Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-08-2010, 17.29.49
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Alfa Romeo Giulia 1300 ti: consigli restauro!

Guardate queste due foto:
secondo voi ne vale la pena iniziare un restauro? quanto potrebbe portarmi via in termini di liquidità?

E' in vendita a 1000euro: secondo voi è un furto?

Immagini allegate
Tipo file: jpg P2210025.jpg‎ (94.7 KB, 27 visite)
Tipo file: jpg P2210027.jpg‎ (91.5 KB, 23 visite)
  #2  
Vecchio 24-08-2010, 18.59.21
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

la ruggine passante c'è solo su passaruota e inizio brancardo?
lo so che in genere non sono un buon segno, ma smontando parecchie auto per restauro mi sono reso conto che a volte sono solo vecchie riparazioni fatte male e il resto non è come sembra a un primo impatto.
se l'auto è immatricolata 1000 euro alla fine non è un furto.
pero' ti avviso che anche facendo tu molti dei lavori (e se lo vuoi fare non hai che da chiedere e ti posso dare 1000 consigli e perderci molto tempo a seguirti) la cifrà sarà comunque molto alta.
se la diluisci nel tempo e se hai spazio e tempo per lavorarci facci un pensierino.
  #3  
Vecchio 24-08-2010, 19.08.10
L'avatar di casta28
casta28 casta28 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 02-01-2010
Residenza: Thiene (Vi)
Messaggi: 204
Predefinito

se è completa non è un furto, ma comunque meno di 7-8000 mila euro non li spendi..
__________________
<<Quello che mi trasmette a livello emotivo un Alfa Romeo vecchia scuola è qualcosa di neanche lontanamente avvicinabile da parte di un qualsiasi marchio tedesco. E' un concetto che va oltre gli schemi della razionalità e non tutti possono capire>>
  #4  
Vecchio 24-08-2010, 19.33.06
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Se hai davvero voglia di spendere soldoni per riportarla agli antichi splendori prendila!
Mi sento in dovere preavvisarti, se vai da qualche carrozziere, oltre ad essere riempito di maledizioni, probabilmente ti farà un preventivo elevato e ti chiederà molto tempo per realizzare il restauro.
Poi, dalle foto non si riesce mai a capire la vera entità del danno!
Il mio consiglio è di farla fare a qualche tuo carrozziere amico che te la faccia a tempo perso (almeno 6 mesi o un'anno) e ti faccia risparmiare qualcosa.
Se invece vuoi provare da te (anche se te lo sconsiglio vivamente) chiedimi pure, nel limite delle mie possibilità proverò ad aiutarti, anche se penso che i consigli del Doc siano molto migliori dei miei
  #5  
Vecchio 24-08-2010, 19.44.22
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

se decidi di farla tu io e Fabio creiamo un "collegio" di restauro...
sicuramente entrambi abbiamo da imparare a vicenda!

io il restauro home made non te lo sconsiglio solo per una cosa: è l'opportunità di imparare molte cose che prima non si sono mai affrontate, e guidare un'auto di cui conosci ogni singola vite è una cosa che non si puo' raccontare.
al limite puoi smontarla tutta, risanarla e poi affidare la sola verniciatura a un professionista.
  #6  
Vecchio 24-08-2010, 19.53.55
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Secondo me se hai lo spazio,e non hai creditori o strozzini o mariti gelosi che ti corrono dietro,1000€
recupera un carro attrezzi e vattela a prendere adesso.Ma tutta la vita,alla velocità del suono.
Dai spegni sto pc e valla a pigliare.sbrighete.!
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
  #7  
Vecchio 24-08-2010, 21.03.17
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

E' completa di documenti
non ho nessuna fretta (non la voglio in 30 giorni...anzi più tempo ci metto e più crescerà l'appetito)
e so anche che andranno via bei soldoni nonostante in giro ce ne siano di integre a prezzi vantaggiosi, ma il punto è che ho voglia di smontarla io!
Forse mi manca solo lo spazio ma quello è un problema che si risolve...

Comunque ci sto ancora pensando perchè di 105 e 116 da smontare se ne trovano sempre!
  #8  
Vecchio 24-08-2010, 21.08.03
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
E' completa di documenti
non ho nessuna fretta (non la voglio in 30 giorni...anzi più tempo ci metto e più crescerà l'appetito)
e so anche che andranno via bei soldoni nonostante in giro ce ne siano di integre a prezzi vantaggiosi, ma il punto è che ho voglia di smontarla io!
Forse mi manca solo lo spazio ma quello è un problema che si risolve...

Comunque ci sto ancora pensando perchè di 105 e 116 da smontare se ne trovano sempre!
Non so quante se ne trovino a 1000 euro hai qualche foto dell'interno o della macchina completa?
  #9  
Vecchio 24-08-2010, 21.15.50
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

bravo fabio....a 1000€ e difficile.pigliatela.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
  #10  
Vecchio 24-08-2010, 22.34.36
L'avatar di mauretto
mauretto mauretto non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 15-06-2010
Residenza: provincia di Torino
Messaggi: 143
Predefinito

Il prezzo è allettante,ma alla fine ti costerà di più che non trovarne una in ordine,che anche se rare ma ci sono,con questa un'alternativa sarebbe andare oltre il confine,verso est,ci sono carrozzieri molto validi che lavorano a prezzi molto inferiori di quelli nostrani,e non hanno l'obbligo di lavorare con vernici ad acqua,le vernici non più legali nel resto dell'Europa li sono ancora usate e i fornitori sono gli stessi
Un caro amico ha fatto riverniciare completamente una 75 rossa,colore assai rognoso,qua la richiesta era di circa 2800 Euro portando la vettura smontata,in Romania 800 Euro,lavoro impeccabile,nessuna sbavatura e nessuna colatura,vernice Lecler
Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.26.58.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.