Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-04-2013, 19.28.22
Ben83 Ben83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 13-12-2012
Messaggi: 25
Predefinito Aiutooo Sospensione 156 Sportwagon Giugiaro

Salve Ragazzi, inizio col ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato molte volte, su molti problemi risolti soltanto leggendo i vostri post.
Allora io ho una 156 sportwagon già presentata in passato su questo forum, sto usando la macchina per viaggiare e considerando che ha 150mila km ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori perchè sarichi, ho messo 2 Anteriori kyb e 2 Post Sash, considerando le strade disastrate che abbiamo in italia, ho pure sostituito i cerchi 17 millerighe con dei 16 della 147 progression (perdendo giustamente tanto fascino che poteva avere la mia macchina).
Da premettere pure che nemmeno un anno fa ho fatto pure sostituire bracci inferiori e superiori.
Sin da subito ho notato tanta comodità, tra cerchi e ammo nuovi, però al mio primo viaggio con 2 persone sedute dietro ad ogni avvallamento sento uno "gnec" dal posteriore e una sorta di "rimbalzo", non proprio come quando avevo gli ammortizzatori vecchi, ma quasi...poi cmq evidente all'occhio, con solo il peso di 2 seduti dietro di circa 70 Kg cad.uno, la macchina abbassata tanto.
Come mai tutto ciò?
Vi ringrazio in Anticipo.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 04-04-2013, 22.34.17
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

sarà qualche gommino che lavora a secco.. in ogni caso bisogna vedere se al montaggio dei nuovi braccetti sono stati stretti con la ruota a livello zero, cioè come se l'auto fosse appoggiata a terra... potrebbe anche essere un gommino della barra stabilizzatrice. a volte capita che anche i supporti dei ammo facciano rumore...ma dovrebbero averteli cambiati dato che hai gli ammo nuovi..
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 04-04-2013, 23.51.03
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

perdonate la mia ignoranza, ma non potrebbe anche essere una questione di tarature visto che con 2 persone sedute dietro l'auto si abbassa molto può darsi che sia un pò morbida?
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 07-04-2013, 18.25.16
Ben83 Ben83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 13-12-2012
Messaggi: 25
Predefinito

Ragazzi grazie per avermi risposto,ho riportato la macchina in officina,i 2 ammortizzatori posteriori sono difettosi (Sachs)sono risultati completamente scarichi,o scoppiati in meno di 200km,il ricambiata di fiducia se li ritira e ha ordinato 2 kayba (kyb) come gli anteriori...mercoledi arrivano e vediamo come va...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.36.38.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.