Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-05-2012, 13.36.18
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito alfa 156 problema aria condizionata

da poco tempo..circa un mese al primo caldo ho notato che l aria condizionata non funzionava e fino ad oggi non ho piu acceso il clima giustamente..oggi un caldo tremendo ho trovato un ricambista aperto che effettuava la ricarica dell aria condizionata..ho pensato ne approfitto..attacca i cavi ecc al momento della prova esce solo aria calda e il compressore non parte..il tipo a fatto varie prove,termometro nella bocchetta ma niente..ha controllato i fusibili in alto a destra nel vano motore e ha sostituito uno da 30 che era bruciato..riproviamo...ma niente..mi ha consigliato di andare a far vedere l auto perchè c'è un altro relè o fusibile da controllare per il compressore che lui non sapeva..ora chiedo a voi cosa può causare questo mancato funzionamento???attendo notizie...
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 06-05-2012, 15.02.08
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

successa stessa cosa a me l'anno scorso, scendo in ferie e l'aria va, vado dal mecc che caricare l'aria, dopo la carica non va più, esce caldo, lo fa la 2° volta e nulla, ma le terza ricomincia a funzionare, ma non al 100%, lascio cosi fino al rientro in svizzera e va sempre un pò meglio, ma credo che andava un pò meglio per la temperatura più fredda della Svizzera, alla fine e rimasta cosi,
comunque l'altro giorno decido di cambiare il bulbo sul filtro, e per mia sfortuna si sfiletta sul tubo,vado allo scasso e ne prendo un'altro, svito il tutto ma dai tubi esce solo uno sfiato di 2 secondi, senza nessun liquido refrireggiante, che dovrebbe fare una nuvola di un metro quadrato di colore verde, perciò li in Italia non hanno fatto un caxxo, o avevano la bombola scarica o non son riusciti a caricarla,
comunque per il fatto che non senti più quel TAC all'accenzione o spegnimento credo che sia perché e vuoto, a me prima di staccare il tubo il TAC lo faceva, ora che e vuota non lo fa più il TAC, lunedi devo andare a fare la ricarica e vderemo che succede,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 06-05-2012 alle ore 15.05.39.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 06-05-2012, 17.42.09
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
successa stessa cosa a me l'anno scorso, scendo in ferie e l'aria va, vado dal mecc che caricare l'aria, dopo la carica non va più, esce caldo, lo fa la 2° volta e nulla, ma le terza ricomincia a funzionare, ma non al 100%, lascio cosi fino al rientro in svizzera e va sempre un pò meglio, ma credo che andava un pò meglio per la temperatura più fredda della Svizzera, alla fine e rimasta cosi,
comunque l'altro giorno decido di cambiare il bulbo sul filtro, e per mia sfortuna si sfiletta sul tubo,vado allo scasso e ne prendo un'altro, svito il tutto ma dai tubi esce solo uno sfiato di 2 secondi, senza nessun liquido refrireggiante, che dovrebbe fare una nuvola di un metro quadrato di colore verde, perciò li in Italia non hanno fatto un caxxo, o avevano la bombola scarica o non son riusciti a caricarla,
comunque per il fatto che non senti più quel TAC all'accenzione o spegnimento credo che sia perché e vuoto, a me prima di staccare il tubo il TAC lo faceva, ora che e vuota non lo fa più il TAC, lunedi devo andare a fare la ricarica e vderemo che succede,
ciao jack..quindi tu dici che non mi ha caricato nulla?mio fratello ieri alla sua opel astra comprata da un concessionario appena 4 anni..ha caricato sempre da questo..ma niente..mio fratello è andato subito al primo giro e gli ha detto vedi che non esce aria fredda..il tipo l ha caricata di nuovo ma niente...il compressore non parte..ripeto la macchina è nuova..vabbè puo capitare..siccome il prezzo è in offerta 25 euro ci sn andato anche io ma anche a me fa cosi..eppure un mese prima funzionava..quindi puo essere che ci ha fregati?combinazione anche a me il compressore non parte..mah o non sa caricare o ci ha fregati..ma altre macchine andava..boo non so che dire..quindi non ci sono altri fusibili da controllare?
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 06-05-2012, 18.59.28
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

attenzione....sull'impianto c'è anche un sensore di pressione che se l'impianto è scarico non fa partire il compressore.
se questo sensore si guasta non da il consenso a far partire il compressore....in ditta abbiamo 3 master con questo problema (e figurati se ste teste di m.... lo fanno riparare....)
se potete collegarvi tramite pc alla presa obd dovrebbe esserci il modo di bypassare il sensore e far partire comunque il compressore per vedere se è proprio il sensore.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 06-05-2012, 19.00.04
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

25 euro è davvero poco per la ricarica. Comunque non è difficile che per errore abbia solo fatto il vuoto senza ricaricare l'impianto col gas nuovo (come peraltro ti avevo detto già in chat).
Se prima funzionava e dopo non ha più funzionato al 90% è questo il problema, in alternativa i problemi potrebbero essere: valvola d'espansione, compressore a/c oppure una perdita importante.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 06-05-2012, 19.02.09
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

da notare che sia a me che ai 2 colleghi il sensore è partito cosi senza preavviso....mi sono fermato per una consegna che avevo i pinguini in cabina, e quando sono risalito avevo la stessa temperatura a cui cuoce la pizza....
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 06-05-2012, 19.03.41
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
25 euro è davvero poco per la ricarica. Comunque non è difficile che per errore abbia solo fatto il vuoto senza ricaricare l'impianto col gas nuovo (come peraltro ti avevo detto già in chat).
Se prima funzionava e dopo non ha più funzionato al 90% è questo il problema, in alternativa i problemi potrebbero essere: valvola d'espansione, compressore a/c oppure una perdita importante.

25 euro è poco per noi.....al sud certe cose costano meno....
io ho pagato 250 euro il kit valeo per la frizione della mia e 250 per il montaggio.
ytoroblu con 250 euro a matera gli hanno messo un kit valeo, cambiato un sincronizzatore della 2a manodopera compresa....
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 06-05-2012, 19.23.16
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
25 euro è poco per noi.....al sud certe cose costano meno....
io ho pagato 250 euro il kit valeo per la frizione della mia e 250 per il montaggio.
ytoroblu con 250 euro a matera gli hanno messo un kit valeo, cambiato un sincronizzatore della 2a manodopera compresa....
Chissà perchè costa tutto così poco...
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 06-05-2012, 22.40.01
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

io penso proprio che ci ha fregato...diciamo che su 10 auto 2 o 3 le frega...dai raga...è impossibile che anche a mio fratello non funziona e non si attiva il compressore ed esce solo aria calda..domani mio padre passerà dal tipo,gli dirà che andrà a far controllare la macchina e se non ce gas deve ridare i soldi e se non lo fa gli manda la finanza...sperando di far controllare l opel anche...cosi proprio da farlo fuori...assurdo...dico si che bisogna guadagnare e risparmiare ma no dare ste fregature...lo so tutta sta storia per 25 euro,ma comunque sono 50...ed è sempre un furto...
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 07-05-2012, 05.53.34
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

mah¨¨ dai si sarà finito il gas e non se ne sono accorti,
asppettiamo la riposta di tuo papà..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.12.04.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.