Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 19-06-2012, 08.50.07
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
scusami... ma se lui dice che ha gli stemmi del biscione.. non può avere i quadrifogli.. quindi penso che non sia quella che dici tu.
vero.. purtroppo in quegli anni la produzione è cambiata quasi di anno in anno..
la versione richiesta allora potrebbe essere la 1600 Giulia Super, con i fregi raffiguranti il biscione sui montanti posteriori, prodotta a partire dal 1965 dopo la 1600 TI Super che pensavo inizialmente.

per il valore valgono sempre le stesse regole... l'auto deve essere completa di tutte le sue parti, documenti a posto e targa possibilmente originale.
Quindi se conservata e in buone condizioni potrebbe valere sui 6000/7000 euro.

Io personalmente preferisco un catorcio ma completo e con documenti a posto, quindi da restaurare (anche se poi il costo finale supera il valore dell'auto). Questo perchè per lo meno sai che lavori hai fatto e come sono stati fatti. Mi è capitato di vedere delle auto apparentemente belle, ma alla prova calamita praticamente erano uno stucco unico...
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 19-06-2012, 20.50.14
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
vero.. purtroppo in quegli anni la produzione è cambiata quasi di anno in anno..
la versione richiesta allora potrebbe essere la 1600 Giulia Super, con i fregi raffiguranti il biscione sui montanti posteriori, prodotta a partire dal 1965 dopo la 1600 TI Super che pensavo inizialmente.

per il valore valgono sempre le stesse regole... l'auto deve essere completa di tutte le sue parti, documenti a posto e targa possibilmente originale.
Quindi se conservata e in buone condizioni potrebbe valere sui 6000/7000 euro.

Io personalmente preferisco un catorcio ma completo e con documenti a posto, quindi da restaurare (anche se poi il costo finale supera il valore dell'auto). Questo perchè per lo meno sai che lavori hai fatto e come sono stati fatti. Mi è capitato di vedere delle auto apparentemente belle, ma alla prova calamita praticamente erano uno stucco unico...
magari si riuscissero a trovare belle e a quei prezzi!!
io un catorcio non lo prenderei ma magari ne prenderei una non perfetta e me la perfezionerei io, cosa che ho fatto con la mia Giulia.. se la base è una macchina sana, il risultato sarà perfetto, se la base è un catorcio, e molto difficile che diventerà perfetta.
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 20-06-2012, 08.47.24
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
magari si riuscissero a trovare belle e a quei prezzi!!
io un catorcio non lo prenderei ma magari ne prenderei una non perfetta e me la perfezionerei io, cosa che ho fatto con la mia Giulia.. se la base è una macchina sana, il risultato sarà perfetto, se la base è un catorcio, e molto difficile che diventerà perfetta.
eheheheh.. per catorcio non intendevo una cosa completamente marcia ...

A parte i lamierati poi la bellezza dell'auto la fanno i particolari. Se la base c'è, anche se non a posto, magari con qualche buco da qualche parte, basta cambiare i lamierati e poi riverniciare con le tinte corrette. In ogni caso se vuoi un'auto perfetta la fai riverniciare, no ? Allora a questo punto tanto vale spendere di meno da subito, per poi "ricostruire". Infine i particolari... per avere un'auto perfetta cosa fai... fai ricromare quello che c'è da cromare, cambiare le guarnizioni etc.etc... allora tanto vale anche in questo caso, partire da un'auto da restaurare prendendola a poco prezzo, invece che magari da un buon conservato ad un prezzo maggiore iniziale per poi fare lo stesso tutti i lavori.
Piuttosto, se dovessi imbattermi in un buon conservato lo lascerei così com'è, con i suoi segni del tempo...
Ad ogni modo, sono approcci differente al meraviglioso mondo del restauro e delle auto d'epoca
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 24-06-2012, 23.21.04
michelev1937 michelev1937 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 02-06-2012
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao ragazzi grazie per le vostre informazioni. Io mi riferivo proprio a quella versione con gli stemmi del biscione sui montanti posteriori. Nel frattempo sono riuscito a trovare qualche informazione in più su Auto d' epoca di giugno che ne parla come una versione più veloce e con interni molto più sportivi rispetto alla vesione TI. Come giustamente faceva notare BRT,
GRAZIE
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 14-10-2012, 19.53.06
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Dico la mia su questa discussione.
Concordo su quanto detto BRT,ma io sono a conoscenza di un'ulteriore versione,la Giulia 1.600 S,da non confondersi con la Super.
Commercialmente,nel 1969,prendeva il posto della TI;aveva il bialbero da 96 CV ed era alimentata con monocarburatore,ed era accreditata di una velocità' max di 172 km/h. Esternamente aveva una calandra a nido d'ape,con tre listelli cromati ed il frontale a quattro fari;a me risulta che avesse i suddetti biscioni nei montanti posteriori.
Per l'interno non so dirti se montava il cruscotto con la palpebra della Super o quella piu' allungata della 1.300 TI.
Bye!
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 14-10-2012, 20.26.02
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

raga, questo mese, su Ruoteclassiche, cè un allegato enorme sulla Giulia... è completissimo e bellissimo!!!! Compratelo!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.40.51.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.