Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 09-03-2013, 23.18.27
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Icio kappe Visualizza messaggio
...comunque siete dei maghetti !! ...
Se in questo forum ci fossero stati maghetti, il signor Minchionne sarebbe sparito da un pezzo!
Fortunatamente abbiamo Sergio che è "SOLO" un ingegnere ex Alfa, con l'interno cosce rovinato dagli spigoli dei...coNiglioni!
ME STAI A CAPI'?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 10-03-2013, 12.50.56
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Non hai usato "faccine" per cui non capisco se scherzi o non credi che abbia lavorato in un'autorizzata Alfa!

Anch'io, quando mi capita di fare descrizioni del genere, torno indietro nel tempo. Poi però, mi rendo conto di essere invecchiato di 35 anni e...MI ASSALE LA DEPRESSIONE!

La "mia" officina usava oliarle e, credo, anche in fabbrica.
Ricordo perfettamente che, quando capitava di smontare i carburatori, tali guarnizioni non mostravano traccia di collante anzi, anche se molto "kilometrate", venivano via facilmente e, anche se molto assottigliate, intere!
Al contrario, quando si smontavano carburatori già "manomessi", capitava che le guarnizioni, evidentemente rimontate con ermetico, si...sfaldavano, come se, forse per qualche reazione chimica, come dire...cristallizzassero!
P.S.
"Noi" usavamo l'ermetico che ho postato qui sotto. Non ho mai capito se fosse per una "fissa" del titolare o perchè fosse quello usato in fabbrica!
ciao alfista
non preoccuparti non mi sono neanche posto il problema di sapere che esperienza hai. la mia espressione era solo scherzosa per definire uno che sa quello che dice.
mi fido di più della tua memoria che ha visto questi particolari anche diversi anni dopo che li ho visti io. io li ho visti solo a livello di prototipi quindi un po di anni prima di te. adesso mi servirebbero le pastiglie per la memoria.
ma mi ricordo che almeno da una parte le guarnizioni di carta erano incollate per consentire che non si spostassero durante il processo produttivo.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.36.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.