Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - D'EPOCA -

ALFA ROMEO - D'EPOCA - Verranno aggiunte nuove sezioni riguardanti i singoli modelli.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 04-10-2010, 21.01.30
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da az620020 Visualizza messaggio
Hai ragione.Come sai la Giulia nasceva senza specchi,poi quando sono diventati obbligatori ne avevo messo uno a morsetto sul montante anteriore del deflettore.Durante i vari collaudi fra le cose che ho dovuto togliere oltre ai fendinebbia anteriori,cinture non omologate(erano state messe dall'Alfa quando ancora non erano obbligatorie) anche lo specchietto che secondo la motorizzazione non era previsto in quella posizione,percui ho optato per dei Vitaloni che oramai sono lì da almeno 25 anni. Per ciò che riguarda i listelli cromati dell'Alfetta li ha voluti il proprietario che mi ha venduto la macchina,perchè la mascherina tutta nera a lui non piaceva,e siccome anche a me non disturbano ho preferito non andare a metterci le mani addosso. Sono però consono di queste alterazioni e se necessario in banca organi ci sono gli originali.Grazie comunque per le segnalazioni che denotano competenza e attenzione.
Se sono tutti accessori montati una vita fa (tipo le cinture non omologate che io avrei tenuto lo stesso e i Vitaloni di 25 anni fa) anche se non conformi allo stile della vettura, tienili lo stesso!
Infatti quando procedi all'omologazione RIAR ti richiedono una dettagliata cronostoria del veicolo e se gli racconti quanto hai scritto nell'ultimo messaggio, la vettura passa viene omologata ugualmente.
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 05-10-2010, 13.25.47
L'avatar di alfavintage
alfavintage alfavintage non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-09-2010
Messaggi: 13
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da az620020 Visualizza messaggio
La Giulia è la capostipite,nel '73 quando con un lavoro sicuro dovevo decidere quale macchina comperare 3 erano le pappabili:FIAT 124 COUPE' LANCIA FULVIA MONTECARLO e l' ALFA ROMEO GIULIA. Della Fiat mi piaceva la seconda serie,ma proprio in quei mesi terminarono la produzione e la 3^ serie non mi piaceva così rinunciai.La Lancia mi piaceva un sacco,ma ragionandoci un pò su' per il fatto che stavo per sposarmi e con eventuale prole che avevamo programmato,ritenemmo che una piccolina come la fulvia coupè non sarebbe stata l'ideale.La scelta cadde sull'Alfa.Che emozione girare per le concessionarie a raccogliere depliants e su di essi sognare!!!La scelta cadde sulla Giulia super 1.3 di colore faggio.I tempi di attesa erano intorno ai 4-6 mesi e durante i quali per strada la mia attenzione era rivolta unicamente alle Giulia per carpire tutto quello che c'era da assimilare su quella vettura.Un giorno vidi una Giulia di un bel colore verde che non avevo notato fra le cartine che il concessionario ti proponeva per la scelta del colore.Telefonai al venditore e chiesi di cambiare la scelta del colore.Nessun problema,visti i tempi d'attesa .Il costo della Giulia era di 2.165.000 lire. Per quei soldi volli un allestimento con fari allo jodio(erano usciti da poco sul mercato) e cinture di sicurezza oltre al classico triangolo e tappettini che solitamente i concessionari erano soliti regalarti.La ritirai il 13 dicembre di quell'anno e ancora adesso rivivo quell'emozione di quando la vidi per la prima volta apparire nel salone per essermi consegnata.La stessa emozione la vissi alla nascita del primo figlio.Abbiamo passato una vita insieme,è considerata la tata di famiglia,mi ha accompagnato in chiesa per il mio matrimonio,ha fatto lo stesso servizio 3 anni fa con l'ultimo dei miei figli che ha voluto sposarsi con la Giulia,ha 234000 Km e ha sostituito le pastiglie dei freni originali forse una decina d'anni fa,ma non ce ne sarebbe stato bisogno,così come il disco della frizione.Tante marmitte quello sì.Il segreto di tanta longevità? Cambio olio ogni 5-6000 Km,lavaggio circuito di raffreddamento ogni 2 anni e ad ogni ben che minimo rumorino sospetto,risalire al perchè.Oggi con lei posso andare dove voglio con assoluta sicurezza ed è apprezzata e riverita come una piccola star,la mia star.
La Giulia....come capisco le tue emozioni...l'aveva mio padre e due zii in famiglia, avevo 10 anni quando mio padre la vendette per una Bmw 520 e io ne sono rimasto deluso ma sempre innamorato, l'ho cercata qualche anno fa sperando chissà...ma al pra mi dissero che fu a breve demolita nel 1980. Ora finalmente da qualche anno ne ho una Super bianca che adoro, superaffidabile nonostante sia elaborata nel cuore ma originale fuori...macchine cosi sappiamo tutti quanto valgono, forse un valore più affettivo che economico, ma le emozioni che regalano ancora e che continueranno a regalare, sono uniche
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 30-08-2011, 21.31.34
L'avatar di 19042
19042 19042 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-08-2011
Residenza: Poggibonsi (SI)
Messaggi: 15
Predefinito

complimenti alle tue giovanotte !!!! sono veramente belle
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 30-08-2011, 21.45.39
L'avatar di one hundred fifty nine
one hundred fifty nine one hundred fifty nine non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 06-08-2011
Residenza: Aulla -MS-
Messaggi: 465
Predefinito

Favolose tutte quante ottimo garage che invidia.......
__________________
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.22.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.