Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 19-08-2010, 11.45.18
alfamaniapassion alfamaniapassion non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 09-08-2010
Messaggi: 34
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
Anche il discorso che io sono contrario al GPL è un mio pensiero.
E' stato chiesto un parere e io ho scritto il mio..
io non userei mai un'auto d'epoca o storica per fare tanti km.. soprattutto per questioni di sicurezza (le auto di oggi sono molto più sicure in caso di incidente).
Le mie alfa le ho prese per conservarle, per tutti i giorni ho una Punto benzina (senza GPL) con 200.000 km e una Panda multijet.. con loro faccio molti km e consumano poco... questa è la mia filosofia.
E la 147 la tieni come sopramobile?Il mio punto di vista è che si compra un auto la si deve usare e sicuramente una 75 1.8 I.E. come la mia con ABS e ben tenuta in tutti i sensi è molto più sicura delle tue Punto e Panda multijet,io manco morto ci salgo su certe cossiddette macchine.... comunque sia la mia 75 che l'Alfetta di mio fratello non sono assicurate tramite l'ASI le usiamo quotidianmente perchè siamo amanti delle Alfa Romeo vecchio stampo!!!Ma l'RCA la paghiamo per intero senza nessuna riduzione!
  #12  
Vecchio 19-08-2010, 12.04.33
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

[Ma l'RCA la paghiamo per intero senza nessuna riduzione]


ti piace buttare via i soldi?
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
  #13  
Vecchio 20-08-2010, 11.53.09
alfamaniapassion alfamaniapassion non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 09-08-2010
Messaggi: 34
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
[Ma l'RCA la paghiamo per intero senza nessuna riduzione]


ti piace buttare via i soldi?
A noi non piace buttar via i soldi in famiglia ogni centesimo guadagnato è frutto di duri sacrifici,avendo un coganto agente assicurativo siamo aggiaornati sulle veigenti norrme in merito al discorso sopracitato,e poi in casa nostra vige una scuola di pensiero le alfa da uso quaotidiano devono essere assicrate come normali auto,metre quelle stroiche come la Montreal,la Giulia 1600 super,l'Alfa 6 Quadrifoglio Oro ecc... quelle sono regolarmente iscritte ASI e assicurate tali.

Perchè odiamo la gente che compra un'auto 20ennale solo per risparmiare sulla polizza RCA ed usarla quotidianamente!!! Un vero appassionato usa le sue auto storiche solo in eventi rari o per il solo paicere di guidarle nel tempo libero a sua disposizione!

quindi mi rivolgo all'autore di questo post se intendi usare la tua GT a livello qualtidiano dotala di impianto GPL immediatamente altrimenti ti costerà un patrimonio!
  #14  
Vecchio 20-08-2010, 12.10.47
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

A me piace prendere la 33 i fine settimana e godermi un motore ormai fuori produzione.poi ci sono affezionato quindi cerco di tenerla il meglio possibile,se no non avrebbe senso spenderci dei soldi sopra.Poi mio padre che era il proprietario della suddetta odiava diesel e impianti a gas, se mai facessi qualche modifica mi viene a fare brutti scherzi tipo incubi la notte..Questa proprio non gliela posso fare..
  #15  
Vecchio 20-08-2010, 15.42.02
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Il punto è caro topobikers che se metti l'impianto su di una 164, 156 o 145 bene o male riusciamo a sopportare l'idea
perchè si tratta di auto moderne e basta andare in un qualsiasi scasso
per trovare un motore uguale e ripristinare lo stato originale del mezzo quando diventerà d'interesse storico.

Qui invece stiamo parlando un mezzo che è più raro, che unico
e se monti un impianto
quando un domani diventerai maturo e capirai di aver fatto una sciocchezza
dovrai sudare sangue per trovare qualcuno che ti ripristini il tuo 1300 Bialbero!

Citazione:
Originalmente inviato da alfamaniapassion Visualizza messaggio
Perchè odiamo la gente che compra un'auto 20ennale solo per risparmiare sulla polizza RCA ed usarla quotidianamente!!! Un vero appassionato usa le sue auto storiche solo in eventi rari o per il solo paicere di guidarle nel tempo libero a sua disposizione!
Questa frase me la incornicio!

Citazione:
Originalmente inviato da alfamaniapassion Visualizza messaggio
quindi mi rivolgo all'autore di questo post se intendi usare la tua GT a livello qualtidiano dotala di impianto GPL immediatamente altrimenti ti costerà un patrimonio!
Ma stiamo parlando di un pezzo di storia non di una MiTo!
Che vi siete bevuti?
  #16  
Vecchio 20-08-2010, 16.19.06
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

amico mio,la mia 75 twin spark COMPLETAMENTE ORIGINALE,è REGOLARMENTE ISCRITTA ALL'ASI.
Non di certo per evadere il fisco.
Non è solo la tua auto ad essere frutto di sacrificio,credo che almeno nel forum nessuno l'abbia rubata.
Io non ho cognati agenti assicuratori,pago regoalrmente l'assicurazione di tre (3) auto,senza aver agevolazioni come tu dai ad intendere di averne.
La mia Alfa 75 COMPLETAMENTE ORIGINALE;non riceverà mai un impianto a gas,perchè semplicemente non è un auto da tutti i giorni.Se ne sta settimanelmente i n garage sotto un telone rosso Alfa della MIVAR fatto su misura, per poi mostrare il meglio di se nelle dolci uscite domenicali.
Per lavoro uso una pericolosissima fiat Stilo che con i suoi otto( 8) airbag asr abs ecc.ecc.ecc.mi fa emozionare ogni giorno a causa dei continui attacchi di moscerini che deve subire su strade e autostrade,ti auguro veramente di non salire mai su un auto del genere.Detto questo ,secondo me ti danno fastidio le critiche,si capisce dalle continue risposte piccate che elargisci qua e la.Io sono iscritto a questo Forum da poco tempo,ma ho capito che le critiche che ci vengono mosse e che noi muoviamo,non puntano a creare polemica,ma a riscvegliare nel proprietario dell'auto crititcata,un senso di appartenenza e di amor proprio.Topobiker,vuole smembrare la sua preziosa gt,e' questo che ci fa incazzare.Dopo ogniuno e padrone delle sue cose.
senza polemica e con amicizia
Christian Vasselli
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
  #17  
Vecchio 20-08-2010, 16.52.01
alfamaniapassion alfamaniapassion non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 09-08-2010
Messaggi: 34
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
Il punto è caro topobikers che se metti l'impianto su di una 164, 156 o 145 bene o male riusciamo a sopportare l'idea
perchè si tratta di auto moderne e basta andare in un qualsiasi scasso
per trovare un motore uguale e ripristinare lo stato originale del mezzo quando diventerà d'interesse storico.

Qui invece stiamo parlando un mezzo che è più raro, che unico
e se monti un impianto
quando un domani diventerai maturo e capirai di aver fatto una sciocchezza
dovrai sudare sangue per trovare qualcuno che ti ripristini il tuo 1300 Bialbero!



Questa frase me la incornicio!



Ma stiamo parlando di un pezzo di storia non di una MiTo!
Che vi siete bevuti?

Mettila in una bella cornice miraccomando!Credo che ognuno può fare quello che ritiene più oppurtuno della sua auto!E nessuno può metterci dito!Se una persona possiede una bellissima GT e vuole dotarla di impianto a GPL perchè possa usarla bhè sempre meglio che resti da qualche parte a marcire!!!



Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
amico mio,la mia 75 twin spark COMPLETAMENTE ORIGINALE,è REGOLARMENTE ISCRITTA ALL'ASI.
Non di certo per evadere il fisco.
Non è solo la tua auto ad essere frutto di sacrificio,credo che almeno nel forum nessuno l'abbia rubata.
Io non ho cognati agenti assicuratori,pago regoalrmente l'assicurazione di tre (3) auto,senza aver agevolazioni come tu dai ad intendere di averne.
La mia Alfa 75 COMPLETAMENTE ORIGINALE;non riceverà mai un impianto a gas,perchè semplicemente non è un auto da tutti i giorni.Se ne sta settimanelmente i n garage sotto un telone rosso Alfa della MIVAR fatto su misura, per poi mostrare il meglio di se nelle dolci uscite domenicali.
Per lavoro uso una pericolosissima fiat Stilo che con i suoi otto( 8) airbag asr abs ecc.ecc.ecc.mi fa emozionare ogni giorno a causa dei continui attacchi di moscerini che deve subire su strade e autostrade,ti auguro veramente di non salire mai su un auto del genere.Detto questo ,secondo me ti danno fastidio le critiche,si capisce dalle continue risposte piccate che elargisci qua e la.Io sono iscritto a questo Forum da poco tempo,ma ho capito che le critiche che ci vengono mosse e che noi muoviamo,non puntano a creare polemica,ma a riscvegliare nel proprietario dell'auto crititcata,un senso di appartenenza e di amor proprio.Topobiker,vuole smembrare la sua preziosa gt,e' questo che ci fa incazzare.Dopo ogniuno e padrone delle sue cose.
senza polemica e con amicizia
Christian Vasselli
Nessuno ha mai detto e pensato che su questo forum abbia rubato una qualsisi auto,le mie risposte sono relazionate alle vostre quindi non mi sembra di esagerare.

Che tu usi la tua 75 solo alla domenica ben venga,non ho neanche detto che tutti coloro che possiedono un'Alfa Romeo a benzina storica o di tale interesse devono obbligatoriamente dotarla di Impianto a GAS!!!


In famiglia abbiamo avuto e abbiamo un certo numero di Alfa Romeo e per ovvie ragioni che non stò a dirti ne dobbiamo sacrficare un paio per uso quaotidiano anche perchè senza Alfa ci sentiamo come se non avessimo gli indumenti intimi addosso!!!

Quindi la 75 e l'Alfetta sono le auto del momento,in passato abbiamo avuto alcune 164,33,90,ecc.... tutte quelle a benzina dotate di impianto GPL e nessuna è mai stata maltratta come voi volete intendere quando gli si installa unottimo impianto a gas!

In fine avere un parente che lavora nel ramo assicurativo non vuol dire essere agevolato,ma essere più informati rispetto al resto della gente!

Senza offesa ma piuttosto che guidare una Fiat Stilo vado a piedi,io sono nato Alfista e tale morirò!!!Giuseppe!!!
  #18  
Vecchio 20-08-2010, 17.51.52
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Io la penso come il grande CLINT EASTWOOD( spero di averlo scritto giusto)
Immagini allegate
Tipo file: jpg '73_Ford_Gran_Torino_(Auto_classique).jpg‎ (90.6 KB, 0 visite)
  #19  
Vecchio 20-08-2010, 18.01.57
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

La mia Stilo ha 215000 km e sette anni.la frizione è quella originale e non mi ha mai lasciato a piedi.Tanto mi basta.
Ho pure l'Idea 13 multijet,che mi fa 18/19 km al litro ha quasi tre anni comoda e pratica.Tanto mi basta.
Per divertirmi scateno i 148 cavalli del 2.0 twin spark(come dice Esteta),senza GPL pensa.E questo è tutto.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
  #20  
Vecchio 20-08-2010, 20.01.57
topobikers topobikers non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 14-08-2010
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 74
Predefinito

amici miei "miiiii chi statiiii cumbinanduuuu" (cosa state facendo ) solo per un consiglio nemmeno se dovessi cambiare moglie io capisco che la passione brucia dentro noi che se era possibile faremmo non solo sesso dentro le nostre cucciole ma anche con loro , ma vi rendete conto che in fin dei conti sono solo auto oggi le abbiamo domani chi sa' potra venire un ladro un incendio la rugine il fisco un terremoto e renderle cosi inutillizzabili da farci rimpiangere i giorni che le abbiamo lasciate ferme vi ringrazio fratelli che vi siete cosi interessati al mio quesito ho capito molte cose dalle vostre risposte, e la cosa che ci accomuna a tutte e che siamo tutti adulti col cuore di bambino
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.24.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.