Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 16-06-2011, 23.14.56
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Della 8.32 io adoravo gli interni veramente spettacolari ( stavo anche per convincere mio padre a prenderli da uno sfasciacarrozze per montarli sulla nostra Thema LS ) mentre il motore come ben sappiamo poi non era questo granchè....

Io invece mi sto preoccupando che se Marchionne non si muove la prossima potrebbe essere ancora straniera e te lo dice uno che se facessero la Thema con il 2.0 Mjet se la prenderebbe comunque
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 17-06-2011, 00.50.03
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Avevo letto in giro che parlavano di una versione potenziata però credo che se le prestazioni sono veramente quelle di 600 cv o più non ce n'era bisogno ( 4,4 sec nel 0-100 mi sembra un ottimo risultato per la mole dell'auto ) perchè altrimenti a dirla tutta inizi ad avere costi e esigenze che una berlina di 5 metri non ti può dare quindi meglio cambiare segmento.
E' una questione di principio

... quando uscì la M5 della e60 era leggermente più potente di Ferrari 430 e Lamborghini Gallardo ... il che mi faceva pensare a 580 ...

... e aveva preso 107 cv rispetto alla generazione precedente (e39) ... il che mi faceva pensare a 600/620


Poi c'è l'incognita del fattore turbo, i motori M sono tradizionalmente aspirati con un impostazione molto pistaiola ... l'ultima M5 aveva un v10 derivato dalla Formula 1 ...

... il V8 turbo da 555 della X6 M è stato criticato da alcuni per non essere altrettanto "racing" e quindi pensavo che la Bmw avrebbe lavorato per migliorarlo prima di montarlo sulla M5 ... se ha 5 cv in più presumibilmente non hanno fatto molto ...


Poi c'è l'Audi che è uscita con la RS6 5.2 V10 biturbo da 580 cv ...


Secondo me dovevano andare minimo sui 600 cv ...
__________________
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 17-06-2011, 00.56.31
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
( 4,4 sec nel 0-100 mi sembra un ottimo risultato per la mole dell'auto )

... la M1 con il motore 3 litri fa 4,9
__________________
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 17-06-2011, 01.19.31
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Lo so e concordo ma alla fine credo che siano invece così furbi che il kit di potenziamento lo metteranno a pagamento ( tipo quello della AMG )

Però se ad ogni generazione aumenta di 100 cv altro che Ferrari

Da quanto avevo letto il 10 cilindri è morto con la fine della BMW in F1 quindi credo che alla fine il ritorno all'8 cilindri sia giusto e sono dell'idea che i migliori 8/12 cilindri aspirati li facciano solo a Maranello

Sono d'accordo che sarebbe stato meglio differenziare di più i SUV dalla M5 come livello di potenza ma credo che le prestazioni siano reali quelle dichiarate quindi dato che l'X6 M faceva poco di più del dichiarato questa M5 probabilmente farà tempi decisamente migliori.

La M1 grazie al peso ridotto le da di santa ragione a tutti ma è come confrontare le Lotus con le Ferrari.... vediamo se arrivi e 300 km/h e soprattutto come li mantieni. Questa nasce come granturismo quindi e non sportiva dura e cruda.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 17-06-2011, 08.09.50
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

Adesso mi caccerete dal club...Se Marchionne non inizierà a fare concorrenza come faceva l'alfa un tempo con nuovi modelli nuovi motori potenti e magari che consumano poco di sicuro l'Alfa muorirà e questo forum o si reggerà sui ricordi o verra rinominato forum.bmwclub.it nulla da togliere alle bmw che pur essendo bavaresi sono delle belle auto con motori di tutto rispetto, più volte ho fatto pensierini sulla X3 e sulla X5 però resto sempre con la speranza che l'alfa un giorno faccia quello stramaledetto Kamal che ha promesso di fare un bel pò di anni fa...
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 17-06-2011, 08.45.41
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

è quello che hanno fatto tanti alfisti, ripeto la bmw (specie quelle recenti) sono le uniche che si avvicinano al vero spirito alfa. Tranne il presidente che ha fatto il percorso inverso chiedete ai membri di bmw passion quanti son passati da alfa a bmw rimarrete sorpresi...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 17-06-2011, 08.51.54
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

immagino
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 17-06-2011, 09.01.16
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

La Bmw è l'unica che vende in quei segmenti, ogni dieci M3 si vendono 2 Amg o Audi RS ...

... e già così non so se realmente ci guadagnano o è più un'operazione di marketing, per la serie "guardate cosa siamo in grado di fare" ...


Inoltre i costi sono proibitivi per un comune mortale, una M6 costa 130mila € e nell'uso concreto gira sui 5km/l ... inoltre ha una svalutazione enorme, un modello del 2006 oggi vale sui 30mila € (a comprarlo, a venderlo anche meno...) il che in pratica vuol dire che ti costa più di 20mila € all'anno solo di ammortamento, più di Ferrari/Porsche/Lamborghini ...


Non è su questi motori che bisogna fargli concorrenza, ma sui 3 litri diesel e benzina da 250/300 cv che vendono a vagonate ...
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 17-06-2011, 09.05.18
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

La M5 è fenomenale. Riesce ad essere sobria e mostruosa allo stesso tempo. Sembra quasi una 5 normale e invece...lì sotto ci sono 560 cv inferociti!!! E poi la nuova 5, secondo me, è riuscitissima. Mi lascia un pò perplesso la coda ma frontale e linea mi piacciono un sacco.

Per la concorrenza italiana, lasciamo il compito alla Maserati.
L'Alfa dovrebbe far concorrenza alla M3. Una 159 con circa 400 cv si poteva fare.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 17-06-2011, 09.13.14
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
La Bmw è l'unica che vende in quei segmenti, ogni dieci M3 si vendono 2 Amg o Audi RS ...

... e già così non so se realmente ci guadagnano o è più un'operazione di marketing, per la serie "guardate cosa siamo in grado di fare" ...


Inoltre i costi sono proibitivi per un comune mortale, una M6 costa 130mila € e nell'uso concreto gira sui 5km/l ... inoltre ha una svalutazione enorme, un modello del 2006 oggi vale sui 30mila € (a comprarlo, a venderlo anche meno...) il che in pratica vuol dire che ti costa più di 20mila € all'anno solo di ammortamento, più di Ferrari/Porsche/Lamborghini ...


Non è su questi motori che bisogna fargli concorrenza, ma sui 3 litri diesel e benzina da 250/300 cv che vendono a vagonate ...
davvero svalutano così tanto?? azz "poveri" i possessori di questi bolidi certo però anche usati chi cavolo pagherà tutto quel bollo ogni anno
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.21.22.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.