Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 03-12-2011, 20.47.08
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

ricordiamoci che stanno cercando di far passare la legge che riconosce "l'omicidio stradale"

http://www.repubblica.it/motori/attu...dale-25849887/

ad estenderlo alle auto che non rispondono per qualunque motivo al codice della strada ci mettono niente....
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 03-12-2011, 21.11.48
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Ma mi chiedo, a voi privati, che cosa vi cambia portare l'auto in officina oppure farvela fare solo con il libretto? In fin dei conti pagate per un servizio di cui non godete e spesso pagate pure di più.

Mi cambia che a come sono io le macchine me le tengo sempre perfette visto che ci faccio svariate migliaia di km l'anno e portarla e abbandonarla in officina a rischio graffi,botte e curiosi che van e ci mettono le mani su, per un servizio revisione che non verrà mai effettuato, mi secca.
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 03-12-2011, 21.48.33
alegtv79 alegtv79 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-06-2011
Messaggi: 26
Predefinito

comunque sia posso capire che magari le sospensioni essendo piu' pesante l'avantreno del turbo vanno adeguate,pero' i freni,contando che comunque anche il 1800 e il 2000 viaggiano a piu' di 200km orari effettivi non credo sia strettamente necessario.
mi piacerebbe provare il 2000 per vedere effettivamente cosa cambia,il 1800 per carita' non e' che sia proprio piantato,pero' se non scali e non lo tieni alto di giri(diciamo dai 4000 giri in su) rende difficoltosi i sorpassi e sopratutto non e' adeguato al tipo mi auto.
comunque se ne trovo un v6 incidentato magari posteriormente ci pensero'anche se e' una cosa un po rara dalle mie parti.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 03-12-2011, 22.41.04
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

il problema è che il turbo spinge molto di più in accelerazione a differenza di un 2.0 aspirato quindi un upgrade del sistema frenante sarebbe consigliato.

immagina un accelerazione in pieno ed un tizio che ti esce all'improvviso, col 2.0 ti salvi, col turbo credo che si è al limite...
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 04-12-2011, 00.13.28
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
...Poi vallo a raccontare ai soccorritori, che hai un amico alla motorizzazione!
Certo, penserete che io sia uno jettatore, la mia sarà sicuramente un'ipotesi estrema, che può capitare ad uno su 10.000 ...quello che ha passato finanziariamente e che stà ancora passando, dopo tanti anni, psicologicamente...
Citazione:
Originalmente inviato da TonyH Visualizza messaggio
Mi accodo con chi suggerisce di permutarla con una V6.
Non solo con la revisione, che si risolve con un multone galattico, quanto per l'assicurazione.

Con uno swap la macchina non è più omologata, e in caso di incidente l'RCA non copre i danni.
Ora, se è un tamponamento...pazienza. Se ci sono di mezzo feriti, si rischia di vendersi anche le mutande.
E potrebbe non bastare inserire la clausola della rinuncia al diritto di rivalsa, bisogna leggere attentamente il contratto.
Poi tecnicamente è fattibile, fare si fa di tutto. Purtroppo però siamo in Italia e non in Germania o UK....
Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
ricordiamoci che stanno cercando di far passare la legge che riconosce "l'omicidio stradale" ... ad estenderlo alle auto che non rispondono per qualunque motivo al codice della strada ci mettono niente....
Mah, evedentemenre si presume che, queste cose,,,"A ME, NON CAPITERANNO MAI!"
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 04-12-2011, 01.56.33
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DevilBoss86 Visualizza messaggio
Mi cambia che a come sono io le macchine me le tengo sempre perfette visto che ci faccio svariate migliaia di km l'anno e portarla e abbandonarla in officina a rischio graffi,botte e curiosi che van e ci mettono le mani su, per un servizio revisione che non verrà mai effettuato, mi secca.
Ma che discorso è? non sei tu a decidere se la tua macchina è perfetta o meno, visto che non ti hanno dotato di potestà certificativa, che presunzione!
Comunque sia rimango allibito dall'immagine che per colpa di qualche officina abbiamo agli occhi della gente, stai pur tranquillo che graffi, botte e curiosi che van e ci mettono le mani su (ma cos'hai, una Ferrari ) da me non sono rischi che corri (come nel 90% delle officine di Milano) e la revisione stai pur tranquillo che QUI viene fatta.
Nella maggior parte dei casi siamo noi che dobbiamo chiudere un'occhio per voi, non il contrario.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 04-12-2011, 11.55.42
alegtv79 alegtv79 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-06-2011
Messaggi: 26
Predefinito

raga,qui stiamo leggermente andando off topic;
uno stato che pensa che con 1200 euro al mese una famiglia padre madre e bambini con affitto o mutuo viva alla grande,pensa pure che alla revisione dopo 4 anni obligatoria(ma scusate quanti incidenti la revisione ogni 2 anni ha salvato?)per una macchina nuova,dopo che paghi la tassa di possesso (scusate ancora per cosa pago il bollo?per una macchina che e' gia mia,tassata all'aquisto,tassata alla pompa benzina e per tutto?)
ha bisogno di ulteriori 65 euro dicendo che sono per la nostra sicurezza quando invece la verita' e che e' solo per metterci ancora piu' spese.
se il tecnico della revisione chuide un occhio o anche 2 certo,non sta facendo egregiamente il suo lavoro pero' a volte aiuta una persona magari in difficolta' economiche,non sarebbe stato il mio caso pero' sono tante le cose non giuste in questo mondo.
per farla breve i centri revisione che conosco io ti controllano le gomme,i freni e poco altro se c'e' qualcosina che non va ti fanno passare....
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 04-12-2011, 12.00.21
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

Vedendo certi mezzi che girano per le strade, regolarmente revisionati, specie se commerciali, per il bene di tutti sarebbe bene che gli occhi si tenessero bene aperti.

Se mi tampona un furgone marcilento (e mi è successo, non era nemmeno assicurato, ho dovuto dichiarare che il furgone era un altro.....) mi frega poco se han chiuso un occhio perchè era in difficoltà. Mi ha tamponato perchè era senza freni. E meno che ero in auto, se ero in moto aiuto....
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 04-12-2011, 12.04.41
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alegtv79 Visualizza messaggio
raga,qui stiamo leggermente andando off topic;
uno stato che pensa che con 1200 euro al mese una famiglia padre madre e bambini con affitto o mutuo viva alla grande,pensa pure che alla revisione dopo 4 anni obligatoria(ma scusate quanti incidenti la revisione ogni 2 anni ha salvato?)per una macchina nuova,dopo che paghi la tassa di possesso (scusate ancora per cosa pago il bollo?per una macchina che e' gia mia,tassata all'aquisto,tassata alla pompa benzina e per tutto?)
ha bisogno di ulteriori 65 euro dicendo che sono per la nostra sicurezza quando invece la verita' e che e' solo per metterci ancora piu' spese.
se il tecnico della revisione chuide un occhio o anche 2 certo,non sta facendo egregiamente il suo lavoro pero' a volte aiuta una persona magari in difficolta' economiche,non sarebbe stato il mio caso pero' sono tante le cose non giuste in questo mondo.
per farla breve i centri revisione che conosco io ti controllano le gomme,i freni e poco altro se c'e' qualcosina che non va ti fanno passare....
Ci rinuncio, fate come meglio vi pare, alimentate il mercato di chi le fà solo con il libretto (all'80% usa etichette contraffate, quindi quando faranno un controllo le f.d.o. risulterete senza assicurazione con tutte le conseguenze del caso).
Se i centri di revisione sono obbligati a chiudere tutti gli occhi a loro disposizione è solo colpa della mentalità degli italiani.
Probabilmente avrò una visione troppo di parte, ma davvero, anche la vostra visione della nostra categoria è eloquente
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 04-12-2011, 13.46.18
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Ci rinuncio, fate come meglio vi pare, alimentate il mercato di chi le fà solo con il libretto (all'80% usa etichette contraffate, quindi quando faranno un controllo le f.d.o. risulterete senza assicurazione con tutte le conseguenze del caso).
Se i centri di revisione sono obbligati a chiudere tutti gli occhi a loro disposizione è solo colpa della mentalità degli italiani.
Probabilmente avrò una visione troppo di parte, ma davvero, anche la vostra visione della nostra categoria è eloquente
Ti quoto in pieno, Fabio!! Scusate, a parte che non ho macchine di pregio io, ma non capisco cosa possono fare alle mie amate in officina!!! Io tutte le revisioni, le faccio nella pausa pranzo perchè non c'è nessuno e intanto osservo i meccanici al lavoro!!! Ma là, Devil come siete messi????????? Fanno finta di guardarle e rilasciano l'etichetta cosi????? Vergogna, poi dite che si pensa sempre male del sud!!!!!! Per forza!!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.19.07.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.