Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-07-2013, 18.37.04
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito marciapiede nascosto

ciao ultimamente sono un po' sfigato, domenica scorsa ho preso dentro un marciapiede in un incrocio da li fa un rumore tipo giunto semi rotto o cuscinetto secco per far capire, secondo voi cosa può essere.
Io addirittura ho pensato che dalla botta lateralmente che ho preso si sia piegato tutto il mozzo, pero non vibra neanche alle alte velocità e poi mene accorgerei se si fosse piegato anche di poco sulla guida.
potete aiutarmi grazie
p.s. il rumore si sente sia nel dritto che in curva e a bassa velocità
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 16-07-2013, 10.30.43
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

ti conviene smontare la ruota ed iniziare a verificare, tanto può essere una cosa stupida come una bielletta, tanto può essere qualcosa di più come un braccio.

Lo sterzo ti poteva vibrare se avevi ammaccato il cerchio, il rumore in che condizioni lo fa? quando sale e scende la sospensione e/o quando giri?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-07-2013, 20.10.22
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

solo nel dritto e solo se vado veramente piano, se no senti solo un cigolio.
Bracci e altro no perché solo se la ruota gira fa rumore e solo con il peso della macchina se la alzo e faccio girare le ruote con qualsiasi marcia niente.
Oggi ho smontato il cuscinetto domani lo vado a prendere e provo a cambiare quello se lo fa ancora cambio anche il giunto se dovesse farlo ancora andrò all'interno e provo cambiare anche quello dentro anche se mi sembra strano che siano i giunti
Il mozzo è rimasto dritto perché se no il volante vibra se lo storti e non poco te lo assicuro già capitato
Il colpo per fortuna è stato di striscio perché un po' l'ho evitato ma in velocita non sono riuscito del tutto
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-07-2013, 11.45.51
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Hai provato a controllare la testa dell'ammortizzatore? puoddarsi che il supporto con il silent block abbia avuto una botta.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 29-07-2013, 05.31.01
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

ciao, scusa se rispondo ora ma con il lavoro ultimamente non ho più il tempo di entrare nel forum.
comunque grazie per l'interessamento alla fine era il cuscinetto che per fortuna dalla botta ha rotto solo quello visto i costi dei pezzi
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 29-07-2013, 11.28.52
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Fortuna che non ci hai camminato troppo altrimenti avresti creato tu altri danni.

tutto è bene quel che finisce bene, ma ste ca..o di strade fanno schifo asfaltano con asfalto da 1€ al km e gli altri 10000€ se li intascano
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-07-2013, 18.42.18
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

davvero poi quando fanno rotonde che iniziano larghe e in uscita si stringono con un bel marciapiede che se non te ne accorgi subito.
Pensa che l'ho preso piano se andavo più forte forse andavo a casa col carroattrezzi.
Comunque nella sfiga è andata bene
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.23.01.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.