Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-02-2014, 04.24.11
alfa 146 alfa 146 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 18-02-2014
Messaggi: 100
Predefinito

Ciao a tutti. Ho sostituito pasticche e dischi posteriori . Mi sono accorto che nelle forti pendenze devo tirare il freno a mano fino sotto l ascella. Prima non avveniva. Ho letto che a motore acceso devo dare delle pompate al freno e fare su e giu con la leva del freno contemporaneamente per far si che si assestino le pasticche. C è un altra soluzione? Grazie davvero a tutti. Scusate l o.t. : è davvero un ottimo forum!!!!!!

Edit by J@ck156, ti ho spostato qui il messaggio, e cancellato il secondo, che tra l'altro era uguale,

Ultima modifica di J@ck156 : 23-02-2014 alle ore 06.18.01.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 23-02-2014, 06.30.45
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ciao, grazie per l'apprezzamento al Forum,

Comunque, la procedura del pompare i freni a motore acceso non si basa sul fatto dell'assestameno delle pastiglie,("in parte anche per quello") ma consiste nel far andare in pressione/circolazione nuovamente l'olio dei freni in tutto il circuito frenante, visto che le pinze posteriori sono state premute per fa si che entrassero le nuove pastiglie nella sede,allora ecco che entra in gioco la manovra di pompaggio, per portare "diciamo" in pressione tutto il circuito dei freni,e far si che non ci sia aria nel circuito,
ora se questa manovra non risultasse efficente, si consiglia di andare da un meccanico di (fiducia) o da chi ne conosce le modalità del lavoro, e si deve fare lo spurgo dei freni.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 23-02-2014, 08.21.38
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

esattamente come detto da J@ck
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 23-02-2014, 22.44.46
alfa 146 alfa 146 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 18-02-2014
Messaggi: 100
Predefinito

Ciao grazie per avermi spostato la discussione. Un amico ex meccanico mi ha detto di allentare poco il dado sotto la leva e poi pompare con motore in moto il pedale e muovere la leva. Potrà funzionare?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 03.34.10.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.