Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 10-08-2010, 15.16.48
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
se no tra poco ci troveremo in concessionaria mito e giulietta consegnate già "omologate Riar"....
Eh no... Sicuramente saranno omologate dal Registro storico Fiat
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 10-08-2010, 15.29.09
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Vi dirò... conservo la mia 147 in garage, coperta con lenzuola... Dalla data di immatricolazione ad oggi ha percorso 24.400 Km, e praticamente non la prendo da Ottobre, tranne brevi giri del quartiere fondamentalmente per un motivo: Assicurazione troppo elevata. Ho una versione che, seppur a gasolio, è discretamente difficile a trovarsi (Exclusive). Non ci vedrei nulla di scandaloso se qualcuno, un giorno, dovesse sbroccare ed inserirla nella famigerata lista RIAR. Visto come la tratto, penso se lo meriterebbe. Il catorcio per tutti i giorni ce l'ho, quindi anche se dovessi avere una polizza agevolata, tirerei fuori il'47 sempre e solo il fine settimana, per preservare la fatica fatta per tenerla in condizioni praticamente pari al nuovo.
A mio avviso servirebbero regole del tipo: uso effettivamente amatoriale, condizioni effettivamente compatibili con un uso amatoriale.
Non mi sparate se a mia volta ho sparato un numero esagerato di boiate.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 10-08-2010, 17.43.26
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
Vi dirò... conservo la mia 147 in garage, coperta con lenzuola... Dalla data di immatricolazione ad oggi ha percorso 24.400 Km, e praticamente non la prendo da Ottobre, tranne brevi giri del quartiere fondamentalmente per un motivo: Assicurazione troppo elevata. Ho una versione che, seppur a gasolio, è discretamente difficile a trovarsi (Exclusive). Non ci vedrei nulla di scandaloso se qualcuno, un giorno, dovesse sbroccare ed inserirla nella famigerata lista RIAR. Visto come la tratto, penso se lo meriterebbe. Il catorcio per tutti i giorni ce l'ho, quindi anche se dovessi avere una polizza agevolata, tirerei fuori il'47 sempre e solo il fine settimana, per preservare la fatica fatta per tenerla in condizioni praticamente pari al nuovo.
A mio avviso servirebbero regole del tipo: uso effettivamente amatoriale, condizioni effettivamente compatibili con un uso amatoriale.
Non mi sparate se a mia volta ho sparato un numero esagerato di boiate.
Insomma, non esageriamo adesso!
La 147 è una vettura troppo nuova e con poco significato per il marchio, non vedo il motivo per il quale dovrebbe essere una vettura salvaguardata dal RIAR, ha avuto il suo senso inserire la versione GTA invece!
Il come tratti la tua Alfa (che personalmente non concepisco) ti fà sicuramente onore ma da qui a pretendere un'inserimento nella lista chiusa...
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 10-08-2010, 17.58.28
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

bella la Mito Riar.....praticamente se la sono suonata e cantata!
se questa gode dei benefici andiamo tutti a farci una passeggiata e finiamo qui questo topic.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 11-08-2010, 13.38.36
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Insomma, non esageriamo adesso!
La 147 è una vettura troppo nuova e con poco significato per il marchio, non vedo il motivo per il quale dovrebbe essere una vettura salvaguardata dal RIAR, ha avuto il suo senso inserire la versione GTA invece!
Il come tratti la tua Alfa (che personalmente non concepisco) ti fà sicuramente onore ma da qui a pretendere un'inserimento nella lista chiusa...
Pardon, ho omesso una cosa fondamentale: ovviamente non subito... Intendo dire quando arriverà l'ora.. diciamo da una decina d'anni di età in su...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 11-08-2010, 13.40.27
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
Pardon, ho omesso una cosa fondamentale: ovviamente non subito... Intendo dire quando arriverà l'ora.. diciamo da una decina d'anni di età in su...
Ho sempre la mia riserva sull'inserire auto a gasolio nella lista chiusa, però ovviamente è un punto di vista!
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 11-08-2010, 13.53.22
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Io prima ci vedrei bene in lista chiusa la 147 2.0 Selespeed che è praticamente impossibile da trovare in buone condizioni e funzionante
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 11-08-2010, 15.27.39
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
queste domande, dopo ore di discorsi sul perchè si voleva ottenere un risultato che va ben al di la di questi problemi, mi hanno fatto passare la voglia di continuare la riunione...
E hai fatto bene

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la Mito.. so che sono state prodotte 25 Mito in edizione limitata "RIAR" auto il cui acquisto fu riservato ai soci RIAR.. versione numerata con 170cv e con targhette identificative sia esterne che interne e, se non sbaglio disponibile solo nera. questa versione dovrebbe usufruire delle agevolazioni riservate alle auto presenti in Lista Chiusa.
Questa l'avevo sentita anch'io e mi ha fatto ribollire il sangue
perchè è scandaloso che un collezionista si abbassi a guidare una cosa del genere
e sia d'accordo sullo sfruttare le agevolazioni per le storiche per un auto nuova

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Io prima ci vedrei bene in lista chiusa la 147 2.0 Selespeed che è praticamente impossibile da trovare in buone condizioni e funzionante
E la 156 Selespeed? e la 2.5 V6? e le 145 e 146 Boxer???
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 11-08-2010, 15.36.40
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
E hai fatto bene



Questa l'avevo sentita anch'io e mi ha fatto ribollire il sangue
perchè è scandaloso che un collezionista si abbassi a guidare una cosa del genere
e sia d'accordo sullo sfruttare le agevolazioni per le storiche per un auto nuova



E la 156 Selespeed? e la 2.5 V6? e le 145 e 146 Boxer???
Per le 145 e 146 non ho affatto capito perchè non hanno inserito le Boxer ed hanno inserito le Junior, non ha molto senso!
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 11-08-2010, 16.30.21
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

E' quello che dico anche io
la Junior ha un paio di spoiler
mentre le prime serie hanno un glorioso motore Alfa Romeo
soprattutto la 1.6 8v andrebbe tutelata per la sua progettazione!
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.54.53.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.