Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 24-10-2011, 22.10.02
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Chi sa dirmi che tipo di lampadine monta la 166?
Intendo plafoniere (anteriori, posteriori), sottoporta.
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 25-10-2011, 00.03.06
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mpriano Visualizza messaggio
Chi sa dirmi che tipo di lampadine monta la 166?
Intendo plafoniere (anteriori, posteriori), sottoporta.
Nel sottoporta monta al 99% le w5w. Nelle plafoniere fai prima a smontare e a vedere, al 70% monti delle lampadine a siluro. Attenzione che ci sono 3 misure di siluri.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 25-10-2011, 08.17.52
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

grazie Fabio, in effetti ci stavo pensando.

ho visto che esistono dei led chiamati SMD, che fanno molta più luce.
Volevo provarli.

Ah anche se fuori argomento, dite che rovinano le parabole le lampadine led nei proiettori?
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 25-10-2011, 14.29.59
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mpriano Visualizza messaggio
grazie Fabio, in effetti ci stavo pensando.

ho visto che esistono dei led chiamati SMD, che fanno molta più luce.
Volevo provarli.

Ah anche se fuori argomento, dite che rovinano le parabole le lampadine led nei proiettori?
Assolutamente no... Per caso ti scotti se tocchi una lampada a led accesa?
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 25-10-2011, 14.36.28
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mpriano Visualizza messaggio
grazie Fabio, in effetti ci stavo pensando.

ho visto che esistono dei led chiamati SMD, che fanno molta più luce.
Volevo provarli.

Ah anche se fuori argomento, dite che rovinano le parabole le lampadine led nei proiettori?
i Led emettono luce fredda, non fanno chissà quale caloria... io li ho da anni nella Y e ancora si devono iniziar a bruciare (rasp rasp ) però se installati come si deve e senza trascurare isolamento saldature e connessione di tutto l'impianto aggiuntivo non si corrono rischi, neanche di fiamme spontanee derivanti da corto circuiti

Le varie luci aggiuntive che ho sono i led rossi nella porta e led blu nelle maniglie del cielo posteriore connessi alla plafoniera, tutti i fili nascosti ovviamente, più un led bracciolo, uno sotto al posacenere, uno nel cassetto passeggero, altri nella plafoniera, tutto collegato alle "posizioni" prendendo la corrente dalla lampada dell accendisigari.... dopo qualche fusibile bruciato alle prime installazioni (quello delle posizioni logicamente) ora bene o male riesco a metter mani senza danneggiare nulla, se serve aiuto io ci sono
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 25-10-2011, 21.23.18
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Leo vedo che hai già fatto un bel po' di installazioni.
Io vorrei cominciare col cambiare le lampadine delle plafoniere e sottoporta, per poi passare all'installazione di led li dove finiscono i piedi, quindi sotto il cruscotto e sotto i sedili.
Mi piacerebbe poi montarli dietro le maniglie ma non sono sicuro dell'effetto.
Stasera poi ho visto una serie5 nuova alla quale si illuminavano le maniglie esterne e mi è venuta anche quella tentazione, ma ho paura dell'acqua.
Esistono buone lampadine per gli anabbaglianti?
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 25-10-2011, 22.25.27
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mpriano Visualizza messaggio
Leo vedo che hai già fatto un bel po' di installazioni.
Io vorrei cominciare col cambiare le lampadine delle plafoniere e sottoporta, per poi passare all'installazione di led li dove finiscono i piedi, quindi sotto il cruscotto e sotto i sedili.
Mi piacerebbe poi montarli dietro le maniglie ma non sono sicuro dell'effetto.
Stasera poi ho visto una serie5 nuova alla quale si illuminavano le maniglie esterne e mi è venuta anche quella tentazione, ma ho paura dell'acqua.
Esistono buone lampadine per gli anabbaglianti?
Ti conviene puntare ad un kit xenon per gli anabbaglianti
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 25-10-2011, 23.23.39
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mpriano Visualizza messaggio
Leo vedo che hai già fatto un bel po' di installazioni.
Io vorrei cominciare col cambiare le lampadine delle plafoniere e sottoporta, per poi passare all'installazione di led li dove finiscono i piedi, quindi sotto il cruscotto e sotto i sedili.
Mi piacerebbe poi montarli dietro le maniglie ma non sono sicuro dell'effetto.
Stasera poi ho visto una serie5 nuova alla quale si illuminavano le maniglie esterne e mi è venuta anche quella tentazione, ma ho paura dell'acqua.
Esistono buone lampadine per gli anabbaglianti?

Vero, forse meglio gli xenon, le lampade alogene gira e rigira siamo sempre là, però esistono le 70w al posto della 55w di serie che sono praticamente insgamabili (le ho io)... monto le Bosch mi pare io...

allora....
Lampade plafoniere e sottoporta, smontale e prendi la misura e le prendi a led, della Lampa io le ho e QUELLE LAMPADE sono buone, durano un bel po'... magari sulla plafoniera bianco ghiaccio, sulle porte rosso forte... per quelli in giro per l abitacolo, prendi il filo che va all accendisigari, solo il positivo, e c attacchi led o da 3 o da 5 mm, resistenza in serie sul positivo di 470 ohm, mezzo watt di potenza va bene... e i fili li porti nascosti dietro il cruscotto o nel montante battitacco sotto la porta... il negativo dei led basta collegarlo a un perno del telaio che va a massa e fa da negativo... il perno più lungo è il +...

Dietro le maniglie fanno molto Night Club, luce soffusa come si deve, ma dipende anche dalla resistenza che metti, più è grossa la R, meno potente è la luce (esempio da 1 w li oscura parecchio....)

per quelli esterni, sarebbero da collegare alla plafoniera, apri col telecomando e s accende dentro e fuori... ma tenerli fuori non so quanto durino manco io ma ci sto lavorando... perchè alla Y in retro non si vede nulla sui lati, penso a nessuna auto, e volevo metter due led bianchi connessi con la retromarcia che fanno luce all altezza delle ruote posteriori, posti sotto i finestrini insomma...

non mi fermo mai
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 27-10-2011, 16.22.33
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frenk 156 Visualizza messaggio
ciao a tutti, qualcuno sa se nella 156 è possibile migliorare la luce delle plafoniere interne sia davanti che dietro rendendole un po meno gialle? (magari avete anche delle foto da vedere) quali lampadine devo acquistare?
io ho installato dei pannelli a led nella plafo ant, 36 led per ogni lato, mentre dietro lo spazio è pochissimo e mi son limitato a delle siluro doppio led.
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 29-10-2011, 17.08.56
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

io nella mia 156 prima serie ho messo led da per tutto...nel portaoggetti..bagagliaio...plafoniera anteriore e quelle laterali posteriori..lato passeggero allo specchietto..sono tutti a siluro e a doppio led...ed è una favola..anche se non serve per l abitacolo sono tutte canbus..per info..mi potete contattare per qualsiasi led..ve lo posso procurare io..però sono di bari..
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.18.49.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.