Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 29-12-2008, 12.56.11
Il FUSI Il FUSI non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-12-2008
Messaggi: 12
Predefinito

L'Alfa è stata per anni l'unico marchio della galassia Fiat che vendeva. Per un certo periodo è stato anche il marchio "migliore" di Fiat (figurarsi gli altri.......).
Alfa oggi non è sicuramente vista come dovrebbe (entro la galassia Fiat non lo è mai stata, a dire il vero) ma soprattutto pare che Marchionne ne sia "stufo".
Molto singolare che sia stufo di un marchio che ha ricevuto "investimenti" (a dire suo), che ritengo sbagliati come "direzione", e di un marchio che onestamente non è mai stato gestito con quel rispetto ed amore che necessitava per poter esprimere le sue tante potenzialità.
Consiglio caldamente il volume che è stato già suggerito.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 29-12-2008, 13.11.05
L'avatar di nivomat
nivomat nivomat non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 28-12-2008
Messaggi: 12
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scuba1769 Visualizza messaggio
Ti inviterei a leggere un libbricino interessante che si intitola " La vendetta dell'Alfa Romeo" di cui non ricordo l'autore .
Il Libro di Pellegrini dovrebbe essere ancora in vendita presso la Libreria dell'Autombile ad un prezzo di 14,50 Euro.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 29-12-2008, 17.54.15
L'avatar di scuba1769
scuba1769 scuba1769 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2008
Residenza: Novara tra Arese e Balocco
Messaggi: 29
Predefinito

Mi salgono alle labbra troppi argomenti molti dei quali trattano delle occasioni perdute, tante, troppe, nella storia dell'Alfa, giustificate un tempo dalla miopia e della farraggine tipica di un'industria statale che comunque, fino ai primi anni settanta produceva utili e non più comprensibili nell'ambito di una gestione privata che nulla ha fatto se non depredare e svilire un patrimonio enorme arraffando dove si poteva. Arese è sparita, lottizzata e venduta. A Balocco le frecce indicano il circuito di prova del gruppo "FIAT" e il museo resterà ad Arese? L'Alfa è la risorsa del gruppo Fiat è il marchio del gruppo di gran lunga più conosciuto nel mondo. Esistono più di seimila siti di appassionati nel mondo anche dove di Alfa non ne hanno mai vista una e se i signori del marketing non sono in grado di capire ed approfittare di must come questi............
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 29-12-2008, 18.16.30
L'avatar di aprovera
aprovera aprovera non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-12-2008
Messaggi: 49
Predefinito

Sul museo ti posso tranquillizzare. Rimane al Direzionale ad Arese, e quando riaprirà sarà anche più grande di quanto non sia ora.
__________________

Ultima modifica di aprovera : 29-12-2008 alle ore 18.25.49.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 31-12-2008, 07.33.36
Il FUSI Il FUSI non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-12-2008
Messaggi: 12
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nivomat Visualizza messaggio
Il Libro di Pellegrini dovrebbe essere ancora in vendita presso la Libreria dell'Autombile ad un prezzo di 14,50 Euro.
Tempo addietro lo davano per "esaurito" ma a Padova ce ne erano due copie sul banco della libreria dell'automobile, offerti scontati perchè lievemente sciupati probabilmente per lo stoccaggio in ambiente umido. Io li ho presi entrambi.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 02-01-2009, 01.04.56
L'avatar di nivomat
nivomat nivomat non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 28-12-2008
Messaggi: 12
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Il FUSI Visualizza messaggio
Tempo addietro lo davano per "esaurito" ma a Padova ce ne erano due copie sul banco della libreria dell'automobile, offerti scontati perchè lievemente sciupati probabilmente per lo stoccaggio in ambiente umido. Io li ho presi entrambi.
Bravo Leo, bisogna salvaguardare la memoria dell'ultimo barlume di autonomia Alfa Romeo.
Io l'ho acquistato un mese fa sul sito della Libreria dell'Automobile. Adesso dovrebbe essere addirittura in sconto.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 02-01-2009, 07.40.19
L'avatar di streetfox
streetfox streetfox non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 07-12-2008
Residenza: angri (sa)
Messaggi: 360
Predefinito

quindi in librerie tipo mondadori o feltrinelli non ce ne sono vero??
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 02-01-2009, 09.20.33
Il FUSI Il FUSI non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-12-2008
Messaggi: 12
Predefinito

Diciamo che usualmente questi libri non son inseriti nei circuiti delle normali librerie, purtuttavia presso i punti vendita Giunti son spesso presenti alcuni titoli della Libreria dell'Automobile dato l'accordo fra la casa editrice fiorentina e Giorgio Nada. Se non erro la casa editrice è Orme editori, potete provare a chiedere alla vostra libreria usuale se ve lo fa arrivare.
O contattare direttamente l'editore.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 02-01-2009, 10.00.30
L'avatar di streetfox
streetfox streetfox non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 07-12-2008
Residenza: angri (sa)
Messaggi: 360
Predefinito

thanks
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.59.32.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.