Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-11-2008, 17.35.11
oraalfa99 oraalfa99 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2008
Messaggi: 9
Predefinito sostituzione frizione

ho conosciuto da poco questo sito e l'ho trovato davvero interessante - può essere un punto di riferimento per chi possiede autovetture alfa e ringrazio tutti in anticipo dal momento che ho già letto tante cose. Il mio brutto problema attuale riguarda la frizione: venerdì non riuscivo quasi più a mettere le marce e dopo un po' la marcia non entrava propio più a motore acceso...e la macchina tende a camminare anche a pedale frizione completamente premuto ..vibrando tutta.Stavo prendendo la macchina solo se inevitabile a causa di un problema con la frizione (dovendo premere il pedale fino in fondo e grattava un po' lo stesso)problema che si intonava perfettamente con il mio problema al portafoglio. Ho dovuto fermarmi al primo meccanico che ho incontrato ..ero troppo lontano dal mio quartiere...e col traffico.. 780 euro è il preventivo 390 frizione completa e 8 ore di lavoro (alfa 1.9 jtd) comprensivo di sostituzione delle cuffie che sono rotte. Vi sembra un cifra accettadile?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 29-11-2008, 17.39.52
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

ma quale modello hai? così prova a dare una sguardata ai prezzi dei pezzi originali

Ricordati di passare dalla sezione presentazioni
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 29-11-2008, 18.14.41
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

bhè la frizione e manodopera 800 euri mi sembra davvero caro, se hai un altra macchina vai a chidere da qualcun altro così puoi vedere il paragone...al massimo vai in alfa e vedi loro cosa ti chiedono!

non sai se è il kit completo di frizione volano etc oppure solo spingidisco? perchè il fatto che non entrino le marce e che gratti può essere anche solo lo spingidisco!

quanti km ha la macchina?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 29-11-2008, 18.30.26
oraalfa99 oraalfa99 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2008
Messaggi: 9
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
bhè la frizione e manodopera 800 euri mi sembra davvero caro, se hai un altra macchina vai a chidere da qualcun altro così puoi vedere il paragone...al massimo vai in alfa e vedi loro cosa ti chiedono!

non sai se è il kit completo di frizione volano etc oppure solo spingidisco? perchè il fatto che non entrino le marce e che gratti può essere anche solo lo spingidisco!

quanti km ha la macchina?
170000 km ..aperto il cofano si sentiva anche la puzza di bruciato e spingendo il pedale della frizione si sente un click ..io non sono esperto, dovrei vedere smantare le cose.. e così mi possono facilmente fregare
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 29-11-2008, 18.33.25
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Come prezzo per la frizione siamo sui 400 euro originale alfa nuova. Ti consiglio di andare da qualsiasi meccanico e fartene montare una di concorrenza ( puoi prendertela anche da solo su ebay o da autoricambi )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 29-11-2008, 18.38.09
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

la puzza di frizione bruciata è talmente nauseante che fa schifo...quindi se non è una puzza del genere non è lei te lo dico così perchè via forum i profumi non si sentono

il click lo fa anche a me ma le marce sono sempre precise e non grattano ma più che click è gnec gnec quando metti e togli il piede dalla frizione

170mila km sono abbastanza ma dipende dal proprietario preceente se l'ha fatta e soprattutto come la usava!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-11-2008, 18.59.32
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Come ti avevo gia' detto, mi dispiace molto del tuo problema. Purtroppo quando si comincano ad avvertire dei fastidi meccanici che minacciano seriamente la possibilita' di marcia, bisognerebbe intervenire subito invece che aspettare e rischiare poi di rimanere a piedi ed affidarsi per necessita' al primo che capita. E' questo sicuramente il tuo caso, ma ormai e' fatta e quindi credo che sia inutile stare troppo a rimunginare sul prezzo. Se l'auto e' inutilizzabile, spostarla in un'altra officina per magari risparmiare un centone, rischia di costarti di piu' chiamando un carro attrezzi. Come ti ha detto Marco, una firizone originale Alfa ti costa 400 euro ( quindi l'attuale meccanico che ti dovrebbe fare il lavoro non ti ha detto una cazzata ) per cui sui rimanenti 380 euro circa di manodopera non penso che potrai andare a risparmiare chissa' quanto da un'altra parte se il lavoro e' lungo e richiede parecchie ore e difficolta' di intervento ( soprattutto se hai danneggiato insieme alla frizione anche altre componenti accessorie ). Ti conviene metterti l'animo in pace, fare il lavoro alla svelta e ripartire con la tua bestiolina, ripromettendoti per il futuro di non lasciare che i problemi si aggravino fino ad arrivare a situazioni come questa.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 29-11-2008, 18.59.58
oraalfa99 oraalfa99 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2008
Messaggi: 9
Predefinito

si la puzza era schifosa e mi sono dovuto fermare perchè non potevo più cambiare le marce ed ero lontano dal mio quartiere.. a quanto pare quel meccanico vuole approfittare della mia urgenza e del fatto che la macchina ora non ce la fa a marciare e si fa pagare la manodoperata il più caro possibile.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 29-11-2008, 19.13.16
oraalfa99 oraalfa99 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2008
Messaggi: 9
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AccaEmme Visualizza messaggio
Come ti avevo gia' detto, mi dispiace molto del tuo problema. Purtroppo quando si comincano ad avvertire dei fastidi meccanici che minacciano seriamente la possibilita' di marcia, bisognerebbe intervenire subito invece che aspettare e rischiare poi di rimanere a piedi ed affidarsi per necessita' al primo che capita. E' questo sicuramente il tuo caso, ma ormai e' fatta e quindi credo che sia inutile stare troppo a rimunginare sul prezzo. Se l'auto e' inutilizzabile, spostarla in un'altra officina per magari risparmiare un centone, rischia di costarti di piu' chiamando un carro attrezzi. Come ti ha detto Marco, una firizone originale Alfa ti costa 400 euro ( quindi l'attuale meccanico che ti dovrebbe fare il lavoro non ti ha detto una cazzata ) per cui sui rimanenti 380 euro circa di manodopera non penso che potrai andare a risparmiare chissa' quanto da un'altra parte se il lavoro e' lungo e richiede parecchie ore e difficolta' di intervento ( soprattutto se hai danneggiato insieme alla frizione anche altre componenti accessorie ). Ti conviene metterti l'animo in pace, fare il lavoro alla svelta e ripartire con la tua bestiolina, ripromettendoti per il futuro di non lasciare che i problemi si aggravino fino ad arrivare a situazioni come questa.
si è sicuramente così.. in quello stesso giorno stavo portandola dal meccanico ma dovevo fare una cosa urgente e il peggioramento fino a quel punto è avvenuto di colpo...oramai è fatta!! comunque mi sono chiarito molto l'idee e vi ringrazio
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 29-11-2008, 19.13.54
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

bhè devi vedere se il problema maggior delle entrate delle marce sono a caldo o freddo, perchè se è a caldo ti metti piano piano di seconda e arrivi da tuo meccanico di fiducia anche se a questo punto cercherei di tirare sul prezzo da questo...anche se ora non ho capito se la macchina cel ha già questo meccanico, se cel hai a casa, se il lavoro è fatto o no....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.32.26.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.