Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-11-2010, 22.29.51
Vincenzo164 Vincenzo164 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-11-2010
Messaggi: 5
Predefinito 164 turbo...19 anni.un pò di domande

dunque,perdonatemi se non potrò essere molto preciso in questo post ma non ho tutti i dati che mi servirebbero in questo momento alla mano e sono anche inesperto di motori e molto di quello che ci ruota attorno.
spero avrete pazienza con me .

per ora vi chiedo questo:
mi è "capitata" un'alfa 164 turbo che se non ricordo male ha 200 cavalli circa (deducete,se potete,voi il modello.per ora non so di +..) in ottime condizioni.

siccome la ritengo un macchinone da portare in giro con orgoglio,comincio a pormi domande sull'assicurazione,sul bollo,perchè ha 19 anni.inutile precisare che vorrei + consigli possibile su come comportarmi sul discorso assicurazione dato che si tratta di un'auto di interesse storico,quasi.
appunto,l'anno prossimo ne "compie" 20 (è immatricolata 1991);
ma c'è un altra questione:
credo consumerà un botto (è a benzina ovviamente) e volevo sapere se (forse è stupida la domanda ma la faccio ugualmente) l'assicurazione per auto di interesse storico è compatibile con modifiche per installare l'impianto a gas o devo scegliere tra le 2 cose.

riassumo le domande:
1.per fare l'assicurazione per auto d'interesse storico,devo aspettare il 20esimo anno di immatricolazione o già posso muovermi?
2.+ o meno quanto mi costerebbe nel mio caso e a quali condizioni sarebbe?la compagnìa + conveniente?