Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-10-2015, 18.18.40
kimus kimus non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-04-2015
Messaggi: 11
Predefinito avantreno alfa 33

salve a tutti,
ho una domanda da porvi che non sono riuscito a trovare su internet..
io ho una alfa 33 1.3 red (1989 restyling prima serie)
e un tizio mi ha proposto di cambare l'avantreno e retrotreno con quelli di un alfa 33 1.7 (stessa versione)
ora vorrei capire, oltre all'aggiunta della barra stabilizzatrice.. se ci sono differenze fra quelle del 1.3 e quelle del 1.7
grazie
attendo vostre info
ciao ciao
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-10-2015, 18.41.18
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kimus Visualizza messaggio
salve a tutti,
ho una domanda da porvi che non sono riuscito a trovare su internet..
io ho una alfa 33 1.3 red (1989 restyling prima serie)
e un tizio mi ha proposto di cambare l'avantreno e retrotreno con quelli di un alfa 33 1.7 (stessa versione)
ora vorrei capire, oltre all'aggiunta della barra stabilizzatrice.. se ci sono differenze fra quelle del 1.3 e quelle del 1.7
grazie
attendo vostre info
ciao ciao
Cioè......tu vorresti mettere blocco motore, cambio e quant'altro della 1700?? Se è cosi, sappi: 1 se te beccano te fanno un mazzo cosi.......2 come pensi di riuscire a passare le varie revisioni??? 3 cosi la macchina perde le sue caratteristiche originali dando vita ad un ibrido senza valore alcuno.......Se per caso, tu abitassi nel sud Italia, le 2 prime considerazioni, lasciano il tempo che trovano... Mie opinioni eh...
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 16-10-2015, 00.42.58
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Risparmia i soldi. Le sospensioni delle 33 erano uguali per tutte le versioni, barre stabilizzatrici comprese.
Solo la primissima serie ne era sprovvista e, gli ammortizzatori anteriori, non arrivavano al primo tagliando che, all'epoca, si effettuava a 1.500 km!
Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
...Se per caso, tu abitassi nel sud Italia, le 2 prime considerazioni, lasciano il tempo che trovano... Mie opinioni eh...
Poco tempo fà, non ricordo su che canale e che programma fosse, ho visto un servizio che trattava proprio delle revisioni "facili" e, t'assicuro, il sistema è consolidato in tutt'Italia!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-10-2015, 10.53.48
kimus kimus non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-04-2015
Messaggi: 11
Predefinito

ok, cmq la barra stabilizzatrice che non ha il 1.3 mi farebbe comodo, anche i freni vorrei cambiare che sono diversi(ho già omologato i cerchi 14).. dite neache queste migliorie mi conviene fare?
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-10-2015, 19.47.43
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kimus Visualizza messaggio
ok, cmq la barra stabilizzatrice che non ha il 1.3 mi farebbe comodo, anche i freni vorrei cambiare che sono diversi(ho già omologato i cerchi 14).. dite neache queste migliorie mi conviene fare?
Forse non mi sono spiegato.
La tua 33, ha già la barra stabilizzatrice. Se non c'è, fossi in te, mi preoccuperei!
Se parliamo di parti originali, anche i freni sono uguali per tutte le versioni.
Se proprio vuoi cambiare qualcosa, ti consiglio di cercare delle pastiglie con mescola un po' più dura delle originali perchè quelle, facevano al massimo 8-9000 km!
Comunque a me sembra strano che, sul libretto della tua 33, non ci siano, come opzione, i cerchi da 14"!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 17-10-2015, 00.43.06
kimus kimus non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-04-2015
Messaggi: 11
Predefinito

grazie per la risposta,
in realtà la 33 aveva la barra stabilizzatrice solo nella versione 1.7, 1.3 e 1.5 non ce l'hanno.. inoltre i cerchi da 14 erano di serie solo sul 1.7
parliamo sempre di restyling prima serie.. quindi 86-89
dal 90 quando è uscita la seconda e ultima serie.. vabè li si parla di tutta un'altra macchina...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 21-10-2015, 00.20.44
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kimus Visualizza messaggio
...in realtà la 33 aveva la barra stabilizzatrice solo nella versione 1.7, 1.3 e 1.5 non ce l'hanno.. inoltre i cerchi da 14 erano di serie solo sul 1.7
parliamo sempre di restyling prima serie.. quindi 86-89
dal 90 quando è uscita la seconda e ultima serie.. vabè li si parla di tutta un'altra macchina...
Vorrei sapere dove hai preso tutte queste informazioni sballate!
In realtà solo le 33 primissima serie NON avevano le barre stabilizzatrici.
Io personalmente, all'epoca, passai settimane intere, in giro per demolitori, alla ricerca di telaietti anteriori dell'Alfasud (quelle, la barra stabilizzatrice, l'hanno sempre avuta) da montare, insieme ad ammortizzatori regolabili Koni, sulle 33 che arrivavano in officina per il primo tagliando, con gli ammortizzatori anteriori scoppiati, proprio per la mancanza delle barre!
I cerchi da 14", sono stati offerti come optional sulla maggior parte delle varie versioni. Per questo ti chiesi se tu fossi sicuro che, sul libretto di circolazione, non fossero riportati come alternativa!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 21-10-2015 alle ore 00.39.54.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 22-10-2015, 02.27.25
kimus kimus non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-04-2015
Messaggi: 11
Predefinito

guarda ti posso assicurare, e penso che altri confermeranno quello che dico
se parliamo di alfa romeo 33 1 serie restyling.. cioè 1986-90, la barra l'aveva solo il 1.7, come i cerchi da 14,
io ho avuto due 33 1.3.. ed è come ti dico... ne sono sicuro
spero che qualcun altro ci possa dire come stanno veramente le cose
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 22-10-2015, 06.58.24
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kimus Visualizza messaggio
guarda ti posso assicurare, e penso che altri confermeranno quello che dico
se parliamo di alfa romeo 33 1 serie restyling.. cioè 1986-90, la barra l'aveva solo il 1.7, come i cerchi da 14,
io ho avuto due 33 1.3.. ed è come ti dico... ne sono sicuro
spero che qualcun altro ci possa dire come stanno veramente le cose
Io ti ho detto le cose come stanno, avendo lavorato in un officina autorizzata dal '78 al '88 poi, se vuoi che qualche... studioso della rete ti dica ciò che vuoi sentire, buona fortuna!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 22-10-2015, 09.51.37
kimus kimus non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-04-2015
Messaggi: 11
Predefinito

scusami io avevo una 33 1.3 e non ce l'aveva.. ne il discorso cerchi...
ho comprato adesso una 33 red del 89 e non ce l'ha... (uguale per i cerchi)
2 amici hanno questa 33 e uguale si trovano nella mia situazione... non cerco studiosi della rete.. però a me sembra che i fatti sono questi...
nonostante questo diverbio apprezzo e rispetto il confronto.. mi fa sempre piacere confrontarmi con gente che ha lavorato veramente su queste macchine.. quindi grazie
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.35.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.