Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #51  
Vecchio 05-09-2011, 19.17.28
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

assolutamente, specie poi se consideriamo che fu quasi un ripiego per abbassare i costi del boxer...
direi un ottima riuscita!
Rispondi citando
  #52  
Vecchio 05-09-2011, 19.44.01
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
assolutamente, specie poi se consideriamo che fu quasi un ripiego per abbassare i costi del boxer...
direi un ottima riuscita!
Avendo la fortuna di aver avuto un Papà Alfista e di conseguenza aver ereditato una 33...sottoscrivo in pieno il tuo intervento riguardo le Alfa di una volta (nonostante sia del '90 per fortuna la Fiat lasciò sul modello tutta la meccanica e i motori).Quando scendo dalla 146 e salgo sulla 33...non so,magari è suggestione,affetto,però...e' tutta un'altra cosa.
Spartana da morire in confronto alle auto di oggi,è più...più!
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #53  
Vecchio 05-09-2011, 21.48.20
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
beh...io penso che tra il fanatismo e la denigrazione ci sia un ottima via di mezzo:

l'obbiettività.

chi mi conosce sa che ho avuto auto di ogni marca e modello, che ho avuto parecchie Vw, che ora giro in Lancia e sono presidente di un club Lancia e vice presidente di un club Vw (ero presidente...ho abdicato durante il raduno annuale di gubbio perchè non avevo più il tempo di seguire tutto come si deve...) ma quando si parla di Vw sono il primo a dargli addosso per parecchie cose.
è inutile cercare la supremazia assoluta in un marchio.
ogni marca ha le sue pecche e le sue gioie.
e soprattutto le cose non sono mai costanti nel tempo.
io quando penso alle alfa anni 60/70 che ho avuto la fortuna di vivere in prima persona, mi domando come si faccia ad essere alfisti oggi dove le prerogative che all'epoca nessuno osava discutere oggi vengono a mancare anche nei modelli più riusciti.
poi ripenso a me che per 20 anni ho avuto la passione per il maggiolino che è l'auto più sifilitica che esista al mondo, e penso che quando ti innamori la ragione va a farsi fottere definitivamente e allora tutto diventa possibile.
le vw negli anni 60 erano ferme come dei tombini...negli anni 70 iniziarono a svegliarsi ma erano anni luce indietro....negli anni 80 diventarono famose per essere indistruttibili....negli anni 90 iniziarono anche ad andare forte....
siamo nel 2011 e comandano loro.
le alfa fino agli anni 70 erano le macchine prestazionali per eccellenza, marcivano giovani, ma andavano fortissimo e tanto bastava...negli anni 75-90 iniziarono a perdersi un po' per strada: giulietta 1600 e 75 non Ts o turbo erano già lontane dal concetto di berlinetta veloce e scattante come la giulia...poi arrivo' la fiat e le diede il colpo di grazia.
tutto questo non toglie il diritto e il dovere di essere fedeli amanti di un marchio che era conosciuto e rispettato in maniera ossequiosa in tutto il mondo, ma se qualcuno ha capito come vanno fatte le auto non possiamo prendercela con lui per quello che non abbiamo più noi....
qui abbiamo parlato di audi o golf che possono andare di più o di meno e di presunte sfide....
ragazzi...quando ero piccolo io se una giulia chiedeva strada non si faceva a gara...ci si spostava e basta....
ed essere sorpassati da un alfa era come dire "tyson mi ha detto che sono una femminuccia...." nessuno ti avrebbe detto che eri un cacasotto se non ci combattevi...
Alfa Romeo non era un nome...era un dato di fatto stampato nella roccia che nessuno avrebbe mai osato mettere in discussione.
AMEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #54  
Vecchio 19-09-2011, 23.36.44
A1n5t6o A1n5t6o non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-09-2011
Messaggi: 7
Predefinito

gaetanoi di dove sei? io calabria catanzaro
Rispondi citando
  #55  
Vecchio 20-09-2011, 18.50.56
teknomotion teknomotion non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 18-09-2011
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 165
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Guarda, io ho il ts e il golf 4 e ti assicuro che il golf svernicia il ts in salita, in piana in discesa e pure in diagonale, non c'è verso
A parte il fatto che è un confronto non proponibile,tra un turbo di media/grossa cilindrata,ed un'aspirato di media/piccola cilindrata(fosse il contrario,come andrebbe?),di che motorizzazioni stiamo parlando?Perchè a me non è mai capitata una cosa del genere..

A parte questo,sugli aspirati è difficile ottenere cv,e bisogna sempre diffidare di chi promette 10/20 cv come fosse acqua fresca
Per aumentare la brillantezza del T.S. bisogna lavorare sull'aspirazione(no alle prese dirette tipo coni e CDA,fanno perdere in basso,sono illegali,e rendono "forse" qualcosa agli altissimi,praticamente inutile..inoltre,il 1.6 monta già l'aspirazione del 2.0,ed è sovradimensionata),sullo scarico,in particolar modo i collettori (centrale e finale non danno cv),e le camme...la rimappatura,serve solo a sistemare il tutto,in primis la carburazione..
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.53.37.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.