Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 15-08-2011, 17.02.43
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

quando sono andato a ritirare la 166 dall'impiantista, ho visto diverse VW con tsi e ho chiesto se montasse gpl e metano anche sulle iniezione diretta e lui mi ha risposto "solo sulle tedesche, perchè gli italiani tipo i jts danno solo problemi, già a benzina non sono perfetti.."

ma perchè hanno sempre una marcia in più a causa dei materiali? Eppure credo che i costi di produzione ormai siano più ridotti vista la globalizzazione...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 16-08-2011, 18.21.59
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

dire materiali non vuol dire che si parli per forza di qualità inferiore, se mai potrebbe essere (non so se è il caso di questi motori...) come per i motori della laguna, della focus e della honda, che usano materiali per valvole e testate che non sono compatibili con l'utilizzo del gpl-
comunque essendo di casa sui forum vw al di la dei test fatti da chi produce impianti (a cui credo relativamente poco) so che gli impianti brc utilizzavano un sistema del tipo "tre spruzzate di gpl e una di benzina" sui motori Fsi per non far fuori gli iniettori...
resto comunque scettico dopo due auto a gpl avute sulla reale convenienza del gpl....
un 2000 che fa 10 a litro con il gpl fa 7/8 a litro....a sto punto meglio un diesel che ne fa 15 senza tutta la manutenzione che richiede il gpl e almeno si ha un motore con tanta coppia che porta a spasso senza problemi il peso delle berline di oggi.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 16-08-2011, 18.38.13
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
dire materiali non vuol dire che si parli per forza di qualità inferiore, se mai potrebbe essere (non so se è il caso di questi motori...) come per i motori della laguna, della focus e della honda, che usano materiali per valvole e testate che non sono compatibili con l'utilizzo del gpl-
comunque essendo di casa sui forum vw al di la dei test fatti da chi produce impianti (a cui credo relativamente poco) so che gli impianti brc utilizzavano un sistema del tipo "tre spruzzate di gpl e una di benzina" sui motori Fsi per non far fuori gli iniettori...
resto comunque scettico dopo due auto a gpl avute sulla reale convenienza del gpl....
un 2000 che fa 10 a litro con il gpl fa 7/8 a litro....a sto punto meglio un diesel che ne fa 15 senza tutta la manutenzione che richiede il gpl e almeno si ha un motore con tanta coppia che porta a spasso senza problemi il peso delle berline di oggi.
Quoto il Doc, appena torno dalle ferie mio suocero mi dovrebbe montare il motore nuovo, ma sono sempre più convinto che il gpl lo tolgo!!!! Mi sono quasi sempre trovato bene col gpl, ma con la 75......quante noie!!!!! Adesso prima di partire, a tratti andava e a tratti dovevo ripassarla a benza..... Basta, mi sono proprio rotto, tra l'altro il gpl mi cambia anche il rombo del motore il chè non mi piace proprio. Poi, come dice il Doc, fatico a fare i 5km/l, quindi tantovale fare i 9 a benza, che è quasi il doppio!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 16-08-2011, 20.38.36
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Quoto il Doc, appena torno dalle ferie mio suocero mi dovrebbe montare il motore nuovo, ma sono sempre più convinto che il gpl lo tolgo!!!! Mi sono quasi sempre trovato bene col gpl, ma con la 75......quante noie!!!!! Adesso prima di partire, a tratti andava e a tratti dovevo ripassarla a benza..... Basta, mi sono proprio rotto, tra l'altro il gpl mi cambia anche il rombo del motore il chè non mi piace proprio. Poi, come dice il Doc, fatico a fare i 5km/l, quindi tantovale fare i 9 a benza, che è quasi il doppio!!

quoto Rufus che quota il Doc!

levalo!!!!!
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 18-08-2011, 09.02.52
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Metano? Quando si vuole un pò di brio si passa alla benza ma nel frattempo hai risparmiato qualcosa almeno...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 18-08-2011, 19.31.26
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

il metano va benone








































per cucinare!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 19-08-2011, 08.57.13
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Beh io ho trasformato la mia a metano e devo dire che come risparmio è ineguagliabile. A benza mi stavo dissanguando. Ora con € 0.90 percorro circa 18km e quando voglio un po' di brio premo un tastino e vado a benzina
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 11-09-2011, 04.00.23
L'avatar di alfa33i
alfa33i alfa33i non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 01-04-2011
Messaggi: 83
Predefinito

quoto il gpl o se c'è un bel motore di partenza anche metano se si abita vicino ad un distributore....io sono passato dal gpl al jtd e rimpiango il gpl.....
__________________
VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA ED è IN QUEI SECONDI CHE SONO DAVVERO FELICE........


Vendo la mia amatissima 33 imola per info contattatemi in privato...grazie......
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 11-09-2011, 13.24.24
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Ero contrario al gpl, la mia V6 la tenevo a benzina e mi andava bene, tanto mi muovevo in scooter... Poi sono andato a stare fuori città, e giocoforza il gpl è stato obbligatorio... ebbene, ho totalizzato 200.000 km con il gpl e solo ultimamente mi sta dando un pò di noi, ma attenzione, non il motore, proprio l'impianto gpl !!
Direi che sono pienamente soddisfatto e se riesco a metterlo a posto con poco la terrò ancora per molto, molto, molto tempo
Comunque, sempe per non stare mai fermo, qualche tempo fa mi sono informato se era possibile gippiellizzare una 159 jts 3.2 perchè avevo visto una gran bella occasione usata. Ebbena la risposta, per quel motore è stata positiva ed in particolare da parte di icom, che produce un impianto relativamente semplice e che sfrutta gli iniettori benzina per il gpl. Per quel tipo di auto ne hanno gasata una in svizzera e va benissimo, in italia si dovrebbe andare a Latina nella loro sede centrale, il costo è di 3000 euro + iva.
quasi quasi....
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 11-09-2011, 15.43.39
L'avatar di alfa33i
alfa33i alfa33i non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 01-04-2011
Messaggi: 83
Predefinito

io sapevo che dava problemi appena passati i 100mila km avevo leto su dei forum di gente che diceva d'averlo installato sui jts
__________________
VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA ED è IN QUEI SECONDI CHE SONO DAVVERO FELICE........


Vendo la mia amatissima 33 imola per info contattatemi in privato...grazie......
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.39.45.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.