2008, 13.14.29
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

e aveva ancora molto da dare al mondo e al mondo delle auto!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 27-09-2008, 23.27.56
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito Addio a Paul Newman

Si è spento l'attore americano Paul Newman: era malato da tempo per un cancro ai polmoni e nel 2007 aveva dato l'addio al cinema. Lo ha riferito il suo portavoce. Nato e cresciuto nell'Ohio, era figlio del proprietario di un negozio di articoli sportivi e di una donna ungherese. La notizia della sua malattia era stata diffusa lo scorso 31 luglio, quando l'attore aveva chiesto di voler morire a casa sua e non in ospedale.

La notizia della morte di uno degli ultimi mostri sacri di Hollywood aveva già fatto il giro di molti blog, ma mancava la conferma ufficiale del decesso dell'attore. Newman, 83 anni, era da tempo malato di carcro ai polmoni, ed egli stesso aveva annunciato di attendere serenamente la morte nella sua casa, e non nel letto di un ospedale.
L'attore aveva inutilmente completato l'ultimo ciclo di chemioterapia al Weill Cornell Medical Center di New York. Lascia la moglie, Joanne Woodward, e le tre figlie. La portavoce MarniTomljanovic ha spiegato che Newman è deceduto venerdì ma non hafornito per ora altri dettagli.
Sul sito MarketWatch è stato pubblicato un comunicato di Robest Forrester, vicepresidente della Newman's Own, la fondazione che vendeva per beneficenza salse e condimenti prodotti col marchio Newman. "La professione di Paul Newman era recitare. La sua passione erano le corse. Il suo amore erano la famiglia e gli amici. E il cuore e l'anima erano dedicati a fare del mondo un posto migliore per tutti".

R.I.P.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 27-09-2008, 23.37.35
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Stasera ho rivisto con grande piacere "La Stangata" in televisione. Grandissimo attore e grandissima perdita
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 27-09-2008, 23.37.48
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Proprio stasera la RAI ha dato il film che lo ha reso celebre e dal quale e' partito il suo mito, " lassu' qyalcuno mi ama " che io ho visto per la prima volta. Era veramente un attore coin i controfiocchi. Dei suoi 60 film io ho visto ben poco, ma devo dire che mi sono piaciuti tutti, e lui come performance era sempre impeccabile. Vederlo recitare con cosi' tanta disinvoltura e naturalezza pareva che fare l'attore fosse un mestiere cosi' semplice........ di lui ho visto " lo spaccone ", " il colore dei soldi ", " inferno di cristallo ", " nick mano fredda " ed il film di questa sera, ma certamente anche qualche altro che non mi viene in mente. Nick mano fredda e' certamente il mio film preferito tra quelli fatti da lui, dove e' semplicemente perfetto, un vero mostro. Non era il tipico divo di Holliwood, e questo le rendeva ancora piu' grandioso agli occhi delle gente normale. Incredibile.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 03-10-2008, 00.11.20
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito Addio A Tito Schiaffino

Ancora un lutto per il mondo dell'auto: a soli 45 anni, stroncato da una grave malattia, è mancato Tito Schiaffino, capo marketing di Fiat Auto. Lascia la moglie e due bambine.

R.I.P.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 03-10-2008, 00.25.24
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Che peccato. Giovanissimo. Mi spiace tantissimo per la famiglia
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.33.12.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.